![]() |
Acqua in auto, da dove? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Acqua in auto, da dove? (/thread-27328.html) Pagine:
1
2
|
Acqua in auto, da dove? - ILM4rcio - 14-10-2014 Ciao a tutti; ho un problemino con la mia NBFL con tetto in tela. Non ho capito se dipende dall'acqua che arriva da fuori o da altro (sulla Punto era la condensa che veniva giu dal filtro del condizionatore) ma, in praitca, ho notato che si inzuppa il tappetino del passeggero ![]() Non posso escludere le due eventualità perchè, il giorno che me ne sono accorto (odore di umido nonostante il lavaggio) avevo fatto 900km con l'A/C accesa ed all'arrivo l'avevo lavata ![]() Quando la lavo non mi sembra entri acqua, tutto il resto è asciutto, si inzuppa all'inverosimile solo il tappetino anche se, sotto, sulla moquette mi sembra più asciutto per cui escluderei un buco da sotto: Blink : Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Acqua in auto, da dove? - Wolfango - 14-10-2014 controlla scoli anteriori ![]() Acqua in auto, da dove? - aircooled - 14-10-2014 corsi e ricorsi.....prova anche le guarnizioni dello sportello sul deflettore, potrebbero essere consumate. Sai cos'è il deflettore, vero? Acqua in auto, da dove? - aleottosei - 14-10-2014 aircooled Ha scritto:corsi e ricorsi.....prova anche le guarnizioni dello sportello sul deflettore, potrebbero essere consumate. A me penso entri da li.Le goccioline corrono poi lungo la guarnizione,scendono dal pannello porta e mi inzuppano il tappeto lato guida.Solo in caso di forti piogge o autolavaggio però Acqua in auto, da dove? - Andre92 - 14-10-2014 Secondo me sei sulla buona strada con lo scolo del clima, ma essendo una spider prova a controllare anche le guarnizioni. A me entra acqua dalle guarnizioni della capote, ma bagna il sedile, non il tappetino... Acqua in auto, da dove? - ILM4rcio - 16-10-2014 Wolfango Ha scritto:controlla scoli anterioriGrazie, mi son sembrati puliti, comunque ho pulito anche quelli dietro gia che c'ero) aircooled Ha scritto:corsi e ricorsi.....prova anche le guarnizioni dello sportello sul deflettore, potrebbero essere consumate.Ok, tanto ha piovuto sabbia e devo lavarla; appena vado all'autolavaggio controllo per bene. ehm.... ![]() aleottosei Ha scritto:A me penso entri da li.Le goccioline corrono poi lungo la guarnizione,scendono dal pannello porta e mi inzuppano il tappeto lato guida.Solo in caso di forti piogge o autolavaggio peròUhm, parli della guarnizione del deflettore? (quella in diagonale per capirci?) Andre92 Ha scritto:Secondo me sei sulla buona strada con lo scolo del clima, ma essendo una spider prova a controllare anche le guarnizioni. A me entra acqua dalle guarnizioni della capote, ma bagna il sedile, non il tappetino... Uhm, comunque devo lavarla e, per ora, non ho ancora usato l'A/C; vedremo. Acqua in auto, da dove? - ILM4rcio - 20-10-2014 Aggiornamento: Oggi ho lavato la macchina e.... Il tappetino è rimasto asciutto! Evidentemente era la condensa del climatizzatore (come mi era gia successo con la Punto), sapete come potrei risolvere? Acqua in auto, da dove? - EBI - 20-10-2014 ILM4rcio Ha scritto:Aggiornamento: Oggi ho lavato la macchina e.... Il tappetino è rimasto asciutto!Sulla mia NA (ma penso sia lo stesso) si era un po' sfilato il tubo di scarico: è dietro il cassetto portaoggetti, verso sinistra. Il tubo scarica in un buco nel tunnel (e c'è uno spessore attorno al tubo che rende a tenua stagna il buco: controlla che sia a posto). Questo (a me si era sfilato un po' dove c'è la fascetta bianca, in alto): ![]() Fonte: http://www.miata.net/garage/AirInstall/ Acqua in auto, da dove? - ILM4rcio - 20-10-2014 Grazie mille, appena scendo lo controllo! Acqua in auto, da dove? - ILM4rcio - 04-11-2014 Strano, il tubo sembra su bene, anche perché il condizionatore lo ha montato Biraghi ad Agosto. Che mistero |