![]() |
[NB/NB FL] Dischi e ruggine .... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NB/NB FL] Dischi e ruggine .... (/thread-32164.html) |
Dischi e ruggine .... - willywonka - 22-02-2017 Sono in procinto di sotitutire i dischi posteriore (251 mm) della mia NB/FL 1.6 . Mi sono letto un bel po' delle 50 pagine di discussioni e un'idea me la sono fatta. Vorrei solo un consiglio circa un problema riscontrato con i dischi originali che "ciocca" con le mie innumeroveoli compulsioni e che mi disturba in maniera spropositata: la ruggine sui "mozzi centrali". In pasato ho provato a trattare i dischi che sto per cambiare con Ferox, Neofer e poi vernice alta temperatura ma alla lunga la ruggine ritorna. Sapreste indicarmi dischi (di qualità) che per caratterstiche costruttive/di trattamento che non presentino questo problema così da poter unire l'utile al "dilettevole". Grazieeeee Dischi e ruggine .... - omermon - 22-02-2017 willywonka Ha scritto:Sono in procinto di sotitutire i dischi posteriore (251 mm) della mia NB/FL 1.6 . Io credo che la ruggine che vedi sia più che altro la polvere delle pastiglie che si deposita e poi si arrugginisce. Ad ogni modo io mi sono trovato bene con Mtec. Dischi e ruggine .... - Number34 - 22-02-2017 omermon Ha scritto:Io credo che la ruggine che vedi sia più che altro la polvere delle pastiglie che si deposita e poi si arrugginisce.Confermo MTEC Inoltre si possono comprare verniciati Dischi e ruggine .... - Vinz - 22-02-2017 Li pulisci bene con spazzola d'acciaio, e poi li vernici con uno spesso strato di vernice NERA per pinze freno. Problema risolto. Dischi e ruggine .... - willywonka - 22-02-2017 Vinz Ha scritto:Li pulisci bene con spazzola d'acciaio, e poi li vernici con uno spesso strato di vernice NERA per pinze freno. E credi non l'abbia fatto?? Purtoppo a distanza di 2 anni la ruggine è ritornata ..... Dischi e ruggine .... - willywonka - 22-02-2017 omermon Ha scritto:Io credo che la ruggine che vedi sia più che altro la polvere delle pastiglie che si deposita e poi si arrugginisce. Purtroppo non si tratta della polvere delle pastiglie che si deposita e poi arrugginisce .... E' proprio ruggine che si forma in quella specifica parte ... Dischi e ruggine .... - Dado - 22-02-2017 i miei sono durati molto di piu... in ogni caso puoi solo rifarlo ogni tot. se sono nuovi cerca una galvanica e vedi se ti li zincano, magari durano un po di piu Dischi e ruggine .... - Vinz - 22-02-2017 willywonka Ha scritto:E credi non l'abbia fatto?? Io ho rifinito così sia dischi che tamburi su un'auto dell'89, è da un bel pò che sono belli neri. Dischi e ruggine .... - willywonka - 22-02-2017 Cmq ... il problema si pone relativamente visto che devono essere sostituiti e in virtù di questo cercavo indicazioni verso prodotti nuovi che trattati opportunamente eliminassero il problema all'origine ... ps all'anteriore non ho questo problema perchè i dischi sono compositi ... Dischi e ruggine .... - v3rsus - 22-02-2017 tutto normale...anche con vernici particolari l'effetto pila galvanica alluminio/ghisa dei dischi alla lunga fa ruggine sulla superficie di contatto... |