Grazie, è una idea che non avevo valutato, cosi sui 2 piedi la vedo dura da realizzare per via delle 1000 varianti tra NA, NB sedili freddi o riscaldati, leva di sblocco, e mochette da non rovinare, ma provare costa poco.
Staffe per abbassare i sedili NA/NB by Alex Zanardi
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17-05-2018, 11:40
cosi' giusto per...ti allego 1 disegnino, tieni conto che per solidita' rigidita' etc le puoi unire a 2 a due...questa e' solo una bozza per ragionare sulla questione...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
17-05-2018, 22:00
Grazie, ultimamente non ho più guardato nulla perchè ho troppi impegni, ma a fine Maggio dovrei liberarmi un poco e riprendo in mano il discorso.
le 2 staffe anteriori potrebbero funzionare anche se non indispensabili perchè si riescono ad usare senza problemi i fissaggi Stock, mentre i 2 posteriori non sono più utilizzabili, per forza di cose si deve prima montare la staffa sul sedile, poi inserire il sedile in abitacolo, ed infine mettere i bulloni per fissare la staffa al pianale, ma a questo punto i 2 posteriori si trovano sotto al sedile... per questo motivo volevo usare i fissaggi delle cinture (vale solo per NA) per fissare anche la staffa, ma lato porta non si passa con le mani per cui farò un prototipo con asola, mentre lato Tunnel mi dicono esserci spazio se cosi è almeno per NA si risolve il problema.
17-05-2018, 22:17
Forza Alex non demordere
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
18-05-2018, 10:49
Dai dai, faccio anche io il tifo per te perché le staffe mi interessano molto!
18-05-2018, 18:35
Ciao Alex, complimenti per la passione su queste carrette, una domanda, per le staffe che stai provando a progettare hai preso spunto magari anche da quelle di Skidnation?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
18-05-2018, 18:55
Ne ho guardate un dozzina o forse di più, ma il fatto che nessuno sia riuscito ad arrivare a fine corsa mi ha convinto a partire da un foglio bianco, anzi mezzo
la parte anteriore non è un problema per cui copio spudoratamente, mentre per il posteriore sono partito da una idea di Number34, solo che non funziona, per cui adesso va modificata... non so quali siano quelle di Skidnation se ha un link giralo che dare una occhiata male non fa di certo
19-05-2018, 11:22
(17-05-2018, 22:00)alex zanardi Ha scritto: Grazie, ultimamente non ho più guardato nulla perchè ho troppi impegni, ma a fine Maggio dovrei liberarmi un poco e riprendo in mano il discorso. ah conta che non è un'ipotesi questa, te l'ho suggerita perchè l'ho vista fatta, non è un'idea venuta a me...però non ho le foto del sedile/staffe in questione, quindi riesco solo a dare questo mezzo suggerimento a memoria una soluzione per la parte posteriore c'è ma chi se la ricorda ...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
19-05-2018, 13:28
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
19-05-2018, 14:09
Sarebbe imho importante anche ruotare leggermente indietro il sedile, per dare maggiore supporto alle gambe e rendere la guida più confortevole, oltre che efficace
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996 |
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