Mx5Italia
sonde lambda - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: sonde lambda (/thread-3655.html)

Pagine: 1 2 3

sonde lambda - Ospite - 09-07-2009

come me le levo di mezzo le balls?

la mia Fl è euro 3 e ne ha due. le vorrei mandare a qual paese e tenere lo scarico senza catalizzatore...

sonde lambda - MarcObollo - 09-07-2009

doppiaeffe Ha scritto:come me le levo di mezzo le balls?

la mia Fl è euro 3 e ne ha due. le vorrei mandare a qual paese e tenere lo scarico senza catalizzatore...

non vedo dove sia il problema, togli il cat e lasci la lambda dov'è, mica si offende Big Grin

sonde lambda - marvel - 10-07-2009

Chi mi sa dire i sintomi di un malfunzionamento della lamba?

sonde lambda - Ospite - 10-07-2009

alur:

con l'assenza del cat le lambda non fanno girare il motore. le sonde (soprattutto se vecchie) con il caldo fanno andare male la macchinaoltre i 4K giri.

tempo fa avevo visto delle spine che si mettevano al posto delgli attacchi e "ingannavano" i sensori dicedo che le lambda funzionassero.

nn li sto trovando : Mad :

sonde lambda - Clarence - 10-07-2009

cerca lambda killer, sono circuitini che generano una risposta di regolare funzionamento in modo che la centralina non vada "in protezione".
forse li fa pure bonalume a prezzi solitamente indecenti...

sonde lambda - MarcObollo - 10-07-2009

marvel Ha scritto:Chi mi sa dire i sintomi di un malfunzionamento della lamba?

in genere si accende il check engine, se non lo fa noti consumi spropositati sotto i 4000, a regimi più alti le lambda non dovrebbero più leggere nulla, inoltre ti accorgeresti di piccoli buchi di potenza

sonde lambda - Ala81 - 10-07-2009

MarcObollo Ha scritto:
marvel Ha scritto:Chi mi sa dire i sintomi di un malfunzionamento della lamba?

in genere si accende il check engine, se non lo fa noti consumi spropositati sotto i 4000, a regimi più alti le lambda non dovrebbero più leggere nulla, inoltre ti accorgeresti di piccoli buchi di potenza

Esattamente Thumbup

Ne ho cabiata una il mese scorso!
Oltre alla spia motore perennemente accesa, i giri al minimo sono instabili, cosumi elevati e buchi di potenza sotto i 4.000 giri.

Per il resto si va avanti tranqulli, io l'ho tenuta così un mesetto anche perchè la sostitzione richede una cifra allucinante!!! :fuite:

sonde lambda - MarcObollo - 10-07-2009

bhe no dai le Lambada se non vai in mazda non costano troppo Mrgreen

sonde lambda - AndreaNobile - 11-07-2009

Clarence Ha scritto:cerca lambda killer, sono circuitini che generano una risposta di regolare funzionamento in modo che la centralina non vada "in protezione".
forse li fa pure bonalume a prezzi solitamente indecenti...

oppure, sempre da bonalume, ci sono le lambda a lettura veloce, che riescono a leggere il rapporto stechiometrico anche senza il cat. preparate a lasciargli il testicolo di destra. :chessygrin:

sonde lambda - Ala81 - 11-07-2009

MarcObollo Ha scritto:bhe no dai le Lambada se non vai in mazda non costano troppo Mrgreen

Non sono andato in mazda ma ti assicuro che costicchiano Cry