Mx5Italia
li posso montare sulla mia?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: li posso montare sulla mia?? (/thread-12585.html)

Pagine: 1 2


li posso montare sulla mia?? - colla76 - 04-04-2011

Ciao raga..ci stanno sulla mia nbfl questi cerchi qui? Son della nc? Secondo voi accetteranno la richiesta di omologazione??

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-roma/cerchi-in-lega-17-mazda-mx5-gommati/13937154


li posso montare sulla mia?? - mr.magoo87 - 04-04-2011

Si montano sulla tua FL.
No,sono di una serie della FL
Devi farli omologare ma essendo roba originale mazda con le sue misure stock a logica non dovrebbero esserci problemi


li posso montare sulla mia?? - Dado - 04-04-2011

NC no di sicuro, hanno 4 fori.

penso a qualche serie speciale della NB o magari aftermarket originale mazda...


li posso montare sulla mia?? - miataweb - 04-04-2011

Dado Ha scritto:... penso a qualche serie speciale della NB o magari aftermarket originale mazda...
Sono i cerchi Fondmental da 17" in dotazione alla peggio "serie speciale" della NBFL che l'importatore italiano MMI sia mai riuscito a concepire, cioè la cosidetta, pensa 'n pò che fantasia, "Passion" : Hurted : un 1.6 che li "sfoggiava" rigorosamente senza assetto!* praticamente un carretto siciliano :haha:

(*)= Ed infatti ho detto "MMI", mica Prodrive oppure Mazda Motor Inguscezia o Tagikistan (che qualcosa di perlomeno guardabile sarebbero stati in grado di assemblarlo) : WallBash :


li posso montare sulla mia?? - Zakke86 - 04-04-2011

miataweb Ha scritto:Sono i cerchi Fondmental da 17" in dotazione alla peggio "serie speciale" della NBFL che l'importatore italiano MMI sia mai riuscito a concepire, cioè la cosidetta, pensa 'n pò che fantasia, "Passion" : Hurted : un 1.6 che li "sfoggiava" rigorosamente senza assetto!* praticamente un carretto siciliano :haha:

(*)= Ed infatti ho detto "MMI", mica Prodrive oppure Mazda Motor Inguscezia o Tagikistan (che qualcosa di perlomeno guardabile sarebbero stati in grado di assemblarlo) : WallBash :

c'è un tipo qui ad orbassano che ha quella versione... nn stanno troppo male.


li posso montare sulla mia?? - miataweb - 04-04-2011

Il nome del modello è "9A" della Fondmetal, per l'appunto.

Sorvolando sulle considerazioni concernenti la qualità e la resistenza che possono avere in versione 17" e anche sul fatto che io dei cerchi da diciassette (!) su una MX-5 non ce li metterei MAI neppure sulla NBFL Sport, esteticamente non sono neppure male.
La Mazda cmq li aveva a catalogo come cerchi ufficiali (17x7 ET38)

Quanto avrei voluto fare il gommista nella vita! : WallBash :


li posso montare sulla mia?? - colla76 - 04-04-2011

miataweb Ha scritto:Il nome del modello è "9A" della Fondmetal, per l'appunto.

Sorvolando sulle considerazioni concernenti la qualità e la resistenza che possono avere in versione 17" e anche sul fatto che io dei cerchi da diciassette (!) su una MX-5 non ce li metterei MAI neppure sulla NBFL Sport, esteticamente non sono neppure male.
La Mazda cmq li aveva a catalogo come cerchi ufficiali (17x7 ET38)

Quanto avrei voluto fare il gommista nella vita! : WallBash :

Ok siete come al solito fantastici!!
..cmqe io in effetti ho proprio un 1600 e ho le gomme da cambiare e già che c'ero cambiavo anche i cerchi (son un po' piccini..merita di più..)..pensavo a dei 17" per ridurre un po' il rollio, ma non son così tecnico..voi che ne dite? Perchè su una mx-5 non ce li metteresti mai? Troppo peso dei cerchi? Troppo larghe le gomme? Dei cerchi da 16" son una soluzione migliore? Con quali gomme?


li posso montare sulla mia?? - Number34 - 04-04-2011

colla76 Ha scritto:Ok siete come al solito fantastici!!
..cmqe io in effetti ho proprio un 1600 e ho le gomme da cambiare e già che c'ero cambiavo anche i cerchi (son un po' piccini..merita di più..)..pensavo a dei 17" per ridurre un po' il rollio, ma non son così tecnico..voi che ne dite? Perchè su una mx-5 non ce li metteresti mai? Troppo peso dei cerchi? Troppo larghe le gomme? Dei cerchi da 16" son una soluzione migliore? Con quali gomme?
se lo scopo è diminuire il rollio lascia stare
investi nelle barre antirollio e un buon assetto!


li posso montare sulla mia?? - pilistation - 04-04-2011

vai a tampone che lo azzeri! :haha:

tornando alle cose serie... con i 17 sembra un carro dei pionieri d'america....


li posso montare sulla mia?? - colla76 - 04-04-2011

non è che qualcuno c'ha qualche foto della detta versione passion??