[124] Stop alla produzione di 124
|
13-12-2019, 12:01
(13-12-2019, 11:50)Sereno Ha scritto:E il clacson *ovviamente* sarà il suono dei cannoni laser.(13-12-2019, 11:38)Mechanicalmind Ha scritto: Se mettono la possibilità di personalizzare il suono di un'auto elettrica, la mia auto elettrica suonerà SEMPRE come un caccia TIE di star wars Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
13-12-2019, 15:49
(13-12-2019, 11:38)Mechanicalmind Ha scritto:(09-12-2019, 14:56)Caustica Ha scritto:Se mettono la possibilità di personalizzare il suono di un'auto elettrica, la mia auto elettrica suonerà SEMPRE come un caccia TIE di star wars(09-12-2019, 12:51)grayfox Ha scritto:(09-12-2019, 09:20)Caustica Ha scritto: Penso che Mazda non avrà mai nessun problema, la MX rimane e rimarrà sempre la roadster più venduta al mondo, che sia a benzina, ibrida, diesel o a energia solare! Sicuramente la resa di un motore elettrico, é di gran lunga superiore a quella di un gruppo termico. Però immaginare che una Ferrai elettrica "canterà" come un'utilitaria, mette molta tristezza. C'é poco da fare, un'auto sportiva se non ruggisce in modo adeguato, perde parecchio del suo fascino. Ma sì, ci abitueremo ai nuovi propulsori, come ci siamo abituati ai telefoni cellulari, alle pizze d'asporto "cartonate" e alle 4 tempi nella moto GP . Penso che non sarà nemmeno troppo difficile avere tutti i confort di casa su un'auto elettrica, macchina del caffè, robot per cucina, magari la doccia... Il WC sicuramente, dato che saranno dei gran c e s s i.
13-12-2019, 21:43
Io sono uno di quelli che ogni tanto spegne la radio per sentire il rumore del motore... Onestamente l'idea di guidare un minipimer non mi alletta moltissimo
28-12-2019, 18:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2019, 18:47 da nikilake.)
Bisognerebbe ricordasi che anche se non ce lo mettiamo nel serbatoio, l'auto elettrica va ad uranio.
In subordine, a carbone fossile o termovalorizzazione del pattume.
29-12-2019, 18:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2019, 18:25 da Sereno.)
Dipende da dove vivi o dove ricarichi. Ad esempio, in Trentino, il 100% dell'energia elettrica è ricava da rinnovabili. Abbiamo molto idro elettrico.
La cosa peculiare delle motorizzazioni elettriche, è che se viene migliorata la produzione di energia in un territorio, automaticamente tutto il parco auto elettriche circolante, ne trae beneficio. Ossia: con i motori a combustione, per migliorare l'impatto ecologico di tutte le auto, devi cambiare tutte le auto, mentre con i motori elettrici ti basta migliorare la fornitura di energia elettrica. Lo scrivo semplificando molto e trascurando le questioni sullo smaltimento dei materiali (sia per le batterie negli elettrici, che per gli oli nei combustione... non sono in grado di fare una comparativa tra l'impatto sull'ambiente della manutenzione e lungo termine delle due tipologie di auto... ma se qualcuno volesse farci la tesi di laurea, mi faccia sapere cosa scopre ) come se fosse facile farlo dall'oggi al domani... ma direi che se per l'elettrico fosse dall'oggi al dopodomani, per la combustione sarebbe dall'oggi a "ci sentiamo tra 10 anni". Comunque, per un attimo ho creduto che stessi citando Ritorno al Futuro
29-12-2019, 19:15
(29-12-2019, 18:25)Sereno Ha scritto: Dipende da dove vivi o dove ricarichi. Ad esempio, in Trentino, il 100% dell'energia elettrica è ricava da rinnovabili. Abbiamo molto idro elettrico. Domanda... Il 100% del prodotto o il 100% del consumato? C'è una bella differenza. E considerando che importiamo intorno al 20% dell'energia che consumiamo dall'estero (Francia e SVizzera) e che le regioni del nord consumano la maggior parte di questa energia, a meno che il Trentino non sia autosufficiente anche lì si utilizza energia non rinnovabile.
29-12-2019, 19:44
Bella domanda. Ho fatto una ricerca sul sito dell'azienda elettrica e parla di 100% prodotta e consumata e di una certificazione di origine garantita.
https://www.dolomitienergia.it/content/certificazioni Ho verificato in tutte le offerte tariffarie per famiglie, ed è presente sempre.
29-12-2019, 21:02
se penso che la bmw anni fa aveva allestito delle serie 7 con motore a benzina modificato per funzionare ad idrogeno…..quello era il futuro altro che tutti questi frullatori che danno l'idea di guidare un muletto
29-12-2019, 21:20
(29-12-2019, 19:44)Sereno Ha scritto: Bella domanda. Ho fatto una ricerca sul sito dell'azienda elettrica e parla di 100% prodotta e consumata e di una certificazione di origine garantita. Però l'energia elettrica che arriva al tuo contatore è sempre quella trasportata dal sistema elettrico nazionale, per cui l'energia che acquisti è "green" solo a parole. (29-12-2019, 21:02)rider one Ha scritto: se penso che la bmw anni fa aveva allestito delle serie 7 con motore a benzina modificato per funzionare ad idrogeno…..quello era il futuro altro che tutti questi frullatori che danno l'idea di guidare un muletto Che produceva 150cv invece dei 320cv della versione a benzina (era una 750i V12). Usare l'idrogeno in un motore a combustione interna è tremendamente inefficente. |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)