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bravo, ottimo resoconto!
concordo sul rollio da piccolo traghetto nella versione stock.
io ho migliorato molto con le molle progress (grazie ad Alberto) su ammo di serie, che porto a fine vita prima di passare ad un assetto completo.
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vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Potresti pensare di cambiare le barre antirollio e basta, in modo da correggere il dondolamento ma senza perdere il comfort sulle sconnessioni.
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(15-08-2019, 18:51)Andrea72 Ha scritto: Bel resoconto Ovo, se non avessi due bimbe piccole forse farei anche io il passaggio ad ND.
Ma fallo, è la cosa giusta da fare. L'unica motivazione valida per non prenderla è relativa all'aspetto economico. Nuova, km0 o usata comunque si parla sempre di cifre a 4 zeri. Per il resto, Miata is always the answer
(16-08-2019, 08:38)Florinda Ha scritto: Bella testimonianza, soprattutto perchè viene da chi ha conosciuto anche altre versioni di MX-5.
E sempre più la ND entra nei miei sogni...
La NA e la ND sono parecchio diverse eh, però il piacere di guida è rimasto intatto. Ovviamente la purezza di una NA è irraggiungibile con i limiti odierni di inquinamento e di sicurezza. E nonostante questi limiti sono riusciti a fare una macchina divertente anche se con pochi cavalli, leggera, bilanciata. Senza contare gli aspetti più razionali come la sicurezza, la comodità e i consumi.
Io ti ci vedrei bene, magari come daily. Poi lí da te puoi anche lasciarla top down tutto l'anno, scusa se è poco!
(16-08-2019, 14:28)full_frame Ha scritto: io ho migliorato molto con le molle progress (grazie ad Alberto) su ammo di serie, che porto a fine vita prima di passare ad un assetto completo.
(16-08-2019, 14:31)Antonio Ha scritto: Potresti pensare di cambiare le barre antirollio e basta, in modo da correggere il dondolamento ma senza perdere il comfort sulle sconnessioni.
Qualcosa vorrei farlo per migliorare questo aspetto, e credo che le barre possano essere la giusta soluzione per non compromettere il comfort.
Vorrei anche fare gli angoli, che sovrasterza solo se provocata (ed è un bene) ma in uscita dai tornanti stretti da fare in prima tende a smusare un po'
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MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
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(16-08-2019, 16:57)Ovo Ha scritto: (15-08-2019, 18:51)Andrea72 Ha scritto: Bel resoconto Ovo, se non avessi due bimbe piccole forse farei anche io il passaggio ad ND.
Ma fallo, è la cosa giusta da fare. L'unica motivazione valida per non prenderla è relativa all'aspetto economico. Nuova, km0 o usata comunque si parla sempre di cifre a 4 zeri. Per il resto, Miata is always the answer
(16-08-2019, 08:38)Florinda Ha scritto: Bella testimonianza, soprattutto perchè viene da chi ha conosciuto anche altre versioni di MX-5.
E sempre più la ND entra nei miei sogni...
La NA e la ND sono parecchio diverse eh, però il piacere di guida è rimasto intatto. Ovviamente la purezza di una NA è irraggiungibile con i limiti odierni di inquinamento e di sicurezza. E nonostante questi limiti sono riusciti a fare una macchina divertente anche se con pochi cavalli, leggera, bilanciata. Senza contare gli aspetti più razionali come la sicurezza, la comodità e i consumi.
Io ti ci vedrei bene, magari come daily. Poi lí da te puoi anche lasciarla top down tutto l'anno, scusa se è poco!
(16-08-2019, 14:28)full_frame Ha scritto: io ho migliorato molto con le molle progress (grazie ad Alberto) su ammo di serie, che porto a fine vita prima di passare ad un assetto completo.
(16-08-2019, 14:31)Antonio Ha scritto: Potresti pensare di cambiare le barre antirollio e basta, in modo da correggere il dondolamento ma senza perdere il comfort sulle sconnessioni.
Qualcosa vorrei farlo per migliorare questo aspetto, e credo che le barre possano essere la giusta soluzione per non compromettere il comfort.
Vorrei anche fare gli angoli, che sovrasterza solo se provocata (ed è un bene) ma in uscita dai tornanti stretti da fare in prima tende a smusare un po'
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Gli angoli di serie sono studiati per guidatori standard e incapaci, anche le precedenti versioni erano messe così di base. Io avrei fatto gli angoli di mio gusto entro 10 giorni dall’acquisto
16-08-2019, 17:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2019, 17:51 da Ovo.)
