Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ND 2.0 160cv (2015-...)
Confermo tutto quello che dici, mi sono informato anche io in concessionaria.
Strano però che sul sito italiano presentino ancora la macchina 2023
Sul sito spagnolo ad esempio c'è già la versione 2024
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ND 2.0 160cv (2015-...)
Comunque in Mazda son proprio dei fenomeni eh...
Uno deve spendere 45mila euro e non può nemmeno configurarsi la macchina secondo i propri gusti...
Personalmente non impazzisco per la Homura:
Non mi piacciono i cerchi neri...e non impazzisco nemmeno per le pinze dei freni rosse
Non mi piaccioni gli specchietti neri...
Prediligo invece i cerchi grigi e gli specchietti rossi ( in tinta carrozzeria ), ma anche i Sedili Recaro...
Insomma esternamente mi piace molto di più la Exclusive line, ma non con quei sedili.
Sarebbe così difficile farci scegliere che sedili montare?
Davvero bizzarri i giapponesi....
(06-01-2024, 13:36)Alch1 Ha scritto: Nella versione 2024, anche detta nd3 (che sul sito di Mazda Italia non è ancora presente) sono compresi, sia nell'allestimento Homura che in quella Exclusive-line.
Allora mi ero proprio sbagliato. Facevo riferimento al sito di Mazda Italia, ma come dici, non è aggiornato. Quindi ho visto le informazioni della versione 2023.
Questa è un'ottima notizia, allora. Per lo meno, giustifica un po' di più il prezzo.
(06-01-2024, 19:58)Roberto_mx5_rf Ha scritto: Comunque in Mazda son proprio dei fenomeni eh...
Uno deve spendere 45mila euro e non può nemmeno configurarsi la macchina secondo i propri gusti...
Personalmente non impazzisco per la Homura:
Non mi piacciono i cerchi neri...e non impazzisco nemmeno per le pinze dei freni rosse
Non mi piaccioni gli specchietti neri...
Prediligo invece i cerchi grigi e gli specchietti rossi ( in tinta carrozzeria ), ma anche i Sedili Recaro...
Insomma esternamente mi piace molto di più la Exclusive line, ma non con quei sedili.
Sarebbe così difficile farci scegliere che sedili montare?
Davvero bizzarri i giapponesi....
Sono d’accordo sulle considerazioni estetiche che hai fatto e per questo ho scelto la exclusive line che guido con soddisfazione da due mesi. Credo che la ND3 subirà aumenti ulteriori a causa dei problemi di trasporto che ci sono attualmente (vedi i blocchi del canale di Suez). Se la situazione non si risolve si allungheranno i tempi di consegna e aumenteranno i costi.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ND 2.0 160cv (2015-...)
non credo, ha già avuto un aumento per il 2024 che renderà ancora più difficile acquistarla.
siamo già a 43750 di base per una RF Homura bianca ( colore base standard ) ( più 750 di passaggio proprietà ).
La gente inizia a non prenderla più in considerazione e i concessionari mi dicono che molti si accontentano della soft top
per non svenarsi.
Con tutto il rispetto ma questa non è una macchina da 45 mila euro, piuttosto da 30/35 direi
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sono in cerca di una Mx-5
(06-01-2024, 21:56)Roberto_mx5_rf Ha scritto: non credo, ha già avuto un aumento per il 2024 che renderà ancora più difficile acquistarla.
siamo già a 43750 di base per una RF Homura bianca ( colore base standard ) ( più 750 di passaggio proprietà ).
La gente inizia a non prenderla più in considerazione e i concessionari mi dicono che molti si accontentano della soft top
per non svenarsi.
Con tutto il rispetto ma questa non è una macchina da 45 mila euro, piuttosto da 30/35 direi
Non per giustificare Mazda, ma negli ultimi 3 anni i prezzi sono saliti in modo insesato per quasi tutte le auto sul mercato, non solo su questa. Le aziende hanno capito che fanno risultati economici migliori alzando molto i margini anche a scapito di vendere meno auto.
In questa nuova release, tra il 2023 e il 2024, sono aumentati di circa il 5%, compensati da parecchie aggiunte in termini di tecnologie già incluse.
Poi che le persone si "accontentino" di una soft top (cioè il 95% delle Mazda MX 5 vendute da quando è nata) per rispiarmiare meno del 10% del prezzo di acquisto rispetto alla RF ... penso che per molti non sia così. Non lo è per me: se prenoterò la soft top è perchè voglio acquistare una spider e non una coupé con il tettuccio retraibile.
(07-01-2024, 11:21)Alch1 Ha scritto: Poi che le persone si "accontentino" di una soft top (cioè il 95% delle Mazda MX 5 vendute da quando è nata) per rispiarmiare meno del 10% del prezzo di acquisto rispetto alla RF ... penso che per molti non sia così. Non lo è per me: se prenoterò la soft top è perchè voglio acquistare una spider e non una coupé con il tettuccio retraibile.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sono in cerca di una Mx-5
Comunque parrebbe che una delle novità più attese e presentate lo scorso autunno, il Cruise Control Adattivo (MRCC nel mondo Mazda), non ci sarà nella versione italiana (e penso in generale in Europa).
Lo dico perchè:
- non se ne fa menzione esplicita sul configuratore (a differenza della versione giapponese del sito), nel sito Italia e dei recenti comunicati stampa italiani (a differenza di quelli mondo dello scorso autunno); o almeno io non l'ho trovato.
- l'immagine dell'auto nel configuratore non presenta sulla griglia davanti il relativo sensore (a differenza della versione giapponese del sito)
Ho scritto per avere lumi a Mazda Italia.
Se non ci fosse ne sarei davvero deluso. una volta che hai sviluppato la tecnologia perchè non metterla? Per risparmiare qualcosa? Ma con quello che fanno pagare ora l'auto!
Aggiorno: Mazda Italia mi ha confermato via email che nelle versioni europee dell'auto non ci sarà il cruise control adattivo
Io la RF posso concepirla solo per chi non ha un garage.
La Soft Top tutta la vita…..piu’ leggera, meno problemi, piu’ aderente al concetto classico, piu’ bella aperta (e chiusa)……oggi ero indeciso tra la moto, la sportiva e la MX…..ho fatto bene…..