Mx5Italia
[NB/NB FL] Dischi e ruggine .... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] Dischi e ruggine .... (/thread-32164.html)

Pagine: 1 2 3

Dischi e ruggine .... - willywonka - 22-02-2017

Sono in procinto di sotitutire i dischi posteriore (251 mm) della mia NB/FL 1.6 .
Mi sono letto un bel po' delle 50 pagine di discussioni e un'idea me la sono fatta. Vorrei solo un consiglio circa un problema riscontrato con i dischi originali che "ciocca" con le mie innumeroveoli compulsioni e che mi disturba in maniera spropositata: la ruggine sui "mozzi centrali".

In pasato ho  provato a trattare i dischi che sto per cambiare con Ferox, Neofer e poi vernice alta temperatura ma alla lunga la ruggine ritorna.

Sapreste indicarmi dischi (di qualità) che per caratterstiche costruttive/di trattamento che non presentino questo problema così da poter unire l'utile al "dilettevole".

Grazieeeee

Dischi e ruggine .... - omermon - 22-02-2017

willywonka Ha scritto:Sono in procinto di sotitutire i dischi posteriore (251 mm) della mia NB/FL 1.6 .
Mi sono letto un bel po' delle 50 pagine di discussioni e un'idea me la sono fatta. Vorrei solo un consiglio circa un problema riscontrato con i dischi originali che "ciocca" con le mie innumeroveoli compulsioni e che mi disturba in maniera spropositata: la ruggine sui "mozzi centrali".

In pasato ho provato a trattare i dischi che sto per cambiare con Ferox, Neofer e poi vernice alta temperatura ma alla lunga la ruggine ritorna.

Sapreste indicarmi dischi (di qualità) che per caratterstiche costruttive/di trattamento che non presentino questo problema così da poter unire l'utile al "dilettevole".

Grazieeeee

Io credo che la ruggine che vedi sia più che altro la polvere delle pastiglie che si deposita e poi si arrugginisce.
Ad ogni modo io mi sono trovato bene con Mtec.

Dischi e ruggine .... - Number34 - 22-02-2017

omermon Ha scritto:Io credo che la ruggine che vedi sia più che altro la polvere delle pastiglie che si deposita e poi si arrugginisce.
Confermo MTEC
Inoltre si possono comprare verniciati

Dischi e ruggine .... - Vinz - 22-02-2017

Li pulisci bene con spazzola d'acciaio, e poi li vernici con uno spesso strato di vernice NERA per pinze freno.
Problema risolto.

Vinz Ha scritto:Li pulisci bene con spazzola d'acciaio, e poi li vernici con uno spesso strato di vernice NERA per pinze freno.
Problema risolto.

E credi non l'abbia fatto??

Purtoppo a distanza di 2 anni la ruggine è ritornata .....

omermon Ha scritto:Io credo che la ruggine che vedi sia più che altro la polvere delle pastiglie che si deposita e poi si arrugginisce.

Purtroppo non si tratta della polvere delle pastiglie che si deposita e poi arrugginisce ....

E' proprio ruggine che si forma in quella specifica parte ...

Dischi e ruggine .... - Dado - 22-02-2017

i miei sono durati molto di piu...
in ogni caso puoi solo rifarlo ogni tot.
se sono nuovi cerca una galvanica e vedi se ti li zincano, magari durano un po di piu

Dischi e ruggine .... - Vinz - 22-02-2017

willywonka Ha scritto:E credi non l'abbia fatto??

Purtoppo a distanza di 2 anni la ruggine è ritornata .....

Io ho rifinito così sia dischi che tamburi su un'auto dell'89, è da un bel pò che sono belli neri.

Cmq ... il problema si pone relativamente visto che devono essere sostituiti e in virtù di questo cercavo indicazioni verso prodotti nuovi che trattati opportunamente eliminassero il problema all'origine ...

ps all'anteriore non ho questo problema perchè i dischi sono compositi ...

Dischi e ruggine .... - v3rsus - 22-02-2017

tutto normale...anche con vernici particolari l'effetto pila galvanica alluminio/ghisa dei dischi alla lunga fa ruggine sulla superficie di contatto...