![]() |
Prima scodata involontaria - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Prima scodata involontaria (/thread-12901.html) |
Prima scodata involontaria - *Julian-84* - 25-04-2011 Oggi mentre andavo dalle parti di Lecco inizia a piovere al che spengo la radio, rallento e mi concentro sulla guida, sembrerò esagerato, ma NON SONO UN PILOTA e soprattutto NON VOGLIO DIMENTICARE CHE SOTTO AL ***** HO UNA TRAZIONE POSTERIORE (la prima per la precisione)...la pioggia si fa sempre più fitta e la velocità diminuisce sempre di più, fino a quando entro in una piccola rotonda poco in discesa e ![]() ![]() ![]() P.S. l'unica cosa che ricordo prima del fatto è che mi è sembrato di vedere dell'acqua schiumosa all'interno della rotonda, magari è stato quello. Non me lo spiego!!! Prima scodata involontaria - Luc - 25-04-2011 ahah :chessygrin:Julian anche con la mia gemellina della tua pochi giorni fa ho avuto la mia prima scodata , avevo appena sorpassato un'auto , ed iniziava una discesa con una semicurva , con il piede sui freni mi ha scodato, ero abbastanza allegrotto , sulle prime sono rimasto un po' perplesso anch'io , ma poi la capisci e vai che è una meraviglia..... per me il problema di quando piove non si presente perché non la prendo .....:chessygrin::chessygrin: Prima scodata involontaria - *Julian-84* - 25-04-2011 Luc Ha scritto:ahah :chessygrin:Julian anche con la mia gemellina della tua pochi giorni fa ho avuto la mia prima scodata , avevo appena sorpassato un'auto , ed iniziava una discesa con una semicurva , con il piede sui freni mi ha scodato, ero abbastanza allegrotto , sulle prime sono rimasto un po' perplesso anch'io , ma poi la capisci e vai che è una meraviglia..... E' la mia stessa idea, ma la pioggia mi ha un po' sorpreso.... Prima scodata involontaria - royaloak - 25-04-2011 Con la trazione dietro, bisogna accompagnarla in uscita verso l'esterno della traiettoria, mai frenare.L'unica volta che mi sono girato in rotonda,avevo una Bmw 320 coupè , forse gomme non al top ma il fatto è che l'ho presa come sull'asciutto e chiusa troppo all'interno della rotonda. Per il resto mai avuto problemi. Comunque prima dell'autunno cambio le due gomme posteriori, le voglio nuove! Prima scodata involontaria - SANCES70 - 25-04-2011 Benvenuti nello splendido paradiso delle TP! Prima scodata involontaria - Redfury - 25-04-2011 Strano ceh abbia fatto un numero del genere con il dsc inserito....anche perchè almeno sulla NC non è molto permissivo... Prima scodata involontaria - *Julian-84* - 25-04-2011 Redfury Ha scritto:Strano ceh abbia fatto un numero del genere con il dsc inserito....anche perchè almeno sulla NC non è molto permissivo... Lo dici a me, sono rimasto così ![]() Prima scodata involontaria - Lanf - 25-04-2011 Acquaplaning, e se hai visto la schiumetta, fondo saponoso. Nulla di preoccupante. Lanf Prima scodata involontaria - Flex - 25-04-2011 *Julian-84* Ha scritto:Oggi mentre andavo dalle parti di Lecco inizia a piovere al che spengo la radio, io quoto Redfury, il DSC non dovrebbe permetterle di girarsi, soprattutto a 35 orari... Poi taglia la coppia ma se tu insisti con l'acceleratore, cioe' ti accorgi che tu pesti il pedale destro e la spinta e' inferiore al solito, se lasci il gas non c'e' niente da tagliare. Prima scodata involontaria - *Julian-84* - 25-04-2011 Flex Ha scritto:io quoto Redfury, il DSC non dovrebbe permetterle di girarsi, soprattutto a 35 orari... Poi taglia la coppia ma se tu insisti con l'acceleratore, cioe' ti accorgi che tu pesti il pedale destro e la spinta e' inferiore al solito, se lasci il gas non c'e' niente da tagliare. Si infatti è intervenuto e ha tagliato tutto, ricordo solo di aver controsterzato, non so se ho pestato i piedi sul freno e sulla frizione onestamente. Cmq il ***** era partito, avevo già iniziato a pregare di non sbattere da qualche parte, ma mi sono fermato come un bigolo nella rotonda, certo l'avessi presa più forte e magari con DSC off, starei in garage a piangere sulla macchina... |