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acquisto mx5 nd 2.0
#11
Io la uso come seconda auto , ma si può usare tranquillamente come auto da tutti i giorni...non ho capito bene perché prima dici che vuoi il tetto in tela e poi dici che vuoi la rf... secondo me la mx5 è bella sempre ma è preferibile con il tetto in tela nasce così
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#12
(03-01-2018, 22:43)frenky Ha scritto: Io la uso come seconda auto , ma si può usare tranquillamente come auto da tutti i giorni...non ho capito bene perché prima dici che vuoi il tetto in tela e poi dici che vuoi la rf... secondo me la mx5 è bella sempre ma è preferibile con il tetto in tela nasce così


quoto. nasce senza, lo straccetto serve a non prendere l’acqua, il ferro ne inquina l’anima.


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#13
Io ho la NC Roadster Coupe con tetto retrattile. Ci ho fatto anche un lungo viaggio (dalla Sicilia al Sud Tirol andata e ritorno) e spesso la usavo per 200 km al giorno su statali ad andature costanti. Quello che trovavo più fastidioso non erano i frusci o le turbolenze ma le sedute dei sedili, che costringevano a fermarsi per far riposare il fondoschiena. Detto questo anche qualche vibrazione di plastiche e tettino può risultare fastidiosa sul pavé. A me personalmente da fastidio ma ormai ci avevo fatto l'abitudine.
Certamente una SLK, SLC o Z4 SDrive sono più comode, ma non hanno nulla a livello di piacere di guida della mx5, anzi.
Se si cerca dunque un auto confortevole e sportiva punterei a qualche tedesca bella cavallata.
Se invece si è disposti a qualche sacrificio va bene l'mx5 Wink
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#14
Grazie a tutti,
mx5 sia, sicuramente 2000, quasi sicuramente rf, tela più pura ma alluminio più pratico sdato che  non è solo l'auto da giretto domenicale....tra l'altro da quel che dite consuma meno della mia a4 2.5 tdi e di bollo siamo li, quindi...per l'ikea al limite scappotto e carico sul sedile lato guida.... Tongue ...... con la cintura eeeh... Cool
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#15
Mi sfugge solo perché all inizio dicevi che volevi quella in tela
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#16
(04-01-2018, 18:14)frenky Ha scritto: Mi sfugge solo perché all inizio dicevi che volevi quella in tela

perchè l'rf costa 3000 euro di più e scoperta non è proprio uguale, bella ma un pelo pesante sul dietro visivamente....poi ti dico sono sempre indeciso, non ho esperienze dirette....mi piacciono entrambe...il cuore dice tela il cervello metallo ma cmq cadi in sempre in piedi.
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#17
Io comunque sulla mia ho una capote vecchia di 10 anni e in passato è stata spesso all'aperto. La capote inizia ad avere solo adesso dei problemi (soltanto estetici tralaltro) di colla che inizia ad affiorare sulla parte iniziale vicino al gancio, quindi fossi in te non mi farei troppi problemi salvo paura di atti vandalici. Se ti piace la capote prendi la capote che non te ne pentirai

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
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#18
Scusa eh...dici bella ma più pesante visivamente , costa pure di più...e poi dici rf?? Qualcosa nn torna
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#19
Ciao a tutti,
esco ora da un concessionario Mazda .... c'erano 2 rf una aperta e l'altra chiusa....bellissime entrambe, una con sedili in pelle marrone (brutti a tatto) l'altra con recaro in alcantara piu contenitivi e bellissimi, oltre che comodi (sono 1,75 per 66 kg) forse piccoli per le taglie forti.
Pochi vani portaoggetti ma furbi alla fine pensavo molto peggio, sulla mia a4 il cellulare scivola dove ho il cambio, li sulla mx5 sembra fatto apposta il suo spazio.
Il baule pensavo moto peggio...2 valige no ma 2 borse x we ci stanno alla grande.
il tetto... un vero tetto, non posticcio, non è un hardtop....
...e per finire...giuro non pensavo ma è agevole salire e scendere, tanto per avere un termine di paragone ho trovato più scomoda la gt86 che avevo già testato in passato.

bella bella bella dal vivo l'ND RF
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#20
quindi niente test-drive?
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