![]() |
Smontaggio Cambio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Smontaggio Cambio (/thread-6892.html) Pagine:
1
2
|
Smontaggio Cambio - coopersimo - 29-03-2010 ...sto tirando giù il cambio per sostituire la frizione ....ha ceduto il cuscinetto spingidisco....sabato ho iniziato i lavori....la parte più "bastarda" sono le viti dello scarico, quelle della flangia appena sotto ai collettori...fortuna che avevo snodi e prolunghe.... poi...sulla campana c'è una vite da 12 che tiene una staffetta in cui è ancorato il tubo dell 'olio che va allo slave...ora la domanda è....devo inclinare un poco il cambio per riuscire a svitarla? perche con una chiave a snodo non sono riuscito visto il poco spazio...se inclino il cambio guadagno qualcosina? :roll: Smontaggio Cambio - peter+ - 30-03-2010 Non mi ricordo di questo particolare... ricordo solo i metri di prolunghe per arrivare ai bulloni della campana :-) Smontaggio Cambio - Topone - 30-03-2010 come ti dissi, imho si. ricordati che per farlo devi prima togliere il ppf m iraccomando di nuovo, fatti un autoscatto col ppf smontato di fianco a te e con fare orgoglioso :chessygrin: Smontaggio Cambio - coopersimo - 30-03-2010 peter+ Ha scritto:Non mi ricordo di questo particolare... ricordo solo i metri di prolunghe per arrivare ai bulloni della campana :-) ...si si......io a lavoro terminato mi ricorderò dei santi e delle madonne varie ed eventuali.... :haha: Smontaggio Cambio - Topone - 30-03-2010 coopersimo Ha scritto:peter+ Ha scritto:Non mi ricordo di questo particolare... ricordo solo i metri di prolunghe per arrivare ai bulloni della campana :-) eh ricordo bene anch io come mi fecero compagnia durante il lavoro ![]() Smontaggio Cambio - coopersimo - 03-04-2010 ce l'ho fatta .....posso passare la pasqua in tranquillità...... ![]() ![]() ![]() Smontaggio Cambio - Stefano80 - 03-04-2010 "noto" che hai la buca.... mi sai dire grossomodo le dimensioni e come ci si lavora? sopratutto l'altezza.. ne vorrei fare una pure io.. Smontaggio Cambio - coopersimo - 03-04-2010 Stefano80 Ha scritto:"noto" che hai la buca.... eh per l'esattezza non so quanto sia, grossomodo è profonda 2 metri e lunga circa 3 e qualcosa....devo chiedere mio papà---mandami un mp cosi me lo ricordi e ti informo.... ![]() Smontaggio Cambio - Rada - 04-04-2010 Stefano80 Ha scritto:"noto" che hai la buca.... Anch'io ho la buca in garage, peccato che per motivi di spazio non l'ho fatta molto lunga... Cmq è profonda 1.65 m (io sono 1.72 perciò sono giusto per lavorare senza problemi), larga 70 cm e se potessi tornare indietro la farei un po' più larga, e lunga 2.40 m. Sarebbe stato comodo averla lunga quanto l'auto perchè si riuscirebbe ad accedere a tutto il fondo della macchina senza problemi. E' comoda ma un ponte è mooooolto meglio, ovviamente se si ha lo spazio per farcelo stare. Smontaggio Cambio - Topone - 04-04-2010 coopersimo Ha scritto:ce l'ho fatta .....posso passare la pasqua in tranquillità...... ta-daaaaa!! :chessygrin: |