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Un saluto dalla Sardegna...Aiuto scelta buon usato! [TROVATA]
#11
(21-08-2017, 13:38)cole_trickle Ha scritto: controlla interni vano motore e bagagliaio (solleva le moquette) per riverniciature, cambi colore, screpolature, etc. poi verifica i sills (non so come si chiamano in Italiano), i sottoporta, per ruggine. attenzione, se ce n'è parte dall'interno e noterai bolle e sollevamenti vernice. il suono sarà differente.


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Ho fatto una ricerca per capire meglio cosa controllare ed ho capito cosa intendi per sills. Ho visto alcuni video su youtube per rendermi conto di come si presenta la ruggine e quello che ho capito è che se all'esterno c'è della ruggine allora è sicuro che l'interno è marcio. Se invece all'esterno non c'è niente non c'è modo di capire lo stato senza smontare.

Domani il venditore mi manda delle foto di quella zona e ve le posto così mi dite. 

Cerco qualcuno in quella zona che sia disposto ad andare a visionare l'auto con un rimborso spesa da parte mia. Mi costerebbe di più andare dalla Sardegna e poi non essendo un esperto rischio di trovarmi come uno scemo senza sapere cosa fare.
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#12
Buone notizie gente! Oggi il verdetto della focus. si è rotto il regolatore di flusso del carburante che si innesta nella pompa carburante, spesa 200 euro per la sostituzione. Al momento mi sono salvato. Mi aspettavo di dover spendere minimo 900 euro per cambiare pompa chissà cos'altro.

Visto che non sono più appiedato valuto con calma e mi prendo il tempo necessario per cercare la miata giusta seguendo i vostri preziosi consigli! Grazie
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#13
Benvenuto ! con calma troverai quella giusta per te Sleepy
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#14
Sei nel posto giusto! Ok
ma tiprego GPL NO!!! Tongue
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#15
Continuo a scrivere in questo post anche se le presentazioni le ho già fatte, giusto per avere un seguito.

Ho deciso di usare i seguenti filtri per trovare l'auto che fa per me:

- Possibilmente 1 precedente proprietario
- Km max 80 mila
- Volante 3 razze Nardi (l'altro è bruttissimo ed è come quello della mia focus, scomodo. Meglio il 3 razze come quello del g29 della logitech che uso per giocare)
- Sedili in tessuto con poggiatesta integrato, quelli tutto un pezzo (in pelle sono belli ma immagino siano troppo caldi nel periodo estivo)
- Capotte perfetta, non deve avere nessun tipo di abrasione
- Tenuta sempre al coperto, questo è fondamentale
- Possibilmente interamente stock (oppure con modifiche ma se ben fatte)

Altre preferenze facoltative sono:
- Colore grigio, meglio se grigio scuro come la backstage
- Carrozzeria può avere qualche graffio, non mi importa se serve per far abbassare il prezzo, quello si può sempre sistemare col tempo


Come costo posso arrivare anche a 5000 euro a patto che rispetti le caratteristiche su descritte.

Quelle che ho trovato in questi giorni sono state già vendute pochi giorni fa. Spariscono come il pane e il fatto di stare in Sardegna non aiuta... :-(

Al momento c'è questa che rispetta i miei filtri, però quell'ammaccatura mi da parecchio fastidio, avese solo dei graffi... https://www.autoscout24.it/annunci/-4e45...parkdeck=1

Quanto potrebbe essere la spesa per cambiare la lamiera e riverniciarla? non ne ho proprio idea, non ho mai fatto fare di questi lavori.
Altra cosa, pensate che quella botta possa aver rovinato qualcos'altro sotto la carrozzeria?
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#16
(23-08-2017, 13:19)Tittia Ha scritto: Continuo a scrivere in questo post anche se le presentazioni le ho già fatte, giusto per avere un seguito.

Ho deciso di usare i seguenti filtri per trovare l'auto che fa per me:

- Possibilmente 1 precedente proprietario Possibile
- Km max 80 mila Difficile
- Volante 3 razze Nardi (l'altro è bruttissimo ed è come quello della mia focus, scomodo. Meglio il 3 razze come quello del g29 della logitech che uso per giocare) Il volante lo si cambia in un attimo
- Sedili in tessuto con poggiatesta integrato, quelli tutto un pezzo  (in pelle sono belli ma immagino siano troppo caldi nel periodo estivo)
- Capotte perfetta, non deve avere nessun tipo di abrasione La capote la si cambia facilmente anche se non e' proprio un lavoro economico
- Tenuta sempre al coperto, questo è fondamentale Come puoi saperlo?

Altre preferenze facoltative sono:
- Colore grigio, meglio se grigio scuro come la backstage
- Carrozzeria può avere qualche graffio, non mi importa se serve per far abbassare il prezzo, quello si può sempre sistemare col tempo


Come costo posso arrivare anche a 5000 euro a patto che rispetti le caratteristiche su descritte.

Quelle che ho trovato in questi giorni sono state già vendute pochi giorni fa. Spariscono come il pane e il fatto di stare in Sardegna non aiuta... :-(

Al momento c'è questa che rispetta i miei filtri, però quell'ammaccatura mi da parecchio fastidio, avese solo dei graffi... https://www.autoscout24.it/annunci/-4e45...parkdeck=1

Quanto potrebbe essere la spesa per cambiare la lamiera e riverniciarla? non ne ho proprio idea, non ho mai fatto fare di questi lavori.
Altra cosa, pensate che quella botta possa aver rovinato qualcos'altro sotto la carrozzeria?

