Mx5Italia
Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? (/thread-5756.html)

Pagine: 1 2 3


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - Pozz RULES... - 16-01-2010

Ciao a tutti,
comincio subito dalla fine. Ho ordinato una pompa dell'acqua nuova da Mx5parts.co.uk due giorni fa.
Detto questo, è da dopo le vacanze natalizie che trovo la mattina nel box una piccola pozza di acqua (più che altro di liquido antigelo che ho messo per proteggerla dal freddo milanese). E fin qui niente di strano, o meglio, classico problema che sarà capitato a migliaia di voi.
Il problema è che il livello della vaschetta non accenna a diminuire, e l'acqua sul pavimento del box è sempre presente...
Mi devo preoccupare?


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - alessandrogelsi - 16-01-2010

Pozz RULES... Ha scritto:Ciao a tutti,
comincio subito dalla fine. Ho ordinato una pompa dell'acqua nuova da Mx5parts.co.uk due giorni fa.
Detto questo, è da dopo le vacanze natalizie che trovo la mattina nel box una piccola pozza di acqua (più che altro di liquido antigelo che ho messo per proteggerla dal freddo milanese). E fin qui niente di strano, o meglio, classico problema che sarà capitato a migliaia di voi.
Il problema è che il livello della vaschetta non accenna a diminuire, e l'acqua sul pavimento del box è sempre presente...
Mi devo preoccupare?


Devi controllare il livello nel radiatore, la vaschetta e' solo un deposito di recupero e scambio


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - Stefano80 - 16-01-2010

cerca di capire a che altezza dell'auto perde.

può essere il radiatore o un manicotto in gomma
solitamente sono i manicotti in prossimità delle fascette


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - Pozz RULES... - 18-01-2010

Aggiornamento del problema:
Il livello vaschetta è sempre fisso sulla riga del FULL, nel radiatore non sembra mancare acqua (ne ho aggiunta un po', ma niente di che) e per terra la pozza aumenta (di poco) sempre di più.
Guardando nel cofano, e più precisamente sul paraschizzi (?) che sta sotto il radiatore e il motore sembrerebbe perdere proprio dal corpo motore. Quindi niente radiatore o manicotti vari (PENSO?).
Che dite dopo questo aggiornamento?

Ciao ciao
:beerchug:


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - CJ_ - 18-01-2010

Shock

Che devi fare un giro dal meccanico e alzarla sul ponte..direi di corsa anche..

Sicuro non sia invece che ne so.. l'acqua del tergicristallo?


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - lucazam - 18-01-2010

Sei sicuro che sia acqua e non olio?


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - AndreaNobile - 18-01-2010

può benissimo essere la pompa acqua. cola lungo il motore.
se l'acqua è poca prima di accorgerti della perdita dal livello ne passa.


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - Pozz RULES... - 18-01-2010

Sicurissimo che sia acqua, anche perchè è liquido refrigerante ed è facilmente riconoscibile per il suo colore BLU!!
Così però mi spaventate... Shock
Quando esco da lavoro faccio un salto da BIRAGHI Racing e gliela faccio vedere (sperando che non abbia sul ponte una delle solite Lotus ELISE dei pazzi che corrono in pista nel weekend!! :chessygrin: :chessygrin: ).

Ma cosa potrebbe essere??
Qualcosa di più grave della pompa dell'acqua?
Che tra l'altro sto aspettando dall'11 Gennaio... :a_39:


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - CJ_ - 18-01-2010

Pozz RULES... Ha scritto:Sicurissimo che sia acqua, anche perchè è liquido refrigerante ed è facilmente riconoscibile per il suo colore BLU!!
Così però mi spaventate... Shock
Quando esco da lavoro faccio un salto da BIRAGHI Racing e gliela faccio vedere (sperando che non abbia sul ponte una delle solite Lotus ELISE dei pazzi che corrono in pista nel weekend!! :chessygrin: :chessygrin: ).

Ma cosa potrebbe essere??
Qualcosa di più grave della pompa dell'acqua?
Che tra l'altro sto aspettando dall'11 Gennaio... :a_39:

Nulla direi.. se si rompe sono cavoli amari se non te ne accorgi per tempo.
Se vedi che l'indicatore nel quadro sale oltre metà, accosta, e spegni.


Pozza d'acqua nel box... ORIGINE? - angeloc4 - 18-01-2010

Verso i 90 /100mila km,quando con la na di solito si fà la distribuzione e pompa acqua ,quest'ultima può iniziare a trafilare acqua.Mah.....