Mx5Italia
Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Se la nuova mx5 fosse TURBO ... (/thread-13770.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Erc7676 - 26-06-2011

Cosa cambierà nello spirito sportivo della tradizionale miata?Leggevo su autoblog il confronto tra la Ferrari 458 e laMcLaren MP4-12 ... aspirato contro turbo... Stili li di guida differenti, filosofie opposte.C'é poco da fare, sono due mondi diversi e due modi opposti di intendere la sportività.Cosa cambierà? E sará un bene?

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Vash87 - 26-06-2011

Non lo so. Quello che è sicuro è che si aprirà una spaccatura tra i possessori di miata tra quelli che preferiscono il gran vecchio aspirato e quelli che osanneranno il turbo.

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Frafreezeer - 26-06-2011

io amo tutte le versioni di questa fantastica auto, ma i tempi cambiano, e pure le tecnologie si evolvono, immaginate che palle la mx-5 na uguale alla nb che è uguale alla nc, per la gioia dei puristi, ma poi il fascino si sarebbe perso, quindi la mx-5 na ha fascino perchè era dura e pura, la futura ND sarà più tecnologica ma secondo me lo spirito sarà sempre lo stesso, come lo è per la NC e per la NB...
penso che sia il pensiero migliore, e anche se non sono possessore di nessuna mx-5, ho avuto la fortuna di poter guidare una NA e svariate NC, quindi posso dire che le conosco...

Concordo sul fatto che il mondo a avanti....Peró la diatriba turbo/aspirato ha, imho, radici profonde....Se la 458 (altro pianeta, naturalmente) é aspirata non é per caso...La guida di un turbo sportivo non assomiglia a quella di un aspirato....Non dico che sará peggio, ma non mi meraviglierei che alla lunga potesse essere un involontario "reset" della tradizione miata...E la tradizione é un potente argomento in questa nicchia...

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - mr.magoo87 - 26-06-2011

non è bastata la NC?

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Frafreezeer - 26-06-2011

la NC è uscita con motori aspirati per il semplice fatto che in MAZDA/FORD non avevano dei motori turbo di piccola cilindrata...
la moda del downsizing ha colpito tutti...

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - Bulz - 26-06-2011

sarebbe interessante vedere il 1.6 ecoboost nella sua incarnazione da 180cv imho

Io non parlo del perché e percome una esca col turbo e l'altra no...Io mi chiedo quanto ci sia di geneticamente differente in questi diversi approcci...

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - P&R - 27-06-2011

mr.magoo87 Ha scritto:non è bastata la NC?
Sottoscrivo.
L' importante sarebbe la smettessero di chiamarle MX-5.
Buone macchine, ma poco a vedere con la MX-5 (Miata solo in US e Canada). Men che meno se turbo.
:chessygrin:

Se la nuova mx5 fosse TURBO ... - progitto - 27-06-2011

Per me la futura ND sarà turbo solo se il motore più piccolo permetterà a Mazda di risparmiare significativamente sul peso, altrimenti risparmieranno peso da altre parti (dove?? :blink_Smile e monteranno gli Sky-G su cui stanno investendo parecchio. E se così fosse addio possibilità di metterci le mani a livello di motore (no turbo, no collettori...)