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(16-08-2019, 17:14)Antonio Ha scritto: Gli angoli di serie sono studiati per guidatori standard e incapaci
Presente
Qui si vede abbastanza bene il rollio: https://ibb.co/1GfKdY4
Estratto da un video fatto da un amico di Pewo, a bordo della nuova sua nuova Fiata Abarth (versione speciale Pewomobile)
Due foto dello stesso giro, ovviamente con Pewo e Antonio:
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
16-08-2019, 21:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2019, 21:42 da dez.)
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(16-08-2019, 17:14)Antonio Ha scritto: (16-08-2019, 16:57)Ovo Ha scritto: (15-08-2019, 18:51)Andrea72 Ha scritto: Bel resoconto Ovo, se non avessi due bimbe piccole forse farei anche io il passaggio ad ND.
Ma fallo, è la cosa giusta da fare. L'unica motivazione valida per non prenderla è relativa all'aspetto economico. Nuova, km0 o usata comunque si parla sempre di cifre a 4 zeri. Per il resto, Miata is always the answer
(16-08-2019, 08:38)Florinda Ha scritto: Bella testimonianza, soprattutto perchè viene da chi ha conosciuto anche altre versioni di MX-5.
E sempre più la ND entra nei miei sogni...
La NA e la ND sono parecchio diverse eh, però il piacere di guida è rimasto intatto. Ovviamente la purezza di una NA è irraggiungibile con i limiti odierni di inquinamento e di sicurezza. E nonostante questi limiti sono riusciti a fare una macchina divertente anche se con pochi cavalli, leggera, bilanciata. Senza contare gli aspetti più razionali come la sicurezza, la comodità e i consumi.
Io ti ci vedrei bene, magari come daily. Poi lí da te puoi anche lasciarla top down tutto l'anno, scusa se è poco!
(16-08-2019, 14:28)full_frame Ha scritto: io ho migliorato molto con le molle progress (grazie ad Alberto) su ammo di serie, che porto a fine vita prima di passare ad un assetto completo.
(16-08-2019, 14:31)Antonio Ha scritto: Potresti pensare di cambiare le barre antirollio e basta, in modo da correggere il dondolamento ma senza perdere il comfort sulle sconnessioni.
Qualcosa vorrei farlo per migliorare questo aspetto, e credo che le barre possano essere la giusta soluzione per non compromettere il comfort.
Vorrei anche fare gli angoli, che sovrasterza solo se provocata (ed è un bene) ma in uscita dai tornanti stretti da fare in prima tende a smusare un po'
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Gli angoli di serie sono studiati per guidatori standard e incapaci, anche le precedenti versioni erano messe così di base. Io avrei fatto gli angoli di mio gusto entro 10 giorni dall’acquisto
Giusto ! Anche solo per verificare se e quanto sono sballati gli “originali”
Ps. Volevo quotare solo l’Antonio nazionale !!!
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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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(16-08-2019, 21:40)dez Ha scritto: Giusto ! Anche solo per verificare se e quanto sono sballati gli “originali” Infatti, però a questo punto vado alla ricerca di angoli decenti da fare, già che ci sono
(16-08-2019, 21:40)dez Ha scritto: Ps. Volevo quotare solo l’Antonio nazionale !!!
Si sa che i vecchi e la tecnologia non vanno d'accordo
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È già !
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29-12-2019, 19:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2019, 19:07 da Ovo.)
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Oggi ho deciso di andarmi a fare un giro a Bologna, mentre ero fermo in coda un ragazzo dietro di me ha avuto la brillante idea di partire mentre tutti erano fermi. Mi ha pure marchiato il paraurti
Per il resto tutto a posto, sono a quasi 18000 km e nessun problema da segnalare, la macchina va molto bene e sto imparando a guidarla meglio, infatti i consumi da cdb sono scesi a 6.1l/100km.
Ho bestemmiato un po' per cambiare le lampadine della targa con quelle a led, i cavi del portalampada sono davvero troppo corti e anche se ho le dita sottili ho riscontato qualche difficoltà. Consiglio di incartare il paraurti con del nastro adesivo da falegname per non strisciare la vernice. Quelle del bagagliaio e dell'abitacolo invece sono semplicissime da cambiare.
Bel modo di concludere il 2019
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Tutto bene,
se si può riparare
auguri per un miglior 2020 :-)
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