Mx5Italia
Domandina sui cerchi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Domandina sui cerchi (/thread-4205.html)

Pagine: 1 2


Domandina sui cerchi - desertbug - 12-09-2009

Dunque sinceramente di cerchi non so quasi nulla!

Al momento monto i cerchi stock da 15 ma mi piacerebbe cambiarli per 2 ragioni:
1) esteticamente non mi fanno impazzire
2) sono un po rovinati

però ho le 4 gomme nuove nuove e non mi va di camiare anche quelle oltre al fatto che penso che gli R15 sulla mx siano già una buona misura

solo che non so cosa devo guardare per cambiare i cerchi e tener le mie gomme :oops: :oops: :oops:
So solo ch non basta che siano da 15!
help....


Domandina sui cerchi - nitro-ale - 12-09-2009

su una piscina non è facile... oltre ai noti oz, ci sono cerchi più esotici come chaparral, rota, minilite, watanabe, e tutte le varie repliche.
con misura da 15 tenendo le gomme originali arrivi fino al canale da 8".


Domandina sui cerchi - mr.magoo87 - 12-09-2009

cercati sulle foto un cerchio che ti piace.
Poi scegli.Come colore resterei sul grigio,altri colori con la piscina non li vedo bene


Domandina sui cerchi - el_Ganassa - 12-09-2009

direi grigio chiaro o qualcosa di brunito tipo antracite, come misure come dice nitro-ale vai tranquillo fino a 8'' e da quel che mi è stato detto con questo canale si arriva fino a 15mm di offset senza toccare, a maggior ragione se sono da 15 pollici.. se sei proprio indecisissimo fai una foto di profilo alla tua piscina e fai qualche fotomontaggio con le nmila immagini dei cerchi che si trovano con google (anche con paint come ancora faccio io che sono un gniubbo Banghead ) .. e poi postacele Wink


Domandina sui cerchi - Gagio - 13-09-2009

Se hai le gomme da 15 e vuoi tenerle, devi prendere i cerchi da 15 e giocare su estetica, colore e canale:

io e Dmax abbiamo dei 15 con canale 8 della Keskin.
Li trovi su ebay.
Economici, non leggerissimi, ma nemmeno troppo pesanti (in fondo passando dal canale 6 stock a quello da 8 abbiamo aumentato un chilo e basta).

Ciao!


Domandina sui cerchi - dmax23 - 13-09-2009

Gagio Ha scritto:Se hai le gomme da 15 e vuoi tenerle, devi prendere i cerchi da 15 e giocare su estetica, colore e canale:

io e Dmax abbiamo dei 15 con canale 8 della Keskin.
Li trovi su ebay.
Economici, non leggerissimi, ma nemmeno troppo pesanti (in fondo passando dal canale 6 stock a quello da 8 abbiamo aumentato un chilo e basta).

Ciao!

Gagio li hai pesati?


Domandina sui cerchi - Gagio - 13-09-2009

dmax23 Ha scritto:
Gagio Ha scritto:Se hai le gomme da 15 e vuoi tenerle, devi prendere i cerchi da 15 e giocare su estetica, colore e canale:

io e Dmax abbiamo dei 15 con canale 8 della Keskin.
Li trovi su ebay.
Economici, non leggerissimi, ma nemmeno troppo pesanti (in fondo passando dal canale 6 stock a quello da 8 abbiamo aumentato un chilo e basta).

Ciao!

Gagio li hai pesati?

7,7.


Domandina sui cerchi - dmax23 - 13-09-2009

Mi sembrava di ricordarmi intorno a 9, meglio!

Bene bene, così quando metto i 14 per la pista risparmio 2,5 kg a ruota, 10 chili totali di masse non sospese!!! E meno effetto volano!


Domandina sui cerchi - Gagio - 13-09-2009

dmax23 Ha scritto:Mi sembrava di ricordarmi intorno a 9, meglio!

Bene bene, così quando metto i 14 per la pista risparmio 2,5 kg a ruota, 10 chili totali di masse non sospese!!! E meno effetto volano!

Però i tuoi sono i kt8, i miei i kt3.....non so.....


Domandina sui cerchi - desertbug - 14-09-2009

Grazie... molto interessanti i Keskin!

Scusate la domanda... ho capito che cn le gomme che ho posso arrivare fino ad un canale da 8 ma qual'è il canale "ideale" per le mie gomme? non vorrei tirarle (non mi fa impazzire)