Mx5Italia
eccomi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: eccomi (/thread-1131.html)

Pagine: 1 2


eccomi - andre1984 - 12-09-2008

ciao!!!
sono andrea di milano, ho quasi 24 anni. innanzitutto complimenti per il sito gli ho dato un'occhiata veloce e mi sembra molto carino e ben fatto!!!
sono possessore di una 206 gti e indeciso sull'acquisto di una nuova mx-5..
più che altro sono qua per capire i pregi e i difetti di questo gioellino del quale mi sono innamorato..
la manutenzione, l'affidabilità, i costi di gestione e se è adatta ad un uso cittadino anche se sarebbe veramente ridotto al minimo..

aspetto consigli e suggerimenti!!! :beerchug:


eccomi - dmax23 - 12-09-2008

Ave!


eccomi - nitro-ale - 12-09-2008

ciao andrea, inanzitutto ben arrivato!
cavolo sei molto fortunato perchè a milano c'è un folto gruppo di miatisti che si riunisce (o almeno era così) abitualmente al route 66 di rho...
comunque cosa cerchi nell'mx-5? la vuoi nuova o usata? budget?


eccomi - andre1984 - 12-09-2008

grazie per il benvenuto!!
allora, ad esssere sincero non ci capisco molto con le sigle che usate per riferirvi ai vari modelli.. : Chessygrin :
con il tempo spero di chiarirmi tutti i miei dubbi... : Chessygrin :
beh, mi piacciono tutti i vari modelli dai primi fino all'ultimo, ognuno ha il suo fascino...
io sono orientato sull'ultimo modello, spndendo max 20-22 mila euro, ho visto che se ne trovano usate con pochi km, oppure km 0..
cc 1800 o 2000 non mi importa più di tanto ma venendo dalla mia con 138 cv non vorrei perderci molto in prestazioni..
mi incuriosice l'idea di guidare una TP e di viaggiare con i capelli all'aria (anche se di capelli non ne ho molti Mrgreen )
altro dubbio è se prende il coupe o quella con il tetto in tela...


eccomi - Darius87 - 13-09-2008

: Chessygrin : Benvenuto, io ti consiglio il coupè.. tanto il tetto è apribile!

: Wink : Benvenuto


eccomi - Kublay - 13-09-2008

andre1984 Ha scritto:sono possessore di una 206 gti e indeciso sull'acquisto di una nuova mx-5..
più che altro sono qua per capire i pregi e i difetti di questo gioellino del quale mi sono innamorato..
Da ignorante, l'acquisto che hai deciso, denota un quoziente di intelligenza, ben al di sopra della media : Chessygrin :

vedrai, che i difetti, non sono niente paragonati al piacere di guida che avrai : Wink :


eccomi - nitro-ale - 13-09-2008

allora i modelli li distingui così:
NA o m1 è la prima serie con i fari a scomparsa
NB o m2 la seconda con i fari normali e la bocca ovoidale
NBFL o fl o m2,5 è il restyling con i fari normali ma più appuntiti e la bocca fpg (cioè five point grill, trapezioidale diciamo)
NC è l'ultima e quella che vuoi tu

il mio consiglio è prendi il 2,0 non tanto per i cavalli, quanto per il valore dell'equipaggiamento che supera la differenza di prezzo tra le due versioni.
ovvero cambio 6 marce, cerchi 17", ammortizzatori bilstein, motore in alluminio più leggero, differenziale autobloccante.

ovviamente tela rulez


eccomi - spiderman - 13-09-2008

Benvenuto e complimenti per la scelta di passare alla MX5!

Io sono tentato di vendere la mia, se vuoi possiamo parlarne.....


eccomi - Kublay - 13-09-2008

spiderman Ha scritto:Io sono tentato di vendere la mia, se vuoi possiamo parlarne.....
Come? Shock
spero tu la sostituisca con un'altra.....vero?


eccomi - claudio68 - 15-09-2008

Benvenuto...!!! Mrgreen : Chessygrin : Mrgreen