![]() |
nuove TOYO R888 consumo strano?? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: nuove TOYO R888 consumo strano?? (/thread-7798.html) |
nuove TOYO R888 consumo strano?? - simonetrb - 24-05-2010 Salve a tutti! Le gomme sono montate sulla mia Mazda MX-5 (turbizzata) mi rivolgo a Voi per considerazioni su queste nuove toyo R888 GG, che ho appena acquistato e con le quali ho percorso in tutto 860 km in questo modo: trasferta autostradale san benedetto - misano A/R + 50 km in pista trasferta san benedetto - magione A/R + 30 km in pista. +60 km autostrada molto veloci Così risultavano dentro il mio garage dopo il ritorno da Magione e l'autostrada (stessa sera) Pressioni di utilizzo misurate a freddo 2.0 ant 1.9 post. Prima di entrare a Magione erano a 2.2 fredde tutte, poi dopo alcuni giri veloci (tra cui il mio record personale di 1'32"5) rientro ai box per misura pressione con manometro professionale e avevo le seguenti letture: lato sinistro 2.6-2.7 ant dx 2,5 post sx 2,4 allora le ho abbassate tutte di .2 (dato che toyo usa consiglia tra i 2.2 e 2.6 caldi) dopo il rientro in pista non sono riuscito a ripetere i tempi di prima, ma scarto di meno di un secondo... Cosa ne pensate? posteriore sx ![]() posteriore dx ![]() anteriore sx ![]() anteriore dx ![]() nuove TOYO R888 consumo strano?? - mr.magoo87 - 24-05-2010 ma io generalmente le semislick le mettevo a 1.5 a freddo nuove TOYO R888 consumo strano?? - .SharK - 24-05-2010 Anche secondo me sono troppo gonfie. L'mx è fatta per lavorare a circa 2.0 - 2.1 bar a caldo nuove TOYO R888 consumo strano?? - il Mamo - 24-05-2010 Penso anche io, però a 'sto punto perché sgonfiandole un po' non riusciva ad andare forte come prima? nuove TOYO R888 consumo strano?? - mr.magoo87 - 24-05-2010 il Mamo Ha scritto:Penso anche io, però a 'sto punto perché sgonfiandole un po' non riusciva ad andare forte come prima? perchè ci sono tantissimi fattori da considerare -traffico -eventuale stanchezza(che cè anche se non la senti) -momento in cui hai preso i tempi(anche 1 ora di distanza cambia tanto) -il fatto di non essere piloti professionisti quindi di non essere allenati a fare sempre giri sugli stessi tempi -eventuali condizioni della pista cambiate(sporco o altro) -tempo basso che ti viene a ***** -ecc... nuove TOYO R888 consumo strano?? - simonetrb - 24-05-2010 il Mamo Ha scritto:Penso anche io, però a 'sto punto perché sgonfiandole un po' non riusciva ad andare forte come prima? magari avevo caldo/ero stanco... nuove TOYO R888 consumo strano?? - simonetrb - 24-05-2010 mr.magoo87 Ha scritto:[quote="il Mamo":n46txx6k]Penso anche io, però a 'sto punto perché sgonfiandole un po' non riusciva ad andare forte come prima? perchè ci sono tantissimi fattori da considerare -traffico -eventuale stanchezza(che cè anche se non la senti) -momento in cui hai preso i tempi(anche 1 ora di distanza cambia tanto) -il fatto di non essere piloti professionisti quindi di non essere allenati a fare sempre giri sugli stessi tempi -eventuali condizioni della pista cambiate(sporco o altro) -tempo basso che ti viene a c**o : Andry : : Andry : -ecc...[/quote:n46txx6k] quasi tutto giusto... (cmq se volete poi vi posto il link che sto per mettere sul tubo... 2 giri su 3 stesso tempo, 1'32"6, 1'33"8, 1'32"5) ma questa è un'altra storia nuove TOYO R888 consumo strano?? - simonetrb - 24-05-2010 e cmq toyo usa dice da 2.2 a 2.6 vedere la voce setup&care [url] http://toyotires.com/tire/pattern/proxes-r888[/url] parla proprio della Miata con la quale fanno le gare in USA nuove TOYO R888 consumo strano?? - mr.magoo87 - 24-05-2010 guarda che sul tempo basso che ti viene a ***** non era per prenderti in giro. Se guardi uno che è davvero capace di guidare e di girare molto velocemente la sensazione che ti da non sarà di certo di velocità. Spesso essere "meno aggressivi" a livello di tempi rende molto. Poi io non ti ho mai visto girare quindi non posso dire nulla,magari sei un piccolo piquet :haha: :haha: nuove TOYO R888 consumo strano?? - simonetrb - 24-05-2010 mr.magoo87 Ha scritto:guarda che sul tempo basso che ti viene a c**o non era per prenderti in giro. SCHERZAVO!! NON ME LA SONO PRESA ASSOLUTAMENTE...UN GIRO A ***** VIENE A TUTTI (ma non lo ammetteremo mai!!!!) Figurarsi, giro solo x divertimento ed a volte ho una guida aggressiva infatti sono un dilettante |