Mx5Italia
quanto peso ? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: quanto peso ? (/thread-5531.html)

Pagine: 1 2

quanto peso ? - ginger71 - 21-12-2009

:oops: lo so.. altra parolaccia....

ma nn ho alternative se voglio riuscire a fare le commissioni stamani....
strade ghiacciate e neve in arrivo e nessun altra auto "a disposizione"

devo per forza appensantire il baule...

finora ho usato: 25kg di sale da strada
12 kg di sale grosso in pacchetti da 1kg
avrei una incudine... di 10kg... ci starebbe.... posso azzardare a mettercela ?

mi serve una risposta entro le h 11 .... orario in cuid ebbo andare a ritirare degli esiti di analisi urgenti del babbo..

ps: pieno benzina ... fatto (altri 38 kg... abbondanti)

quanto peso ? - Toretto - 21-12-2009

:chessygrin:
mettici qualche cassa d'acqua

quanto peso ? - CJ_ - 21-12-2009

A che ti serve.. la distribuzione dei pesi è 50/50 quasi..

Piuttosto, se le hai, gomme invernali o calze Wink

quanto peso ? - M-Power - 21-12-2009

CJ_ Ha scritto:A che ti serve.. la distribuzione dei pesi è 50/50 quasi..

il peso in più sull'asse di trazione aiuta sempre in condizioni di neve... Specie a partire... Certo che senza le invernali o le calze... è un'avventura!

quanto peso ? - CJ_ - 21-12-2009

M-Power Ha scritto:[quote="CJ_":pjfq5efh]A che ti serve.. la distribuzione dei pesi è 50/50 quasi..

il peso in più sull'asse di trazione aiuta sempre in condizioni di neve... Specie a partire... Certo che senza le invernali o le calze... è un'avventura![/quote:pjfq5efh]

Si ma senza le coperture adatte puoi avere tanti kg in più, ma se non attacca non attacca :chessygrin: ..

quanto peso ? - abe - 21-12-2009

io con le invernali da neve... faccio un pò di fatica sugli svicoli autostradali un pò sudici!!! più che altro che smusa parecchio!
il dietro rimane controllato anche a carico vuoto!

cmq quoto senza le invernali non facevo niente.... con le estive puoi anche caricare quanto vuoi ma se non fanno un minimo di grip pattini in impennata!!! :chessygrin:

io nn ho le invernale...

ma il centinaio di kg... messi nel baule, mi hanno consentito di guidare , con le opportune accortezze, senza problemi e fare tutte le mie commissioni.

ho tribulato un pochetto a fare le due salite con bendenza a circa 35° per arrivare a casetta mia...
ma il tocco giusto sull'acceleratore ... e la seconda... neanche uno scodamento minimo e nemmeno un accenno di scivolata :chessygrin: (sustrato di neve fresca un paio di cm con sotto ghiaccio )

cmq mi toccherà prendere le invernale in ogni caso... visto l'andazzo del tempo.. oggi mi è andata strabene

quanto peso ? - el_Ganassa - 21-12-2009

giusto! mi hai ricordato che stasera devo rimettere tutto il kit (ruota / cric ecc) a suo posto...

io fino ad ora zero problemi con le invernali, ma viste le previsioni per stasera... :fuite:

quanto peso ? - smoke - 21-12-2009

Mitica!!

Pensa che un mio collega californiano mi ha detto che girava fisso con due sacchi di sabbia nel bagagliaio quando aveva la miata ! Thumbup

Certo che un po' di manico ce l'hai, senza le invernali e' davvero da paura... Shock

smoke Ha scritto:Mitica!!

Pensa che un mio collega californiano mi ha detto che girava fisso con due sacchi di sabbia nel bagagliaio quando aveva la miata ! Thumbup

Certo che un po' di manico ce l'hai, senza le invernali e' davvero da paura... Shock

in effetti... ma ci vuole una scorta di sacchi di buonsenso .... (uscire proprio se indispensabile)
scegliere le strade giuste e che conosci...
una scorta di sale... sempre pronto...
tanta pazienza... e ricordarsi, che:
se tu sei consapevole dei rischi e dei problemi che potresti avere.... ci devi aggiungere anche la prudenze in più che nn usano gli altri : Andry : la maggior parte degli altri automobilisti pensa che sia tutto uguale... no ! Banghead ho visto certe cose oggi...