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Perche' la gente non vende i cerchi?
E io che pensavo di aver scelto dei cerchi che non montava nessuno qui dentro... Così ho una nc diversa da quella degli altri pensavo...

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(30-08-2017, 08:15)Demios Ha scritto: Io l'ho svuotato da poco sto vasetto per prendere gli allegerita (e fino ad ora li ho confusi con gli ultraleggera)

l'importante è sapere cosa si vuole.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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La differenza degli ultraleggera oltre al disegno e che sono fatti in magnesio, materiale leggerissimo ma non resistente e per quanto ho provato sono abbastanza delicati oltre che se devi riparlarlo devi andare da chi sa riparare magnesio (con alti costi) o addirittura lo butti...
Provato sulla mia pelle ho provato ha prendere (ad una certa velocità) una sorta di marciapiede con gli ultraleggera e metà del bordino che tiene dentro la gomma si è spaccato andando in mille pezzi con conseguenza di buttare letteralmente il cerchio, gli rpf1/enkei utilizzano una tecnica per fare i cerchi(ora non ricordo ma sul sito c'e scritto) dove riescono ad avere una robustezza infinita ma anche una elevata leggerezza...la stessa dinamica con gli rpf1 si è un po' rovinato il bordino del cerchio senza nessuna conseguenza e con mio stupore quando sull'equilibratrice era perfettamente dritto..oltre a questo li uso in città e in pista senza nessun riguardo.. buche,dossi,ciotolato,cordoli etc sono montati da 4 anni sulla mia macchina 365giorni 24h, neve sterrato...e quando vado a cambiare le gomme ogni anno sono sempre dritti...con gli oz almeno 1/2 l'anno dovevo farli sistemare ..con questo non dico che OZ è da buttare anche se da quando fa fare tutto in cina la qualità si è abbassata molto e i prezzi lievitati...sto dicendo che in casi particolari preferisco che il cerchio non mi si spacchi a metà e mi salvi il di dietro
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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Ho usato un set di Seperleggera (OZ quindi immagino simili ai Ultraleggera) li ho tenuti su per 2 anni, uscito di pista diverse volte, usato i cordoli come fossero trampolini, mai un problema, non penso siano cosi scadenti.

Personalmente sono convinto che tra la pista e le strade che abbiamo prima o poi un qualsiasi cerchio si piega sia quelli da 50 che quelli da 500€ cad. quindi mi rifiuto di spendere cifre importanti per cerchi che prima o poi piegherò.
Quando capita preferisco cambiare/riparare un cerchio da 150-200 piuttosto che uno da 4-500
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(29-08-2017, 20:35)huskywr240 Ha scritto: Ma leggendo su forum italiani ed esteri il marchio JR e' molto diffuso, anche su auto usate per gare drifting, accelerazione e altro, non ho ancora letto un solo commento negativo riguardo alla resistenza dei cerchi.

Il marchio JR è di moda negli ultimi anni perchè Rota oramai aveva stancato.
I JR sono il massimo per chi vorrebbe ma non posso e fa di tutto per elogiarne le qualità, ma mettere un JR sullo stesso piano qualitativo di un marchio come Work, Enkei, SSR, BBS, etc etc.. presente la cioccolata spalmabile generica e la nutella ?  Cool
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(30-08-2017, 09:20)alex zanardi Ha scritto: Ho usato un set di Seperleggera (OZ quindi immagino simili ai Ultraleggera) li ho tenuti su per 2 anni, uscito di pista diverse volte, usato i cordoli come fossero trampolini, mai un problema, non penso siano cosi scadenti.

Personalmente sono convinto che tra la pista e le strade che abbiamo prima o poi un qualsiasi cerchio si piega sia quelli da 50 che quelli da 500€ cad. quindi mi rifiuto di spendere cifre importanti per cerchi che prima o poi piegherò.
Quando capita preferisco cambiare/riparare un cerchio da 150-200 piuttosto che uno da 4-500

Come vedi alex mi sono espresso solamente per gli ultaleggera perche li ho avuti su altre auto, per altri modelli non posso parlare ma i suoerleggera sono fatti con normali leghe e non in magnesio come gli ultra
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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Direi che sono diventati di moda anche perché costavano molto meno dei Rota a parità di "servizio", mi sembra di ricordare di set di cerchi nuovi a 400€.

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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(30-08-2017, 11:11)Hammer Ha scritto:  parità di "servizio"


che è sembrare belli.

ora io sono un miatista povero, di quelli con la miata usata.

ma sti cerchi mi fanno un po effetto borsa di louis vitton del marocchino.

poi in realta capisco benissimo che davanti ad un mercato del nuovo costoso e cmq di difficile accesso, usato inesistente, mercato interno non esaltante facciano molta gola. anche a me ogni tanto mi viene voglia di dire andate a quel paese e prendo i rota grid e pace...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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(dato che ormai siamo abbondantemente OT) dei konig invece che ne pensate? Ho trovato un paio di modelli a prezzi umani, il peso per 17x8 si aggira attorno a quello dei cerchi oem (nello specifico un modello è poco sotto le 17 libbre, l'altro è 17 e mezzo) e leggo in giro che hanno fama di essere belli solidi.
Le considerazioni che facevo sul peso è che SECONDO ME (ignorante come una capra in materia) sono due: già che si cambiano i cerchi mi sembra brutto scegliere dei cerchi che pesano palesemente di più degli oem (pur avendo canale maggiorato), ma a mio avviso per l'utilizzo che pensavo di fare dell'auto (molta montagna, molta guida sportiva, qualche giro in pista quando ho soldi in più e tempo per una gita... Ma c'è da dire che la mia nc è ancora 99% stock) non ha neanche senso farsi troppe pugnette sui grammi risparmiati. O meglio, dato che si parla di risparmiare mediamente meno di un kg (rpf1 a parte, ma sto diventando scemo a trovare cerchi a meno di 500 sacchi che ti fanno risparmiare 1kg, anzi...) piuttosto conviene prenderne uno sulle 17 libbre e con i soldi risparmiati ci escono quasi dei bbk oppure i dischi scomponibili di Alberto...
So che probabilmente a causa dell'ignoranza sto sparando minchiate, quindi nel caso fatemi studiato sull'argomento

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(30-08-2017, 08:51)Clarence Ha scritto:
(30-08-2017, 08:15)Demios Ha scritto: Io l'ho svuotato da poco sto vasetto per prendere gli allegerita (e fino ad ora li ho confusi con gli ultraleggera)

l'importante è sapere cosa si vuole.


Big Grin Big Grin  sono sicuro di aver comprato qurlli che mi piacciono! Però confondo sempre i nomi, alla OZ non brillano per fantasia!
Poi li ho presi apposta come set da pista, non sono andato per il sottile...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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