Mx5Italia
Protezione per coilover - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Protezione per coilover (/thread-7414.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Protezione per coilover - coopersimo - 29-04-2010

A breve monterò i gaz gold pro sulla mia Na, dato che con il coilover il principale problema è sempre quello delle ghiere che si inchiodano, visto lo sporco/terra/sassolini che si raccolgono per strada, con mio papà stiamo pensando di fare una protezione in gomma morbida e sottile che includa anche la molla, una sorta di involucro per tutto l'ammo che includa anche tutto il filetto delle ghiere, abbiamo dato un occhio agli spazi e ai materiali con cui farlo ed è fattibilissimo, appena avrò qualche foto la posto..... Thumbup

Protezione per coilover - CJ_ - 29-04-2010

Ocio alle gomme..

Protezione per coilover - Szymon - 29-04-2010

Se non mi ricordo male, la FK ha sul catalogo un prodotto che ha esattamente il compito di non far bloccare le ghiere e proteggerle dagli agenti atmosferici, è una bomboletta spray, sarà un grasso o qualcosa a base di silicone.
Sicuramente se le ghiere son tappate è meglio. Thumbup

Protezione per coilover - il Mamo - 29-04-2010

Szymon Ha scritto:Se non mi ricordo male, la FK ha sul catalogo un prodotto che ha esattamente il compito di non far bloccare le ghiere e proteggerle dagli agenti atmosferici, è una bomboletta spray, sarà un grasso o qualcosa a base di silicone.
Sicuramente se le ghiere son tappate è meglio. Thumbup

Nella confezione dei Tein S.S. c'è compresa una bomboletta di un prodotto apposito. Si spruzza sulle ghiere ed è una specie di film oleoso che protegge

Protezione per coilover - mr.magoo87 - 29-04-2010

stessa cosa fa la koni con la bomboletta apposita

...si però ho la vaga impressione che con dei prodotti oleosi o pseudo-protettivi, la sabbiolina-sassi-rumenta....si attacca di più e si impasta su tutto......se son sigillati ,non entra nulla, nemmeno l'acqua....

Protezione per coilover - mr.magoo87 - 29-04-2010

cmq cosa interessante.

OT:ti ho visto settimana scorsa che passavi da Palazzolo Milanese,sta benissimo coi T37

mr.magoo87 Ha scritto:cmq cosa interessante.

OT:ti ho visto settimana scorsa che passavi da Palazzolo Milanese,sta benissimo coi T37

.....ahahah... meno male che ogni tanto mi avvista qualcuno anche a me!! Cool

Protezione per coilover - Szymon - 29-04-2010

Molto interessante!
Non sapevo che i marchi più blasonati fornissero questo prodotto di "serie".
La cosa di proteggere le ghiere è interessante, ma non basterebbe una guaina tipo termorestringente da fermare sulla parte filettata? tanto poi una volta fermati le ghiere non si muovono se non per regolari.
La butto li è Mrgreen

Szymon Ha scritto:Molto interessante!
Non sapevo che i marchi più blasonati fornissero questo prodotto di "serie".
La cosa di proteggere le ghiere è interessante, ma non basterebbe una guaina tipo termorestringente da fermare sulla parte filettata? tanto poi una volta fermati le ghiere non si muovono se non per regolari.
La butto li è Mrgreen

in teoria si , ma se chiudo tutto, anche lo stelo rimane protetto, in pratica gli ammo esternamente rimangono nuovi... Thumbup