This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un saluto dalla Sardegna...Aiuto scelta buon usato! [TROVATA]
(23-08-2017, 13:58)Tittia Ha scritto: non l'avevo notato... che le sarà successo a questa macchina.. grazie

Mi sembrano "normali" segni da parcheggio
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Ho paura che acquistando auto sopra i 100 mila km poi mi trovo a dover sostituire varie componenti dovuto all'usura.

Ad esempio vale la pena spendere 600 euro di meno e prendere un auto di 100 mila km, unico proprietario ecc? come ad esempio questa https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=3

Ad esempio questa mi piace da morire, sembra perfetta, anche guardando la zona dei sills nella ruota posteriore. Mi servirebbe un qualche consiglio, della serie: "questa non è male, magari se il prezzo sarebbe più basso la prenderei" oppure "questa è da valutare, il prezzo è ok" .... giusto per capire se andrei a pagare il giusto.
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...cldtidx=10
  Cita messaggio
(23-08-2017, 14:32)Tittia Ha scritto: Ho paura che acquistando auto sopra i 100 mila km poi mi trovo a dover sostituire varie componenti dovuto all'usura.

Ad esempio vale la pena spendere 600 euro di meno e prendere un auto di 100 mila km, unico proprietario ecc? come ad esempio questa https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=3

Allora ricordati di chiuderla in garage e non usarla perchè poi si consuma e dovrai sostituire dei pezzi!  Tongue

A 90.000Km va sostituita la cinghia distribuzione, quindi se compri un'auto con 80.000km o hai la fortuna che ne trovi una con la distribuzione già fatta (per l'età), oppure stai andando in giro con una macchina con una cinghia con 15 anni di vita sulle spalle, tanto per dirne una.

Vale la pena comprare un'auto uniproprietario, se questi era una persona scrupolosa. Altrimenti meglio 5 proprietari attenti che 1 solo cialtrone. La macchina va sempre valutata di persona e se ti porti dietro qualcuno esperto di mx-5, è meglio.

Ad esempio in quella del link la spalletta del sedile non sembra in grande forma, ma può essere semplicemente dovuto al modo di sedersi in auto.
  Cita messaggio
(23-08-2017, 14:42)Elwood Blues Ha scritto: Ad esempio in quella del link la spalletta del sedile non sembra in grande forma, ma può essere semplicemente dovuto al modo di sedersi in auto.

Probabilmente e' il segno dellla cintura
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
@Elwood Blues, tutto chiaro. Non ho paura di usarla, anzi, farei sostituire dei pezzi solo per scrupolo, vorrei solo pagarla il giusto e chi più di voi mi potrebbe dare delle dritte?

Comunque quella verde che ho trovato, mi ci vedo già dentro, capite? quel verde è spettacolare, (ho avuto anche il bandit 400 color verde petrolio) ... ho contattao il venditore per sapere se è ancora disponibile alla vendita, se lo è vorrei andare a vederla (e magari concludere chissà) in questi giorni che sono ancora in ferie.

Conoscete qualcuno di Roma che mi potrebbe affiancare? Sono disposto a corrispondere un rimborso per i disturbo.

A voi che ve ne pare? potrebbe valer la pensa di farmi il viaggio? https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...cldtidx=10
  Cita messaggio
(23-08-2017, 14:59)Tittia Ha scritto: Conoscete qualcuno di Roma che mi potrebbe affiancare? Sono disposto a corrispondere un rimborso per i disturbo.

A voi che ve ne pare? potrebbe valer la pensa di farmi il viaggio? https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...cldtidx=10

Mi sembra molto interessante e il colore è molto bello!

A Roma c'è uno dei gruppi più attivi, il Passion Roma: http://www.mx5passionroma.it/forum/default.asp

Sicuramente ci sarà qualcuno disposto ad aiutarti per visionare la macchina  Smile
  Cita messaggio
Ragazzi, che vi devo dire... Da oggi la miata è mia! Big Grin

Purtroppo non riesco ad allegare foto dal cel che superano la grandezza consentita. Appena arrivo in terra Sarda dal pc ve la faccio vedere.. Grazie per i preziosi consigli!!  Wink
  Cita messaggio
!!! sono curioso!!
  Cita messaggio
Congratulazioni
La Sardegna poi e' perfetta per apprezzare le doti dinamiche della MX-5 Wink
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Ciao Ragazzi, ora posso finalmente completare la mia presentazione. La nuova compagna di viaggio è una bellissima NBFL 1.6 nata nel 2001 colore verde (dovrebbe essere il Grace Green Mica con codice 18j), volante Nardi, sedili in stoffa, cerchi da 15; questi erano gli elementi che volevo avesse e sono contento di averla trovata come piace a me. Ha già percorso 110 mila km. L'ultimo proprietario l'ha usata veramente poco e tenuta meno di un anno, ha sostituito la batteria con una originale panasonic poco tempo fa. Il penultimo proprietario invece si è dedicato a sostituire vari pezzi che probabilmente avevano finito la loro vita utile, come ad esempio lo slave cylinder e forse anche il master, i cavi candela, la fodera del sedile guidatore e altre cose che devo ancora capire (ho come testimonianza gli ordini che ha fatto su mx5parts).
Ho avuto la fortuna che è stata tenuta molto bene. Gli scarichi dell'acqua, quelli della capote erano liberi. sotto la moquette del cofano la vernice è ancora integra, i sills sembrano in ordine e "suonano" bene. Ho cercato di controllare i punti critici come mi avevate detto. Il motore tutto bello pulito, l'olio motore ancora profuma. Sono contento della macchina che ho acquistato perchè essendo tenuta bene vale la pena spenderci soldi sopra per continuare a prendersene cura. 

Insomma alla fine appena ho visto l'annuncio ho contattato l'oramai ex proprietario e il giorno dopo ho preso l'aereo per roma, vista la macchina e fatto i controlli del caso siamo andati a fare il passaggio di proprietà. Dalla finestra della sala d'attesa del palazzo dell'Aci la vedevo li, poco distante da me e poco distante dall'essere mia

Fatto il passaggio e pagato il conto mi sono diretto verso Civitavecchia per imbarcarmi sul traghetto per Olbia. Dopo un pò di km da Roma fatti in modalità Top up mi sono fermato alla prima area di sosta utile per tirate giù la capote. Tutto sorridente vado per immettermi in autostrada quando poco prima dell'uscita vedo un'altra Nb ferma all'ombra. Inizio a suonare il clacson per attirare l'attenzione e dirigermi verso il conducente che voltatosi e vedendomi arrivare, anche lui sorridente alza la mano per salutarmi. Mi accosto a loro, un ragazzo ed una ragazza, e da quel poco di inglese che capisco mi dicono che sono di rientro in Inghilterra e riferendosi alla mia macchina mi dice che è la prima Mx5 che vedono in Italia  Big Grin . Dico loro che sono diretto a Civitavecchia, li saluto e mi rimetto in viaggio. La prima volta che viaggiavo top down, una sensazione bellissima, assimilabile a quando andavo in moto, senti l'aria, senti i rumori, alzi la testa e vedi il cielo, ti senti libero!

Arrivo al casello, c'è fila e ne approfitto per scattare una foto agli amici inglesi  Cool

continua...
  Cita messaggio