This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Senso di rotazione ...
Ciao a tutti,

un dubbio mi attanaglia, NA del '90, di origine canadese, alzacristalli manuali. Da che parte ruotate la manopola, lato guida, per abbassare? Tempo fa mi han fatto un intervento alle serrature e quando ho ripreso la macchina, la prima volta che ho abbassato il finestrino, ho avuto un confitto cognitivo, come se ils senso di rotazione fosse sbagliato ... le vostre vecchie rane come funziano?

Grazie.
  Cita messaggio
Nel pomeriggio controllo e ti faccio sapere Wink
Cmq è impossibile che il senso sia stato invertito....
  Cita messaggio
Grazie Smile
  Cita messaggio
se non sbaglio in senso antiorario si alza il finestrino,ma non sono sicuro.
  Cita messaggio
Controllato ora!
Antiorario si abbassa orario si alza

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Perfetto, due risposte "verificate" diverse ... bene, ma non benissimo ...
  Cita messaggio
Ciao, confermo quanto detto da Alessandro, sulla mia NA canadese in senso antiorario abbassavo i finestrini.

Aggiungo però anche che non sono assolutamente sicuro che sia il senso corretto visto che quando l'ho acquistata il precedente proprietario aveva montato lato guida l'alzacristalli elettrico e aveva lasciato manuale il lato passeggero che appunto si abbassava ruotando in senso antiorario... Potrebbe aver toccato anche quello!
  Cita messaggio
(10-04-2018, 15:48)manuele Ha scritto: Ciao, confermo quanto detto da Alessandro, sulla mia NA canadese in senso antiorario abbassavo i finestrini.

Aggiungo però anche che non sono assolutamente sicuro che sia il senso corretto visto che quando l'ho acquistata il precedente proprietario aveva montato lato guida l'alzacristalli elettrico e aveva lasciato manuale il lato passeggero che appunto si abbassava ruotando in senso antiorario... Potrebbe aver toccato anche quello!

OMG    questo tipo aveva tutto il mondo contromano!!   

oppure aveva un braccio monco e l'altro lunghissimo  Big Grin
  Cita messaggio
(10-04-2018, 15:48)manuele Ha scritto: Ciao, confermo quanto detto da Alessandro, sulla mia NA canadese in senso antiorario abbassavo i finestrini.

Se il passeggero gira in senso antiorario, lato guida dovrebbe girare in senso orario. Poi controllo ...
  Cita messaggio
(13-04-2018, 14:40)arcibaldomaria Ha scritto:

OMG    questo tipo aveva tutto il mondo contromano!!   

oppure aveva un braccio monco e l'altro lunghissimo  Big Grin

Si veramente bizzarra come cosa! Penso che l'ipotesi del braccio lunghissimo sia l'unica spiegazione per un lavoro del genere!  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)