Consiglio spassionato, valido per qualsiasi macchina: gancio traino e portabici a sbalzo.
Con gli altri ho amici (e non cuggini) a cui ne sono successe di ogni... tra cui perderle sul Raccordo Anulare........................
Con quello a sbalzo ci hanno tamponati andando ad una gara in Francia e le bici non si sono fatte nulla.
Io, che ero passeggero, stavo già saltando al collo del poveretto che ci ha presi urlando in lacrime: la miaaa biciiiiiii, ti ammazzoooooo!!!
Ecco qui un portabici artigianale collaudato per 400 Km fino a 130.
Barra quadrangolare di alluminio porta bici tipo Sanremo e due cinghie
con tirante a cric per fissare il nodo sella e la parte alta del tubo sterzo
al portapacchi.
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
(07-01-2018, 23:17)Mitzkal Ha scritto: Consiglio spassionato, valido per qualsiasi macchina: gancio traino e portabici a sbalzo.
Con gli altri ho amici (e non cuggini) a cui ne sono successe di ogni... tra cui perderle sul Raccordo Anulare........................
Con quello a sbalzo ci hanno tamponati andando ad una gara in Francia e le bici non si sono fatte nulla.
Io, che ero passeggero, stavo già saltando al collo del poveretto che ci ha presi urlando in lacrime: la miaaa biciiiiiii, ti ammazzoooooo!!!
se non ricordo male, non si possono mettere ganci traino sulle mx-5 in Italia. :-(
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
(08-01-2018, 16:47)Mitzkal Ha scritto:
(08-01-2018, 16:17)fracrist Ha scritto: se non ricordo male, non si possono mettere ganci traino sulle mx-5 in Italia. :-(
Ah, questo non lo sapevo. Teribbile.
però in effetti non trovo un riferimento esplicito al fatto che non si può (almeno google non mi aiuta).
<OT>
mi ricordo che il discorso era saltato fuori qualche anno fa quando mi venne la geniale idea di mettere il gancio per trainare un carriolo con su le gomme e gli attrezzi (ma stiamo andando OT, la chiudo qui).
</OT>
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
(08-01-2018, 16:25)Andrea72 Ha scritto: Sul web questa è la soluzione più gettonata.
Ma come diceva il vecchio yuppies "andateci in giro voi"
sono anni che cerco una soluzione per portarmi via la bici ma ancora non ho trovato nulla..in più questo copre la targa...
Matteo Martini - Verona Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson