Mx5Italia
Le regole di mercato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Le regole di mercato (/thread-14922.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Le regole di mercato - axet - 28-09-2011

Mi ricordo di diverse discussioni all'interno di questo forum degradate in scontri belli accesi quando si scoprivano vendite e annunci di
NA molto,molto costose dove le cifre sembravano praticamente ingiustificabili, pur a fronte di lavori di restauro pressochè totali garantiti da una manodopera di primissimo livello. Capitò poi l'annuncio di una sport verde (credo che tutti la ricordiamo con facilità) praticamente nuova, ottimamente equipaggiata, con un prezzo da tutti reputato ridicolo e addirittura controproducente dato l'assurdo posizionamento in una fascia assolutamente fuori mercato. Anche qui si scatenò un mezzo inferno. Leggendo questo (ed altri forum), ho potuto notare altri 2 annunci su cui stranamente nessuno si è ancora pronunciato. dato che a sto giro abbiamo i diretti interessati con cui poter interagire secondo me sarebbe interessante anche in quest'occasione discutere di come si muove e ragiona il mercato, dato che il 99% di proprietari di NA è in fermento per decretare l'agognato sorpasso su qualsiasi mx-5 usata mai prodotta.

Vi suggerisco di seguito i link:

[url]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199108937

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202009548[/URL]

Le regole di mercato - Cagi - 28-09-2011

Preferisco la blu rispetto la rossa ma secondo me possono restare li dove sono tutte e due...

Le regole di mercato - ale.cigo - 28-09-2011

non ho mica capito che vuoi dire

ma la spiegazione è semplice, ho anche parlato col Coyote e abbiamo detto la stessa cosa, nessuno dei due vuole o deve vendere ma se si presenta uno con quella cifra non gliela dai?

Le regole di mercato - Enrico - 28-09-2011

ale.cigo Ha scritto:[...] ma se si presenta uno con quella cifra non gliela dai?

vexata questio

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Le regole di mercato - Miatafan - 28-09-2011

ale.cigo Ha scritto:non ho mica capito che vuoi dire

ma la spiegazione è semplice, ho anche parlato col Coyote e abbiamo detto la stessa cosa, nessuno dei due vuole o deve vendere ma se si presenta uno con quella cifra non gliela dai?
Occhio che poi scatta la denuncia per circonvenzione d'incapace...

Le regole di mercato - spiderman - 28-09-2011

Personalmente aborro le discussioni sul prezzo di auto in vendita, sopratutto se di utenti del forum.

Ognuno è libero di proporre in vendita ciò che vuole al prezzo che vuole e se trova chi è disposto a pagare fa bene.

Non chiudo per ora la discussione ma mi riservo di farlo se dovesse degenerare come penso accadrà.

Le regole di mercato - il Mamo - 28-09-2011

Ho messo in vendita la mia a 1.000.000 €

Non vuol dire che quello sia il prezzo di mercato.

IMHO 9.000€ per una NA non perfetta, non 100% originale, senza clima, senza possibilità di ripristino totale senza dover comprare roba nuova (es. assetto, ok, ma quello originale me lo dai? stesso discorso per i cerchi, l'aspirazione, ...) sono FOLLIA.

Rimane che è legittimo proporre un prezzo sotto al quale non si ha intenzione di vendere e se si trova chi vuole dare quella cifra è giusto vendere/comprare.

Io stesso ho in vendita dei cerchi che so in che condizioni sono e so che prezzo chiedo (alto rispetto alla media). Se uno è disposto a pagare quella cifra se li prende, altrimenti li tengo in garage

Le regole di mercato - Brunix - 28-09-2011

Della Sport Verde mi ricordo benissimo!
Io ero uno dei pochi sostenitori del prezzo di vendita...a maggior ragione continuo ad esserlo ora dopo averla vista girare a Franciacorta.

Per le 2 NA postate qui sopra,non so,come dice Cigo probabilmente non hanno fretta di vendere...ma IMHO (non me ne vogliate) non sono prezzi giustificati.
La famosa Sport Verde aveva subito una preparazione di ottimo livello,pur senza aggiungere compressori e\o turbo..e il prezzo era MEGLIO giustificato (anche se ovviamente fuori mercato).

Le regole di mercato - Rob72 - 28-09-2011

Una NA ottimamente messa con relativamente pochi km, può ragionevolmente essere piazzata sul mercato a prezzi non nazionalpopolari.

Ricordiamoci che:
1) se è storica, chi l'acquista spende cifre minime per passaggio di proprietà, bollo e assicurazione, cosa che agevola la commerciabilità dell'auto dato che chi spende 2k euro in più rispetto ad analoghi modelli anche più freschi, poi li recupera immediatamente in 1-2 anni risparmiando sui costi fissi;
2) è un'auto famosa per l'affidabilità e la facilità con cui è possibile trovarne i ricambi;
3) è un'auto che tecnicamente è molto valida e permette di divertircisi notevolmente.

Non mi stupisco quindi di vedere annunci con prezzi elevati per auto ben messe...

Le regole di mercato - spiderman - 28-09-2011

Beh, se dovessi vendere la Puffetta non valuterei cifre inferiori ai 10K euro.