Mx5Italia
probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace (/thread-11841.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace - nitro-ale - 22-02-2011

ovvero due possibilità lavorative molto interessanti ma entrambe merdose:
-possibilità A: lavoro a gratis per un progetto di connettività locale, ergo trasformare la fibra spenta di un comune molto grosso, in un qualcosa di appetibile commercialmente. Lavoro a gratis nel senso che finchè non si produce qualche numero/non si hanno tutte le autorizzazioni del caso/qualcuno in alto dice che si può fare, la società in questione non esiste. Nel caso la società poi in futuro esistesse potrei avere una buona posizione al suo interno, sempre che poi la cosa funzioni.
-possibilità B: lavoro a gratis per tre mesi per una banca in ufficio centrale, sperando che al termine dei tre mesi, mi assumano.

ovviamente una esclude l'altra... lavorare in una banca non è il massimo delle aspirazioni, ma si sa, buono stipendio, lavoro garantito un sacco di agevolazioni che nessuno schifo, l'altro lavoro invece mi darebbe alte possibilità di carriera, ma è tutto molto fumoso.
in realtà tutte e due le cose sono molto fumose, perchè se faccio il periodo di prova in banca non è mica detto che poi ho il posto... insomma, vi è mai capitato?

probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace - Miller - 22-02-2011

nitro-ale Ha scritto:ovvero due possibilità lavorative molto interessanti ma entrambe merdose:
Fantastica questa frase, rende bene l'idea.
Se le cose stanno così e devi scegliere per forza A o B, io sceglierei B sicuramente.

probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace - MMx - 22-02-2011

se non hai particolari incombenze (famiglia/mutuo/altro) io ti consiglierei di provare con la A, male che vada sarà stata un'esperienza formativa e non ci saranno rimpianti per l'eventuale occasione buttata... tantopiù che non mi sembra che il posto in banca sia qualcosa a cui ambisci particolarmente...

probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace - .SharK - 22-02-2011

Sicuramente B

Ma in azienda? Non c'e' niente? Un sacco di posizioni nel management consulting sono relative a laureati in economia

probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace - davidino - 22-02-2011

Lavorare a UFO è sicuramente demotivante. Gira la frittata come vuoi ma rischierai di aver un hobby che di hobby non ha un ***** se non il guadagno.
Lavorare in banca, bah... Il posto fisso fa paura anche a me... Anche se oggi anche le banche non garantistico un bel nulla.

Io se fossi in te inizierei con la banca e vedrei che succede.

probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace - Stefano80 - 22-02-2011

se non hai problemi mi butterei nella A
..chi non risica non rosica!!

probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace - backtothefuture - 22-02-2011

io mi butterei sulla B visto che nella A è pieno di belle promesse ed aria fritta. Se non c'è niente di scritto ed ufficiale tieniti lontano!

probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace - spiderman - 22-02-2011

Io sono sempre per il rischio, sopratutto quando si è giovani e non si hanno molte responsabilità. Per morire chiusi in un ufficio c'è tutta la vita. Ma occhio a non farsi raggirare con promesse di carriera e lauti guadagni, di quelli dubitate sempre! SEMPRE!

probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace - nitro-ale - 22-02-2011

vedrò un po' come si evolve la cosa, in attesa di altre informazioni più ufficiali, ah vorrei qualche santo in paradiso Big Grin

probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace - misterz - 22-02-2011

il lavoro A è un non-lavoro. Quindi non è un'opportunità di lavoro.

Fossi in te cercherei un'opzione C