![]() |
problema radiatore! meccanico inutile. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: problema radiatore! meccanico inutile. (/thread-19856.html) |
problema radiatore! meccanico inutile. - simone.simoncino - 05-09-2012 ciao a tutti, scrivo in quanto vorre andare in pista cn la mia miatina.. ma ho un po paura.. 2 volte a distanza di tempo mi si è presentato un probelma al radiatore credo (nn ne sn sicuro al 100 ) cmq la prima volta in autostrada comincia al nulla ad andare in ebolizzione.. 2 giro per le strade di monza stesso probelma.. porto dal meccanico e mi dice la testa non è. La provo e vediamo---> risp. la macchina è a posto!. Idiota la porto a casa e io mi accorgo di un manicotto bucato. sostituzione.. apparentemente non ci sn problemi e tempo dopo a macchina calda faccio una ciambellina x testare, e mi ritrovo il liquido radiatore inesistente nella riserva.. a freddo apro la valvola per controllare la tubatura.. assenza liquido.. ne metto e se lo rimangia, ora nn tirando la macchina nn mi si ripresenta. ma cmq ho paura! GRAZIE PER L ATTENZIONE! ( IL MIO MECCANICO è OUT) problema radiatore! meccanico inutile. - Mr.Wolf - 05-09-2012 Se avevi un tubo forato, è probabile che anche gli altri non siano in piena forma..sostituiscili tutti! Meno di 100 € su autolink o mx5 parts.. problema radiatore! meccanico inutile. - alex zanardi - 05-09-2012 ora fai un paio di prove, rabbocchi liquido, fai scaldare il motore lo tieni acceso,(attento a non toccare ventola e ginghie rischi di rimetterci un dito) apri il cofano e guardi se vedi da dove perde, potrebbe essere un altro manicotto, ho la pompa, se non vedi perdite da un po di gas, porti il motore almeno a 3000, e controlli tutti i manocotti. se qui non vedi perdite. fai la seconda, motore freddo apri il tappo radiatore liquido al max, accendi lasci girare un paio di minuti e poi dai un po di gas, dovresti vedere il liquido che circola, controlla se circola regolarmente ho se fa bolle d'aria, se ci sono bolle il problema potrebbe essere la guarnizione di testa bruciata. intanto aspettiamo qualcuno che ha già avuto lo stesso problema. problema radiatore! meccanico inutile. - Costa - 05-09-2012 Beh se a macchina ferma in moto non hai perdite significative di acqua può darsi che sia semplicemente una bolla d'aria che non ha permesso il completo riempimento dell'impianto (6 Litri) Poi fai un altra prova visto che sei a Cinisello B. vai da Biraghi (detto anche il mago di Segrate) e usalo come meccanico/fratello di fiducia. P.s. lo scrivere in stampatello è maleducazione perché nei Forum equivale a urlare (se non lo sapessi) ![]() problema radiatore! meccanico inutile. - Pdor figlio di Kmer - 05-09-2012 a me è successo il primo giorno che ho portato a casa l' auto...pisciava che sembrava un rubinetto aperto, erano i >>>> tubi secchi... su uno c'era uno strappo e mano a mano che il meccanico sistemava una perdita ne cominciava un' altra... se è così anche per te (possibile, fai le verifiche consigliate da Alex o vai da un0 altro meccanico) metti in conto tubi e guarnizione termostato...se proprio proprio, anche la pompa dell' acqua, ma verificherai di persona, la guarnizione di testa credo sia un caso molto raro su mx-5 NA... problema radiatore! meccanico inutile. - alex zanardi - 05-09-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:a me è successo il primo giorno che ho portato a casa l' auto...pisciava che sembrava un rubinetto aperto, erano i >>>> tubi secchi... ![]() problema radiatore! meccanico inutile. - simone.simoncino - 06-09-2012 Grazie 1000 a tutti!! Vi terrò aggiornati ![]() problema radiatore! meccanico inutile. - Doppiaeffe - 06-09-2012 a me era capitato con una na di un amico locale che aveva nel radiatore la polenta. usando l'acqua distillata accade sempre problema radiatore! meccanico inutile. - flavio_tralbero - 07-09-2012 Doppiaeffe Ha scritto:a me era capitato con una na di un amico locale che aveva nel radiatore la polenta. usando l'acqua distillata accade sempreQuesta non l'ho capita. Io ho sempre diluitito l'antigelo con acqua distillata e non ho mai avuto nè polenta ne pisciate. problema radiatore! meccanico inutile. - Doppiaeffe - 07-09-2012 purtroppo l'acqua, alla lunga ,anche con l'antigelo migliore, crea ossido. cosa che con il liquido già miscelato non accade. è una soluzione costosa ma se ti faccio vedere la pompa dell'h2o che sostituito una settimana fa dopo 90.000 km vedi che nn c'è traccia di ruggine. |