Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(28-02-2018, 12:20)CJ_ Ha scritto: Bastava una sede, quella dietro verso il mozzo. Non è che bastava, sarebbe l'unica da fare, ma se ne capisci un pochino di meccanica, capisci anche che non è di così facile realizzazione...
Innanzitutto non si riesce a fare un esagono perfetto, perchè rimane il raggio dell'utensile, quindi per ogni sede esagonale, bisognerebbe anche fare 6 forellini di scarico. Il tutto per le 16 sedi da realizzare. Hai idea del tempo che richiedono questo genere di lavorazioni?
(28-02-2018, 12:20)CJ_ Ha scritto: Serve lavorazione con fresa cnc, che costa più del tornio sicuramente. I pezzi sono stati prima torniti e poi fresati a CNC... Come pensi siano state fatte le sedi per le viti?
(28-02-2018, 12:20)CJ_ Ha scritto: Saldali così sei sicuro non si svitino Io so quel che faccio e sono già sicuro che non si svitino...
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bastava fare le asole di larghezza pari all'esagono, con un lato aperto verso il centraggio mozzo.
Tra l'altro son pezzi talmente semplici che si fanno tranquillamente col "tradizionale" senza scomodare il CNC (lui aveva a disposizione quello e giustamente ha usato quello).
comunque ha ragione ilGerry, non si svita, sono cose già provate, anche se a voi sembrano strane/inusuali...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
Location: Fossano
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Giusto per dare contro un po a tutti, io li avrei fatti usando i dadi stock quelli con il millerighe che si pianta
ma Gerry ha deciso di fatti cosi, bene, se piacciono a lui e li usa lui non vedo il problema*...
svitare non si svitano, con il controdado a svitarli ti voglio vedere, in modo particolare se questo e stato stretto con una coppia maggiore di quella che andremo ad usare sui dadi ruota, se poi ha anche il frenafiletti.
*ovviamente chiederò a Franco di non mettermi nel suo turno
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(28-02-2018, 12:59)MyWay Ha scritto: bastava fare le asole di larghezza pari all'esagono, con un lato aperto verso il centraggio mozzo. Questa si che era una valida alternativa ed infatti ci avevo pensato anch'io... Semplicemente non mi piace far "lavorare" la vite su due piani di alluminio che, a lungo andare, potrebbero "schiacciarsi" creando gioco...
(28-02-2018, 14:11)alex zanardi Ha scritto: Giusto per dare contro un po a tutti, io li avrei fatti usando i dadi stock quelli con il millerighe che si pianta
ma Gerry ha deciso di fatti cosi, bene, se piacciono a lui e li usa lui non vedo il problema*... In effetti questa era la mia idea iniziale, ma il mio fornitore usuale non aveva a magazzino quelle colonnette nella lunghezza che mi serviva...
Avrei dovuto acquistarne 100pz ed allora ho "ripiegato" sulle viti TE.
(28-02-2018, 14:11)alex zanardi Ha scritto: *ovviamente chiederò a Franco di non mettermi nel suo turno
Turno insieme? Ormai la tua NB è talmente potente che ti faranno girare con le Open...
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Citazione:Questa si che era una valida alternativa ed infatti ci avevo pensato anch'io... Semplicemente non mi piace far "lavorare" la vite su due piani di alluminio che, a lungo andare, potrebbero "schiacciarsi" creando gioco...
si ma il controdado ci voleva ancora, non intendevo senza.
Citazione:Giusto per dare contro un po a tutti, io li avrei fatti usando i dadi stock quelli con il millerighe che si pianta
le colonnette stock non funzionano allo stesso modo se le pianti sull'alluminio, il mozzo di serie è in acciaio e garantisce una tenuta alla coppia, sull'alluminio dopo un pò ti salta via la zigrinatura..
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
28-02-2018, 14:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2018, 14:56 da alex zanardi.)
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- Possiedo un'altra autovettura
Gerry, la mia non è ancora abbastanza veloce per le gent. figuriamoci per la Open, prenderei tante tante bastonate...
più di quante ne prendo adesso
MyWay, l'Ergal (non alluminio) ha una buona resistenza a compressione, inoltre non sei obbligato ad usare i prigionieri Mazda, ma puoi usare quelli con 20-30mm di millerighe (non li ho cercati ma sono certo che esistono), insomma volendo la soluzione si trova, ed infatti Gerry ne ha usata una funzionale.
28-02-2018, 21:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2018, 21:37 da Costa.)
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Gerardo devi dire che monterei le rondelle twin lock! Così anche Alex potrà girare con te
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
01-03-2018, 08:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2018, 08:43 da ilGerry.)
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(28-02-2018, 21:35)Costa Ha scritto: Gerardo devi dire che monterei le rondelle twin lock! Così anche Alex potrà girare con te
Potrei metterci qualsiasi cosa, ma ci saranno sempre gli haters che avranno sempre e comunque da ridire...
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Ritirate le campane dall'anodizzazione dura ed assemblate alle piste frenanti Wilwood da 280mm.
Stasera, o nel weekend al massimo, monto tutto (dischi, distanziali ed RPF1).
Spettacolo! Non vedo l'ora di vederla.
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