Mx5Italia
Chiusura centralizzata in ritardissimo o non va proprio! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Chiusura centralizzata in ritardissimo o non va proprio! (/thread-2620.html)

Pagine: 1 2

Chiusura centralizzata in ritardissimo o non va proprio! - Inner Frei - 19-03-2009

Buongiorno a tutti!
La mia chiusura centralizzata fa le bizze. C'è qualcosa da controllare che può risolvere il problema? Devo sostituire qualche pezzo? Illuminatemi!

Il problema è che giro la chiave lato guidatore ed entro e la portiera del passeggero si sblocca 5 minuti dopo, quando ormai ho già aperto da dentro al passeggero. Prima non si è proprio sbloccata.
La batteria ha meno di due mesi!

Chiusura centralizzata in ritardissimo o non va proprio! - Miller - 19-03-2009

Ciao, sulle prime mi sembra colpa dell'attuatore della portiera dx. Dai un'occhiata ed eventualmente sostituiscilo.

Chiusura centralizzata in ritardissimo o non va proprio! - il Mamo - 19-03-2009

Smonta il pannello e lubrifica

Chiusura centralizzata in ritardissimo o non va proprio! - Inner Frei - 19-03-2009

Adesso provo a vedere nel workshop...
Ma la chiusura centralizzata c'è anche a sinistra lato passeggero? No vero?
Perchè non la ho, oppure di la non mi funziona proprio?
Vi ringrazio intanto per le risposte..

Inner Frei Ha scritto:Adesso provo a vedere nel workshop...
No, la portiera lato guida non ha l'attuatore. Quindi se chiudi da dx la porta sx non si chiude.

Chiusura centralizzata in ritardissimo o non va proprio! - AndreaNobile - 19-03-2009

Miller Ha scritto:
No, la portiera lato guida non ha l'attuatore. Quindi se chiudi da dx la porta sx non si chiude.

cooosa? ma sei sicuro? e come fa a sentire che si apre?

AndreaNobile Ha scritto:
Miller Ha scritto:

cooosa? ma sei sicuro? e come fa a sentire che si apre?
Sì, sicuro. Almeno sulla mia NB e su altre NB e FL, quindi penso tutte.
Alla serratura lato guida c'è collegato un "sensore" (non ti so dire altro, non ci ho fatto caso le volte che l'ho smontata) che aziona l'attuatore della porta dx, ma il motore vero e proprio non c'è.
Tant'è che io, per montare la chiusura con telecomando, ho dovuto mettere l'attuatore nella porta sx.

Chiusura centralizzata in ritardissimo o non va proprio! - AndreaNobile - 19-03-2009

Miller Ha scritto:Sì, sicuro. Almeno sulla mia NB e su altre NB e FL, quindi penso tutte.
Alla serratura lato guida c'è collegato un "sensore" (non ti so dire altro, non ci ho fatto caso le volte che l'ho smontata) che aziona l'attuatore della porta dx, ma il motore vero e proprio non c'è.
Tant'è che io, per montare la chiusura con telecomando, ho dovuto mettere l'attuatore nella porta sx.

ma pensa... che roba... infatti la chiusura centralizzata che ho comprato io ha 2 attuatori-sensori!

Chiusura centralizzata in ritardissimo o non va proprio! - free style - 24-03-2009

anche nella mia è così.....se chiudo a chiave la destra non chiude la sinistra.. ma tanto ho il telecomando Tongue

Chiusura centralizzata in ritardissimo o non va proprio! - Robbie - 25-03-2009

Miller Ha scritto:Sì, sicuro. Almeno sulla mia NB e su altre NB e FL, quindi penso tutte.

Ma scusa, l'attuatore ci deve essere per forza, altrimenti non si aprirebbe nemmeno con il telecomando.
Al limite a mancare è il collegamento quando il segnale arriva dalla serratura lato passeggero.