[Vari] I miei angoli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [Vari] I miei angoli (/thread-22586.html) |
I miei angoli - nocc mx5 - 04-04-2013 [ATTACH=CONFIG]20986[/ATTACH]Salve ragazzi oggi ho fatto fare gli angoli al mio gommista sulla mia nbfl,i risultati sono questi. Voi che ne pensate? Accetto consigli e pareri per vedere se è ancora possibile migliorarne i valori. I miei angoli - Marco1788 - 04-04-2013 mancano parecchi dati.... I miei angoli - nocc mx5 - 04-04-2013 Ho messo la foto completa ora prima avevo saltato qualche pezzo I miei angoli - nocc mx5 - 04-04-2013 chiedo il vostro parere perche il gommista che ha fatto il lavoro era molto scettico su gli angoli magneto rivisitati a sua dire sono troppo eccesivi dice che mangerei troppo le gomme in piu voleva fare la convergenza chiusa sia avanti che dietro dopo io gli ho detto di fare l opposto quindi come descritti nei magnieto come mai queste divergenze ? e dai risultati cosa dite sono stati fatti bene o dovrei farmi correggere qualcosa? I miei angoli - nocc mx5 - 05-04-2013 se nn chiedo troppo vorrei qualche parere dai piu esperti grazie I miei angoli - fracrist - 05-04-2013 Non sono uno dei più esperti, ma almeno ti rispondo. PEr quanto ne so, divergenza dietro è MALE senza se e senza ma: tu immagina che hai le ruote che "spingono" in due direzioni opposte e, in curva, la ruota esterna "spinge fuori" con il risultato di avere più (troppo?) sovrasterzo. Divergenza anteriore può essere utile, ma hai sicuramente un'auto più sensibile e quindi sarai meno rilassato alla guida. Inoltre puoi trovarti spazi di frenata più lunghi, perchè il trasferimento di peso longitudinale in frenata porta ad aprire ulteriormente la convergenza (cioè aumentare la divergenza). Ora la parola a chi sa. I miei angoli - Antonio - 05-04-2013 La divergenza posteriore è pericolosa, è sempre meglio andar neutri o chiudere un pò. Si apre solo per fare drifting. Convergenza aperta davanti consente di avere un miglior inserimento in curva, a me piace. I miei angoli - yuza - 05-04-2013 "Suicide toe" I miei angoli - nocc mx5 - 06-04-2013 ma i magneto rivisitati non portano convergenza aperta avanti e dietro? cosa intende poi suicide toe ? sinceramente le ho fatte aprire io perche leggendo l articolo avevo capito cosi . allora settimana prox vado a farmeli sistemare mi dite cortesemente cosa devo far correggere? grazie ciao I miei angoli - nocc mx5 - 06-04-2013 ringrazio fracrist e tutti gli altri ricapitolando visto che nn ne capisco nulla e gia ho fatto danni dovrei far richiudere la convergenza dietro e un po anche avanti giusto ? per il toe invece cosè che nn va? sinceramente nn ho capito beno cosè ringrazio inoltre chiuunque volesse darmi un ulteriore mano a rendere il mazdino piu sicuro e divertente da guidare ciao a presto |