Mx5Italia
pulsanti e connettori vari sotto al volante - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: pulsanti e connettori vari sotto al volante (/thread-14856.html)

Pagine: 1 2

pulsanti e connettori vari sotto al volante - yuza - 22-09-2011

Non riesco a ritrovare la discussione in cui avevo già chiesto info, mi perdonino i moderatori per il doppione.

Sulla plancia sotto al volante ho 4 interruttori, 3 a sx e 1 a dx: il primo a sx è il retronebbia, gli altri sono vuoti, ma il terzo da sx è cablato. Avevo acquistato il pulsante dello sbrinatore (ho l'HT) ma accanto al quarto (a dx accanto all'accendisigari) non arriva nessun connettore, e quello del terzo pulsante di cui sopra ha un connettore diverso....chi mi spiega l'arcano?

Cosa è previsto sul terzo pulsante?

Come collego lo sbrinatore?

grazie

pulsanti e connettori vari sotto al volante - Stefano80 - 22-09-2011

sull'NA "precedente" c'era la regolazone della luminosità del cruscotto.

non mi viene in mente altro...

pulsanti e connettori vari sotto al volante - CJ_ - 22-09-2011

2 foto esplicative...

pulsanti e connettori vari sotto al volante - yuza - 23-09-2011

Vediamo se cosi' si capisce meglio:

[ATTACH=CONFIG]6398[/ATTACH]

Cerchiato nero il retronebbia, in rosso un pulsante "finto", in blu altro pulsante finto ma con un connettore bianco dietro, e in verde a destra un pulsante finto.

1) cosa si collega al terzo pulsante?
2) dove cacchio è il cablaggio dello sbrinatore, considerando che il connettore dietro c'è che spunta dalla torretta della cintura??

pulsanti e connettori vari sotto al volante - ale.sg - 23-09-2011

Si confermo che uno dei due tasti accanto il retronebbia è cablato, li ho smontati poco tempo fa.
Ma non ho idea per cosa sia il cablaggio.

La cosa che so è che hai comprato il tasto inutilmente...

La Montego Blue usciva di fabbrica con hard top di serie e cablaggio senza tasto ma con relè temporizzato.
Ad HT collegato, semplicemente aprendo l'aria si apre lo sbrinatore, claro? :chessygrin:

Non hai provato prima?

pulsanti e connettori vari sotto al volante - Lu-X - 23-09-2011

Potrebbe essere il cablaggio predisposto per i fendinebbia, prova a vedere se, aprendo il cofano e guardando tra radiatore e musetto, vedi due coppie di cavi, uno a destra ed uno a sinistra, raccolti e fissati con una fascetta (dovrebbero essere poco più in basso dei claxon)

pulsanti e connettori vari sotto al volante - yuza - 23-09-2011

ale.sg Ha scritto:Si confermo che uno dei due tasti accanto il retronebbia è cablato, li ho smontati poco tempo fa.
Ma non ho idea per cosa sia il cablaggio.

La cosa che so è che hai comprato il tasto inutilmente...

La Montego Blue usciva di fabbrica con hard top di serie e cablaggio senza tasto ma con relè temporizzato.
Ad HT collegato, semplicemente aprendo l'aria si apre lo sbrinatore, claro? :chessygrin:

Non hai provato prima?

ehmmm....vendo tasto sbrinatore NUOVO, occasione!!:dispair:

Purtroppo mi sono fidato di chi, in un altro post, alla domanda "cosa dovrebbe esserci accanto all'accendisigari? Mi manca il tasto" mi ha detto che ci andava il tasto dello sbrinatore, cosi' l'ho comprato....

Ma quindi sulle "non montego" te lo vendevano a parte se compravi l'HT?

pulsanti e connettori vari sotto al volante - Calmar78 - 23-09-2011

No.. in realtà se non erro si attiva automaticamente quando accendi l'aria calda per spannare i vetri...

pulsanti e connettori vari sotto al volante - Calmar78 - 23-09-2011

No.. in realtà se non erro si attiva automaticamente quando accendi l'aria calda per spannare i vetri... forse il tasto ci vuole sulle pre 93

pulsanti e connettori vari sotto al volante - Hammer® - 23-09-2011

Il tasto ci vuole per le 1.8... yuza a proposito mi vendi il tuo tasto? Smile