Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. (/thread-5417.html) |
Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - CJ_ - 09-12-2009 Budget di spesa massima 20.000€.. spesa da fare inizio nuovo anno se tutto va bene.. opzione 1 Prendo una nuova, comoda, sicura, garantita piccola utilitaria con 10/15.000€ (corsa, polo, punto, fiesta...etc..etc..).. e pace all'anima e ai sensi.. opzione 2 Prendo un usato da concessionaria o privato, ma di taglia superiore, ovvero SW con spesa max di 20.000€.. (subaru legacy) Percorrenza annua di 35/40.000km, auto da usare tutti i giorni, piccoli e lunghi spostamenti, strada e campagna, colli e pianura.. Benzina/gpl.. no diesel, non lo voglio! :chessygrin: Non ho rottamazione da dare, ovvero, la mia è un 2001 e quindi ciccia.. Voi che fareste? :oops: Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - Lanf - 09-12-2009 Con meno di 15.000 euro ci sta una Kia C'eed 1.4 con GPL se hai una rottamazione. Ciao, Lanfranco Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - Fiabeschi - 09-12-2009 Io andrei di usato... [Ma la prenderei diesel con quelle percorrenze...] Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - Miller - 09-12-2009 Sono in vena di rompere le balle: perché non simile a opzione 2 ma diesel e con budget molto inferiore ai 20k euro? Si trovano ottime station medie a gasolio abbastanza fresche intorno ai 15k. Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - CJ_ - 09-12-2009 Miller Ha scritto:Sono in vena di rompere le balle: perché non simile a opzione 2 ma diesel e con budget molto inferiore ai 20k euro? Il Diesel è una cosa adatta ai mezzi pesanti, mezzi da lavoro.. non lo voglio in auto :chessygrin: per tanti motivi, uno fra tutti la puzza di un'auto diesel.. è il combustibile del demonio :haha: :haha: .. Scherzi a parte, valuterei diesel solo per una vera e grossa occasione da non perdere.. ma io voglio la cara Benzina e accoppiarci il GPL. eventuali idee per sw media gasolio le valuto..dite pure.. 40.000km a GPL con consumo di 10km/l a 0.60€/lt = 2400€ 40.000km a Diesel con consumo medio di 15km/l a 1.1€/l = 2933€ Per pareggiare un GPl il diesel dovrebbe fare attorno ai 18km/l..mmhh.. non credo vi siano tante SW medie (2.0 diesel) che li fanno.. Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - lucazam - 09-12-2009 CJ_ Ha scritto:Miller Ha scritto:Sono in vena di rompere le balle: perché non simile a opzione 2 ma diesel e con budget molto inferiore ai 20k euro? Più di quelle che pensi...Mi vengono in mente subito le Volvo V40 e V50 che li fanno di sicuro Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - Miller - 09-12-2009 Una delle prime trovate (veramente a caso), giusto per capire la mia idea (non solo Mazda 6, ma quel genere): http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 24&asrc=fa Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - el_Ganassa - 09-12-2009 CJ_ Ha scritto:Il Diesel è una cosa adatta ai mezzi pesanti, mezzi da lavoro.. non lo voglio in auto :chessygrin: per tanti motivi, uno fra tutti la puzza di un'auto diesel.. è il combustibile del demonio :haha: :haha: .. MORTE AL DIESEL! Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - Miller - 09-12-2009 el_Ganassa Ha scritto:[quote="CJ_":s4b5niqr] MORTE AL DIESEL![/quote4b5niqr] Anche a me non è che piaccia particolarmente, ma il 95% di quel tipo di auto è a gasolio, e nell'usato ti devi accontentare. Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. - el_Ganassa - 09-12-2009 Miller Ha scritto:Anche a me non è che piaccia particolarmente, ma il 95% di quel tipo di auto è a gasolio, e nell'usato ti devi accontentare.[/quote:1zcf1y4h]el_Ganassa Ha scritto:[quote="CJ_":1zcf1y4h] però è anche vero che se trovi il benza, dato che non lo compra nessuno, fai ancora di più un affare perchè sicuramente ha una quotazione + bassa e le concessionarie non vedono l'ora di disfarsene.. a maggior ragione se sono di grossa cilindrata o con cavallerie alte.. io sono uno di quelli che piuttosto del diesel si cercherebbe anche un 3.0 benza da convertire a gpl |