![]() |
Blu Super e problemi! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Blu Super e problemi! (/thread-1330.html) |
Blu Super e problemi! - MiataBoy79 - 07-10-2008 Ciao ragazzi! Vi riporto una seria di problemi strani in concomitanza di un uso prolungato (6 mesi) di sola benzina BluSuper Agip. 1 - Difficoltà d'accensione a freddo e di mattina 2 - Quando parte, a freddo, non riesce a rimanere in moto e reggere il minimo 3 - Prestazioni, incredibilmente, peggiorate 4 - Rumore da parte della pompa di benzina (sembra un maiale scannato) A questo punto, dopo sei mesi di BluSuper, ieri sera ho portato il serbatoio in pratica a secco (stavo arrivando a strattoni dal benzinaio) ho fatto 20€ di Super (normale) e la pompa non faceva più rumore, la macchina sta mattina è partita benissimo e mi reggeva anche il minimo... Per voi, è solo una mera coincidenza o forse c'è qualche problema?? Aspetto i vostri pareri! Blu Super e problemi! - marlon - 07-10-2008 Un anno e mezzo (18.000 km) di blu super agip e mai un problema. Ogni 5.000 km se mi ricordo metto un flacone di STP iniettori benzina. Blu Super e problemi! - backtothefuture - 07-10-2008 ma è strano....anch'io uso blu super e nessun problema, ma anche nessun miglioramento! infatti penso che metterò la verde Normale e al posto della blu super un flacone di stp ogni 5000 km Blu Super e problemi! - pit la bestia - 07-10-2008 Io dico solo una cosa che non centra nulla: in officina ho la copia della circolare BMW, VW E AUDI che in caso di iniettori gasolio inchiodati in garanzia, prelevare un campione di gasolio dal serbatoio e far analizzare. SE si tratta di agip bludiesel decade la copertura della garanzia su tali componenti! Poi cosa e come sia la blusuper non lo so ma so che la bludisel era una porcata immonda perchè era troppo secca e non lubrificava gli iniettori!! Blu Super e problemi! - Fabiolous - 07-10-2008 anche la bluspuer è molto secca. Conviene fare un mezzo serbatoio di super normale dopo ogni pieno di blusuper. Blu Super e problemi! - MiataBoy79 - 07-10-2008 La cosa che più mi spaventava era la pompa benzina che aveva il calssico stridolio di una cinghia che slitta... ![]() All'inizio credevo si trattasse di una cinghia, poi ho cercato il colpevole ed era la pompa! Sta mattina, in fatti, non rumoreggiava più e si è accesa al primo colpo! E' anche vero che, per me, la mia pompa non è originale eh... Il tipo di prima mi sa che qualche porchetta ce l'aveva fatta!! : Andry : Ora la testo per un paio di pieni di Super normale e poi vediamo che succede e vi faccio sapere... praticamente per venerdì vi dico tutto ![]() :assassin: Blu Super e problemi! - Fabiolous - 07-10-2008 MiataBoy79 Ha scritto:Ora la testo per un paio di pieni di Super normale e poi vediamo che succede e vi faccio sapere... praticamente per venerdì vi dico tuttoMadonna, stai messo peggio di me!!!! ![]() ![]() Blu Super e problemi! - eziomx - 07-10-2008 sono più o meno i problemi che ho riscontrato io con la Tamoil 100. Ora quando voglio più prestazioni un pieno di benzina normale + additivi ossigenanti quando voglio pulire il motore o gli iniettori un paio di pieni al 80 % di V Power Concordo poi con Pit.. - che saluto : Chessygrin : - sul diesel : anche la Fiat fa così.... Blu Super e problemi! - Redfury - 07-10-2008 Blusuper da sempre sia su punto che su mx nessun probelma su entrambe. Blu Super e problemi! - pit la bestia - 07-10-2008 eziomx Ha scritto:sono più o meno i problemi che ho riscontrato io con la Tamoil 100.Non abbiamo quasi nessuna fiat recente che viene in officina mentre quelle immatricolate prima del 2000 sono quasi l'80% di fiat. |