Il parafango si sostituisce facilmente, probabilmente non ha nemmeno senso sistemarlo

In grassetto alcuni commenti
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#17
(23-08-2017, 13:27)Number34 Ha scritto:
(23-08-2017, 13:19)Tittia Ha scritto: Continuo a scrivere in questo post anche se le presentazioni le ho già fatte, giusto per avere un seguito.

Ho deciso di usare i seguenti filtri per trovare l'auto che fa per me:

- Possibilmente 1 precedente proprietario Possibile
- Km max 80 mila Difficile
- Volante 3 razze Nardi (l'altro è bruttissimo ed è come quello della mia focus, scomodo. Meglio il 3 razze come quello del g29 della logitech che uso per giocare) Il volante lo si cambia in un attimo  A leggere la discussione relativa alla sostituzione del volante non pare cosi facile trovare il volante e modulo airbag a prezzi bassi e comunque sempre una cosa in più da fare. 
- Sedili in tessuto con poggiatesta integrato, quelli tutto un pezzo  (in pelle sono belli ma immagino siano troppo caldi nel periodo estivo)
- Capotte perfetta, non deve avere nessun tipo di abrasione La capote la si cambia facilmente anche se non e' proprio un lavoro economico Infatti, se l'auto ha già la capotte in perfetto stato tanto meglio.
- Tenuta sempre al coperto, questo è fondamentale Come puoi saperlo? Ci sono molte parti che indicano se un auto dorme in strada o in garage. Il sole rovina tutto a partire dai fari, dalla vernice, dalla tappezzerie, dalle plastiche. Quindi auto con pochi km e molto rovinate è probabile abbiano dormito fuori.

In grassetto alcuni commenti

Risposte in rosso 

Numbre34, mi daresti un tuo parere sulla vettura in vendita? il prezzo è buono?

Non ho capito cosa è quel cilindretto con il led rosso che sta sotto la manopola di regolazione della temperatura dell'aria condizionata. Di solito o è un tasto vuoto oppure c'è il comando per i sedili riscaldabili.  Huh
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#18
La macchina sembra avere i km dichiarati anche se il volante sembra un po' rovinato (ma dipende anche dalla persona che l'ha usata precedentemente - es. sudore particolarmente aggressivo).
Quei sedili sono molto delicati e tendono facilmente a rovinarsi nella zona "forellata", quindi a meno che non li abbiano sostituiti confermano i km dell'auto.
Oltretutto le plastiche interne sembrano tenute molto bene.

Hai notato il paraurti anteriore danneggiato in basso lato passegero?

Saluti!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#19
non l'avevo notato... che le sarà successo a questa macchina.. grazie
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#20
(23-08-2017, 13:19)Tittia Ha scritto: Ho deciso di usare i seguenti filtri per trovare l'auto che fa per me:

- Possibilmente 1 precedente proprietario
- Km max 80 mila
Perchè a 100.000 esplode?
- Volante 3 razze Nardi (l'altro è bruttissimo ed è come quello della mia focus, scomodo. Meglio il 3 razze come quello del g29 della logitech che uso per giocare)
Il volante a 4 razze è prerogativa delle versioni base, le altre per fortuna hanno il nardi
- Sedili in tessuto con poggiatesta integrato, quelli tutto un pezzo  (in pelle sono belli ma immagino siano troppo caldi nel periodo estivo)
I sedili col poggiatesta integrato ci sono su tutte le NBFL, occhio alla stoffa che è delicatissima. Concordo sulla pelle molto calda in estate.
- Capotte perfetta, non deve avere nessun tipo di abrasione
- Tenuta sempre al coperto, questo è fondamentale
Come fai ad averne la certezza? Forse se è unipro, ma parliamo di auto vecchie con minimo 15 anni di vita
- Possibilmente interamente stock (oppure con modifiche ma se ben fatte)

Altre preferenze facoltative sono:
- Colore grigio, meglio se grigio scuro come la backstage
- Carrozzeria può avere qualche graffio, non mi importa se serve per far abbassare il prezzo, quello si può sempre sistemare col tempo


Come costo posso arrivare anche a 5000 euro a patto che rispetti le caratteristiche su descritte.

Una vettura con le caratteristiche che dici tu è stata venduta mesi fa ed era di proprietà di Antonio, storico utente del forum, alla cifra di 7500€ se non sbaglio. E si trattava di una "semplice" 1.6 anche se con modifiche meccaniche di pregio. Inutile dire che era quasi come nuova.

Con 5000€ faticherai parecchio a trovare un'auto con pochi km e tenuta veramente bene come dici tu. La maggior parte delle mx5 che ci sono in giro è molto vissuta perchè si tratta di auto con anni sul groppone, che vengono sfruttate molto e scelte perchè costano poco, facendo lavori a risparmio o usandole senza troppi riguardi.

Poi ci sono i colpi di fortuna, auto che hanno avuto 1-2 proprietari e che le hanno sempre tenute in forma, ma sono pezzi rari e di solito si fanno pagare. Le altre "sembrano" belle, ma non lo sono.
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