Mx5Italia
HD Multimediale: consiglio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: HD Multimediale: consiglio (/thread-20140.html)

Pagine: 1 2 3 4

HD Multimediale: consiglio - Rob72 - 25-09-2012

Possiedo numerosi file audio/video che, attualmente, sono salvati (oltre ad una copia in backup) su questo HD multimediale (capacità 1 TB) della Iomega che utilizzo quotidianamente per far vedere i cartoni ai bambini:
[ATTACH=CONFIG]15738[/ATTACH]

Il dispositivo, oltre ad essere ormai vecchio per gli attuali standard, da ieri non mi si accende più (non ho capito il motivo).
Avevo già intenzione di prendere qualcosa di nuovo, sia perchè ormai lo avevo quasi riempito, sia perchè avevo il dubbio che non riuscisse a gestire alcuni formati di files (es. i .mkv). Se lo collegavo al pc, li riuscivo ad aprire, ma se lo collegavo al televisore, questi neanche comparivano nell'elenco dei files disponibili.
In sintesi vorrei acquistare un nuovo dispositivo multimediale con capacità almeno di 1,5 TB ed in grado di visualizzare tutti i vari formati di files.
Se avesse anche un ricevitore per il digitale terrestre e fosse quindi in grado di registrare i programmi tv, sarebbe ottimo.
Avete qualche consiglio ed indicazione sui prezzi?
Confusedmiley:

HD Multimediale: consiglio - Miller - 25-09-2012

Ricordo male o tipo un paio di anni fa eri già in cerca di sto coso?

mi sa di si.... solo che non ricordo più il 3d... : Rolleyes :

HD Multimediale: consiglio - Miller - 25-09-2012

Posso esserti poco d'aiuto.
Ti posso solo dire che, a detta di amico super-smanettone, per essere sicuri di avere il transfer rate sufficiente per tutti gli MKV serve un prodotto con HD 3.5 7200 giri.

eccolo:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?6847-HD-esterni-e-backup&highlight=multimediale

ma avevo chiesto info che erano andate troppo sul tecnico... alla fine mi ero perso e non ne avevo fatto più nulla.
:chessygrin:

HD Multimediale: consiglio - Dangerfield78 - 25-09-2012

Io ai tempi rimasi particolarmente colpito del 40" pollici samsung che mi vedeva l'HD e leggeva anche gli mkv!!!

In linea di massima di consiglierei cmq un WesternDigital o qualcosa che abbia dentro un'HD della WD....non impantanarti su cose troppo sofisticate o marche sconosciute.

Ma quello che avevi prima era uno iomega?!?!?!? : Blink : ....MOG!

HD Multimediale: consiglio - x-vas - 25-09-2012

io avevo comprato lo stesso che hai tu, nella versione da 500 gb...e poi l'ho aperto e ho messo un disco da 2 T :chessygrin:
purtroppo non legge gli mkv, hai ragione, ma ho risolto con un convertitore

per quelli col sintonizzatore...a me ne avevano regalato uno (non ricordo nemmeno la marca ma non era porcheria) col disco da 500 gb: era una schifezza! non c'era verso di ricevere i canali del digitale.....e alla fine lo sto utlizzando come normale disco multimediale per le serie/film in inglese.
quindi, ti consiglierei di leggere bene tutte le recensioni, o trovare qualcuno che ne abbia comprato uno realmente funzionante.
le recensioni del mio si dividevano tra i contenti e gli scontenti....solo che su 3 che erano stati regalati, nessuno faceva quello che doveva, quindi penso che fosse proprio il modello ad avere dei problemi (che non ho risolto nemmeno con l'aggiornamento del firmware)

x-vas Ha scritto:io avevo comprato lo stesso che hai tu, nella versione da 500 gb...e poi l'ho aperto e ho messo un disco da 2 T :chessygrin:
purtroppo non legge gli mkv, hai ragione, ma ho risolto con un convertitore

interessante....
se riesco a capire il motivo per cui non si accende più, potrebbe essermi utile sapere come fare "l'upgrade"...
Purtroppo anche il telecomando è andato.... tu hai ancora il tuo??? :chessygrin:

HD Multimediale: consiglio - Matsuda - 25-09-2012

Rob72 Ha scritto:che utilizzo quotidianamente per far vedere i cartoni ai bambini
Buahahhahahha
Seeeee seee, come no!

:haha:

HD Multimediale: consiglio - x-vas - 25-09-2012

Rob72 Ha scritto:interessante....
se riesco a capire il motivo per cui non si accende più, potrebbe essermi utile sapere come fare "l'upgrade"...
Purtroppo anche il telecomando è andato.... tu hai ancora il tuo??? :chessygrin:

il mio continua a funzionare regolarmente, ho ancora il telecomando, e me lo tengo Wink
per l'upgrade, bisogna svitare mi sembra 3-4 viti a croce, comprare un disco sata e fare la sostituzione.....una cosa facile facile
adesso non ricordo se l'avevo formattato ntfs o fat 32, ma mi pare fat 32