![]() |
Quale NC? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Quale NC? (/thread-18614.html) |
Quale NC? - Luca_12 - 04-06-2012 Ciao a tutti, sono nuovo anche se vi seguo da parecchio inquant da tempo indeciso sul da farsi riguardo questa piccola jap Vorrei raccogliere più informazioni possibili per chiarirmi ancora di più le idee, quale posto migliore di questo! Il modello che mi interessa è la NC, e qua sorge il dubbio: 1.8 o 2.0? Tralasciamo il discorso futura rivendibilità, parliamo di affidabilità e durata del motore (facendo riferimento ad un usato entro i 60k km possibilmente) e consumi REALI riscontrati da voi di entrambe? Nell uso cittadino, in autostrada? Quali problemi tipici avete riscontrato passato un certo kilometraggio? (80- 90k km e oltre) Problemi di infiltrazioni? Curiosità, la capienza del bagagliaio com è? Non la userei come macchina da andarci a fare la spesa, ma se almeno qualcosa riesco a farci stare dietro quando mi muovo per qualche periodo non sarebbe male! Vediamo un po, mi piacerebbe mandarvi a breve qualche foto della mia futura MX5 mentre si mangia curve su curve......... Quale NC? - pitch72 - 04-06-2012 benvenuto, se vai sull'usato prendi il 2.0!! i motivi sono infiniti, considera che gia' il 1.8 e' ottimo, ma il 2.0 e' ancora meglio e con l'usato trovi ottimi prezzi!! baule direi discreto, a meno che tu non debba caricare trolley mostruosi per il resto io ci faccio tranquillamente i weekend al mare con la tipa!! per quanto riguarda problemi di affidabilita'/usura/kilometraggio ecc vai tranquillo...e' indistruttibile!!! Quale NC? - DUKE - 04-06-2012 ciao, sui consumi credo che siano praticamente uguali; io col 1.8 sono intorno agli 11-12 (i 13 non li ho mai visti) uso extraurbano; il 1.8 è godereccio e non ha problemi particolari, ma se dovessi comprarla oggi prenderei il 2.0: hai in più la cavalleria, l'autobloccante, un motore + moderno, amenità varie a seconda delle versioni (barra duomi), 6 marce. se poi la prendi usata i prezzi sono uguali... Quale NC? - forpao - 04-06-2012 ... Quale NC? - klax - 04-06-2012 cosa che al momento non sottovaluterei... nell'ipotesi di voler mettere il gpl pare che il 1.8 (a differenza del 2.0) non gradisca molto Quale NC? - cencio - 04-06-2012 Ciao! Per quanto detto dalla maggior parte degli utenti prima, ti consiglio il 2.0; per quattro soldi in più ogni anno hai in più l'autobloccante e 34 cv, che anche se non ti servono ci sono e non pesano sui consumi. Io faccio gli 11 km/l di solito, ma non vado pianino ![]() Quale NC? - maca - 04-06-2012 Io ho un 1.8 un po' modificato ed i consumi medi sono tra i 12 ed i 12.5. Non vado pianissimo, ma non corro neanche come un matto ... se ci stai attento e sfiori l'acceleratore su extraurbano riesci a fare medie sul pieno di 14,5/15. Detto questo, prendi un 2.0 anche versione intermedia (mid/wind) che i costi di gestione sono praticamente gli stessi. Quale NC? - Lanf - 04-06-2012 Il 1.8 è già fin troppo veloce per le strade ed il traffico odierni. Il 2.0 lo sfrutti davvero in pista o andando molto forte. In ogni caso fai fare gli angoli da un preparatore serio, spiegando cosa vuoi, dopo averci girato un paio di mesi. Il mio consiglio è di trovare qualche appassionato e scroccare un giretto, così ti fai un'idea. Per l'affidabilità, in 102000 km ho cambiato: - set di pastiglie anteriori (a 60000 Km) - lampadine anteriori (le H4/H7 non durano una cippa) Per il resto ordinaria manutenzione. Io ho la versione con il tetto rigido retrattile, zero infiltrazioni. Quale NC? - maca - 04-06-2012 Lanf Ha scritto:Il 1.8 è già fin troppo veloce per le strade ed il traffico odierni. Il 2.0 lo sfrutti davvero in pista o andando molto forte.... Fosse un 1.8 con 6M , con FGR 4.4 e differenziale autobloccante (magari torsen se ci fosse per le nostre) ti darei ragione ... da quel poco che l'ho provata la 2.0 è meglio in tutto. Quale NC? - P&R - 04-06-2012 2.0 senza neanche pensarci due volte. La terza volta che lo usi ti sembra lo stesso che non tiri, ma almeno sai che di più non c'è. :chessygrin: |