Mx5Italia
Domanda su benzina verde! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Domanda su benzina verde! (/thread-22820.html)

Pagine: 1 2

Domanda su benzina verde! - Sevenfate - 27-04-2013

Ragazzi una domanda che quasi mi vergogno a fare ma che sinceramente visto il periodo è d'obbligo!

La benzina in quest'ultimo mese è calata molto ho visto un paio di pompe a 1,64, prezzi che non vedevo da tempo.
Allora ho pensato xkè non approfittarne?!?
la domanda è questa:

-Se prendo una tanica (quelle bianche per capirci) da 25lt\50lt e me la vado a riempire di benzina, per usarla quando serve nella mia NA, credete che stando tipo 3-4 settimane, un mese nelle taniche si perda? o si faccia brutta non so!?!? Tutto cio per approfittare del periodo buono e stare coperto durante i classici aumenti estivi.

Che ne dite?!?

Domanda su benzina verde! - cioz05 - 27-04-2013

beh piu che altro evapora. e decade anche il numero di ottani ma questo credo che succeda sul lungo periodo, non pochi mesi!

Domanda su benzina verde! - Gagio - 27-04-2013

Dunque, risparmiare 2-3 decimi al litro.... mettiamo che torni a 1,80-1,90, su 50 litri hai risparmiato 10-15 euro.

Vale la pena rischiare di incendiarsi/saltare in aria?

Domanda su benzina verde! - Daviz - 27-04-2013

Io tengo sempre una tanica o più da usare per gli attrezzi da giardino/ preparare la miscela/ rabboccare moto (quando l'avevo...) e non ho mai avuto problemi..
4 settimane poi non sono nulla.

Ti consiglio però le taniche di metallo (non so nemmeno se quelle plastiche siano ancora utilizzabili...), se le devi comprare però ti bruci tutti i soldi risparmiati solo per quelle..

Daviz Ha scritto:Io tengo sempre una tanica o più da usare per gli attrezzi da giardino/ preparare la miscela/ rabboccare moto (quando l'avevo...) e non ho mai avuto problemi..
4 settimane poi non sono nulla.

Ti consiglio però le taniche di metallo (non so nemmeno se quelle plastiche siano ancora utilizzabili...), se le devi comprare però ti bruci tutti i soldi risparmiati solo per quelle..

Io ho 4-5 taniche da 50lt le usavo per l'olio.

Tu dici quindi taniche di ferro e dove le conservo? Luogo buio e fresco?

*Metallo

Domanda su benzina verde! - Giova636 - 27-04-2013

Contando che le taniche costano 20/30 euro....rassegnamoci all'idea che arriveremo a 2euro/l.....sarebbe buono investire comprandone un camion e poi rivenderla...questo si ! Ci sto anche a farli in società hahaha

Io mi sa che un paio di taniche me le compro e me le riempo...coi costi secondo me ci vado pari e poi vale per la volta dopo..a me interessa che la benzina non si danneggi e poi danneggi l'auto!

Domanda su benzina verde! - Doppiaeffe - 29-04-2013

tenere in casa più di 5 lt di benzina/diesel è follia. i rischi sono troppi

Domanda su benzina verde! - djmattm - 29-04-2013

io in garage tengo quasi sempre una tanica, piú o meno pieno, che riempio quando vado in slovenia, quella in ferro verde tipo militare