Mx5Italia
ciao a tutti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: ciao a tutti (/thread-4179.html)

Pagine: 1 2 3

ciao a tutti - milejo - 09-09-2009

Ciao a tutti è da tempo che vi leggo ma ho deciso di iscrivermi solo ora dopo essermi fatto un pò di cultura sulla mx-5. Per ora non sono ancora proprietario di questa spyderina ma spero presto di diventarlo. Mi presento brevemente sono un ragazzo di Torino, ho 25 anni, laureando presso la facoltà di Informatica con una grande passione verso tutte le macchine sportive...

Per ora mi limito a informarmi e leggervi ma spero presto di entrare attivamente nel forum!

*****piccolo OT******
Ne approfitto già in questa sezione anche se magari non è la più appropriata per chiedervi un consiglio su una mx-5 usata. Io vorrei cercare un modello sportivo, non troppo vecchio (prima serie) ne troppo nuovo (tipo terza o quarta serie). La seconda serie è quella che mi aggrada di più e sono interessato solo al 1.8, perchè 1.6 mi pare di leggere non sia molto prestante (anche se non sono un pilota). Della seconda serie mi piace la versione 10th Anniversary, principalmente perchè è sportiveggiante, ha un cambio a 6 marce e assetto sportivo Bilstein. Della seconda serie restyling mi piace invece la versione sport (o Milestone che mi pare sia la medesima cosa) per sedili in pelle, ammortizzatori Bilstein, barra duomi, e differenzile lsd. La cosa strana che non riesco a capirecome mai abbia maggiore accelerazione la serie NB piuttosto che la NBFL (circa mezzo secondo nello 0-100 Km/h) nonostante la prima abbia 7 cavalli in meno, seppur peso ridotto di circa 70 kg....
Qualche consiglio???? Lol

Un saluto a tutti

ciao a tutti - Samuel - 09-09-2009

Innanzitutto benvenuto!!!

Bè se vuoi qualche consiglio linkaci le auto che hai visto possiamo aiutarti, o comunque siamo in molti di torino o dintorni possiamo aiutarti concretamente.

Che io sappia sport e milestone sono due versioni differenti, tra le 3 che preferisci la 10h anniversary è la più bella secondo me, tu inizia a cercare chi cerca trova vedrai che ne saltano fuori di occasioni.

L'unica cosa...non avere fretta di acquistarla.

ciao a tutti - nitro-ale - 09-09-2009

vedi, l'nb ha un motore 140cv abbastanza vecchio per avere meno porcate elettroniche rispetto alla fl. sia la cavalleria vantata da nb che da fl è dichiarata ottimisticamente da mazda, inoltre essere più leggeri paga in accelerazione.
in ogni caso il dato 0-100 è una delle cose più inutili :haha:

buona ricerca e buona permanenza

ciao a tutti - Tiro! - 09-09-2009

Ciao e BenVenuto! :beerchug:

ciao a tutti - Toretto - 10-09-2009

benvenuto!

ciao a tutti - milejo - 10-09-2009

per ora sto solo guardando in generale.....fretta non ne ho, soprattutto perchè non ho disponibilità economica nell'immediato...mi rincuora il fatto che ci siano molti forumisti di torino così magari prima di acquistare posso chiedere consiglio a loro.....

ciao a tutti - smoke - 10-09-2009

Benvenuto!!
Sono sicuro che ci sia stata poco tempo fa analoga discussione per un benvenuto:

pare che il 1800 NB possa avere problemi. Fai una ricerca.
Io ho il 1600. Posso dirti che mi diverto ugualmente.
E' l'auto a fare la differenza. Dai retta a me: provala. E" diversa quindi potrebbe anche non piacerti!
E poi hai tempo di evolvere...
Poi come sempre prende la scimmia e via. Alla fine tutti vogliono il 2500 turbo :haha:
Io ho sempre preferito imparare per gradi (anche qui ognuno ha la sua scuola).
E il controsterzo e' un arte. Thumbup

ciao a tutti - spiderman - 10-09-2009

Benvenuto!

Io punterei ad una NBFL.

ciao a tutti - milejo - 11-09-2009

in effetti non sono un guidatore esperto e non ho mai avuto macchine degne di tal nome....massimo che mi sono spinto è stata una tigra 1.6 ed una clio dci 82 cv. Secondo voi dovrei iniziare da un 1.6? non vorrei però stufarmi subito, il 1.6 della tigra aveva 106 cv ma per me era un vero chiodo (non solo il motore ma tutta la macchina). IL 1.8 consuma molto di più? mi pare di leggere che i consumi sono abbastanza bassi per un 1.8 anche perchè non mi pare un motore molto spinto......

ciao a tutti - spiderman - 11-09-2009

Il 1.8 è divertente ma non è certo un mostro di potenza. Certo che sul bagnato con una TP c'è da stare attenti, anche con una 1.6.

I consumi e i costi di gestione sono praticamente identici.