Mx5Italia
Forse...forse - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Forse...forse (/thread-5709.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Forse...forse - eaglep - 12-01-2010

Salve a tutti,

diciamo che non sono nuovo del forum anche se posto veramente poco. L'ultimo mio post è stato un annuncio di scambio tra la mia Panda 100HP e una mx-5. Forse ho trovato una bella MX-5 dalle mie parti, anzi avrei da scegliere tra un 1.6 ed un 1.8. Per motivi di contenimento dei costi prenderei il 1.6 (anche perchè mi sembra meglio tenuto dell'altra 1.8). Ma ciò che vorrei capire e che sicuramente vi è stato chiesto 200.000 volte è: "Può essere l'auto di tutti i giorni?". Diciamo che percorro non più di 200/300km la settimana e che con la mia Panda (ricordo che è la versione 100HP) sembra di essere dietro al volante di una super 1600 da rally. Rigida all'inverosimile e nervosa nell'erogazione. Capite che a volte può risultare anche stressante.
La mx-5 è un pò più morbida? Vi prego consigliatemi!

Forse...forse - spiderman - 12-01-2010

Non ho capito se la 1.6 o la 1.8 sono delle NA o delle NB.
So che la 100hp è molto rigida ma non sono da meno le MX5. Comunque sia le 1.8 sono molto meglio e il costo di gesione all'anno ballerà forse di 100/200 euro.

Forse...forse - nofear - 12-01-2010

La mia é una NBFL, da circa 2 anni é l'auto di tutti i giorni.
Ho anche una croma 1.9 cambio automatico ma non la uso se non quando esco con la famiglia.
Alla tua domanda rispondo: Si.

Forse...forse - smoke - 12-01-2010

...mmmh :roll:
Passare da una Panda100 a una mx5 non risolvera' i tuoi problemi di confort IMO
300km la settimana e' la media italiana.
Prova la mx5 e vedi se ti piace. Cosi' le scomodita' diventano piccolo prezzo per la gioia di guida. Thumbup
Altrimenti per il comfort cambia genere.

la 1.8 è del 2003 , mentre la 1.6 è del 2001. La 1.8 monta cerchi da 17..la 1.6.....sicuramente più piccoli...la proverò sicuramente..anche perchè..credo che più rigida della 100HP ci sia solo la Zonda :-)
Anzi inzia a venirmi il dubbio che la mia 100Hp gli ammortizzatori non li ha proprio Lol

P.S. ho anche notato con piacere che il lunotto è in vetro!! Ma era un optional?

Forse...forse - nofear - 12-01-2010

pk[313x Ha scritto:]si!

te lo dico dopo due mesi di uso quotidiano sotto una pioggia ininterrotta

se puoi scegliere...
scegli quella con il differenziale autobloccante
scegli quella con il clima

enjoy!!!
Scegli quella che ti piace di più.
L'unica scomodità é quella di salire e scendere dall'auto.
Appena sei al volante dimentichi le cose negative e apprezzi solo le positive.
Se ti capitano strade "guidabili" be, non ti poni il problema di scendere.

Fifigurati..che non avendola ancora provata...la cosa che per ora più mi piace è "calarmi" nell'abitacolo :-)

Forse...forse - CJ_ - 12-01-2010

dette così non vogliono dire nulla quelle due mx5.

assicurati della manutenzione, dei km, dei tagliandi, della distribuzione, che non piova dentro, che la capotta sia sana, che i cerchi e le gomme siano trascritti a libretto, che non sia stata ammaccata, che i segni del tempo siano conformi allo stato del mezzo e dei km..solite cose insomma..

poi..ved se trovi qualcuno in zona che magari ne capisce qualcosa e fate un salto a vederle. Wink

Forse...forse - moris - 12-01-2010

pk[313x Ha scritto:]
eaglep Ha scritto:Fifigurati..che non avendola ancora provata...la cosa che per ora più mi piace è "calarmi" nell'abitacolo :-)
è parcheggiata a fianco del marciapiede?
Stardo ... :haha: :haha: :haha:

Si che puoi usarla tutti i giorni e anche io sono mesi che la uso sempre sotto l'acqua ...che @@

A rigidità e confort bisogna vedere che sei abituato ... la mia la trovo molto rigida ma molto comoda ... e segui i consigli che toi hanno dato e se puoi chiedi a qualcuno di vederle ... Wink

buona fotuna

Forse...forse - el_Ganassa - 12-01-2010

eaglep Ha scritto:sembra di essere dietro al volante di una super 1600 da rally. Rigida all'inverosimile e nervosa nell'erogazione.

adorabile :oops:

anyway non ti aspettare di certo più confort da una mx5, oltretutto considera che la mx è alta la metà quindidi conseguenza anche la visibilità è ridotta in questa misura rispetto alla panda..

per le percorrenze direi che 2/300 km alla settimana sono ampiamente nella media