Mx5Italia
Rampa garage VS NC + Gaz... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Rampa garage VS NC + Gaz... (/thread-16886.html)

Pagine: 1 2 3 4

Rampa garage VS NC + Gaz... - TraLaLa - 03-02-2012

... Epic fail.. :oops:

Oggi son tornato a casa mia, di solito la macchina sta in un parcheggio, ma qua a casetta c'è una cosa straordinaria chiamata garage xD che pure se posso usare una sola volta a settimana, male non fa xD

parole a parte Smile .. montato l'altro giorno i gaz sulla mia NC e abbassata "un po'".. per paura di toccare nella rampa condominiale che scende ai garage mi son fermato e ho iniziato la discesa piano piano pianissimo, ma nulla da fare.. a metà macchina un sonoro "trunk" mi ha fatto capire che la sfida tra la rampa e me l aveva vinta la "barriera architettonica".. arrivato in fondo alla rampa, complice la pendenza più dolce, invece nessun problema..

(in allegato una foto della macchina com'è "alta" ora e uno schemino della rampa con la zona dove ho toccato..)

Domani poi farò quella stessa rampa, ma salendo.. non credo che ci saranno problemi ulteriori, o almeno spero (si sa mai che in salita gratta pure il paraurto davanti mentre inizia la rampa :cry2: ).. cmq se dovesse accadere in qualche modo credo di cavarmela nel basso della rampa, ma resta che non ho idee su come evitare di toccare in alto :cry2: Ora qualcuno ha qualche idea su come fare??

inoltre vorrei capire che "danni" potrei avere grattando in quel punto.. quandoa vevano alzato la macchina sul ponte me l ero guardata bene sotto, la zona interessata dovrebbe essere quella dove c'è quella X di irrigidimento.. confermate? è delicata? domani cmq se riesco guarderò sotto con la pila per verificare di non aver strappato o piegato qualcosa, tipo bulloni o altro..

Rampa garage VS NC + Gaz... - Clarence - 03-02-2012

ci vuole tecnica nn entrare e uscire dritto. l'ideale è avere un angolo che ti permette di passare il culmine con una ruota posteriore subito dopo la sua opposta anteriore
non frenare o mollare il gas faresti abbassare l'anteriore toccando in mezzo

danni non ne fai la parti meccaniche sono ben coperte (penso anche su NC)

tocco meno di molti + alti di me... basta un po di accortezza.
[video=youtube;MX9Yc1pr2NI]http://www.youtube.com/watch?v=MX9Yc1pr2NI&feature=g-upl&context=G21716a8AUAAAAAAAAAA[/video]

Rampa garage VS NC + Gaz... - marcez - 03-02-2012

Clarence sei tu con la tua NA nel video?

Rampa garage VS NC + Gaz... - belushi65 - 03-02-2012

Fai prima a prendere due tavole di legno alte sui 4cm e posizionarle a dovere....!
P.s. è quello che facevo io per evitare di lasciare pezzi del sottoscocca della mia (ex) NC!

Miaooo (@)!!!

Rampa garage VS NC + Gaz... - TraLaLa - 03-02-2012

avevo visto quel video, grandioso xD domani che provo a salire provo a fare come dici tu clarence.. anche se è un po' da studiare e prendere pratica!

@belushi: ma dove le metto?.. il problema è l' angolo sopra, non quello sotto ;(

Rampa garage VS NC + Gaz... - pinofredd - 04-02-2012

Si è clarence, cmq il traverso ha sempre un motivo con la mx.
Il sotto della nc é anche più protetto della NA.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Rampa garage VS NC + Gaz... - angeloc4 - 04-02-2012

[ATTACH=CONFIG]9542[/ATTACH]Entro ed esco di traverso,altrimenti il secondo catalizzatore e il telaietto a X si lamentano.:happy:

Rampa garage VS NC + Gaz... - Antonio - 04-02-2012

Clarence Ha scritto:ci vuole tecnica nn entrare e uscire dritto. l'ideale è avere un angolo che ti permette di passare il culmine con una ruota posteriore subito dopo la sua opposta anteriore
non frenare o mollare il gas faresti abbassare l'anteriore toccando in mezzo

danni non ne fai la parti meccaniche sono ben coperte (penso anche su NC)

tocco meno di molti + alti di me... basta un po di accortezza.
[video=youtube;MX9Yc1pr2NI]http://www.youtube.com/watch?v=MX9Yc1pr2NI&feature=g-upl&context=G21716a8AUAAAAAAAAAA[/video]

Scusa se mi permetto..ma se devi avere tanta accortezza per saltare uno scalino di 2 cm come quello del video, come fai se trovi un dosso rallentatore o se devi salire su un parcheggio di quelli con le rampe?

Rampa garage VS NC + Gaz... - TraLaLa - 04-02-2012

angeloc4 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]9542[/ATTACH]Entro ed esco di traverso,altrimenti il secondo catalizzatore e il telaietto a X si lamentano.:happy:

non c'è altro che "gratta" prima come protezione vero? e cmq quindi è tutto ben protetto sotto, e se pure gratto una volta a settimana fa niente? xD

Rampa garage VS NC + Gaz... - cencio - 04-02-2012

Antonio Ha scritto:Scusa se mi permetto..ma se devi avere tanta accortezza per saltare uno scalino di 2 cm come quello del video, come fai se trovi un dosso rallentatore o se devi salire su un parcheggio di quelli con le rampe?

Condivido la stessa curiosità:oops:.