Mx5Italia
Quanti Km con le gomme? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Quanti Km con le gomme? (/thread-9258.html)

Pagine: 1 2 3

Quanti Km con le gomme? - forpao - 09-09-2010

...

Quanti Km con le gomme? - MarcObollo - 09-09-2010

mai più di 50.000 (sulle altre auto) e mai più di 3 anni, sull'mx ne avrò fatti circa 10.000 e le gomme sembrano ancora nuove, penso che una volta cristallizzate andranno nel cestino con tutto il battistrada integro Sad

Quanti Km con le gomme? - Florinda - 09-09-2010

Per il chilometraggio, dipende anche dalla mescola della gomma nonchè dall'uso che ne fai. Mio padre delle Continental Sport contact 3 ha dovuto cambiarle dopo 30.000 km (di cui il 70% autostrada).

Quanti Km con le gomme? - mr.magoo87 - 09-09-2010

le gomme si seccano.Quindi non si consumano.
Le scanalature(chiamiamole così) servono solo per scaricare l'acqua quando si fanno tratte sotto l'acqua.Più la scanalatura è consumata meno scarica acqua.
La mescola secca invece non da aderenza proprio perchè la gomma in realtà non si aggrappa all'asfalto come dovrebbe.
Quelle 4 gomme li van giusto bene per fare drift :haha:

Quanti Km con le gomme? - Baron - 09-09-2010

Le michelin proceda di serie dopo 2 anni seccano e diventano di pietra.
Come ha giustamente notato il buon magoo adesso sono perfette per il drift. Pertanto quando le cambi se le lasci al gommista ne prendo volentieri 2 Smile.

Baron Ha scritto:Le michelin proceda di serie dopo 2 anni seccano e diventano di pietra.
Come ha giustamente notato il buon magoo adesso sono perfette per il drift. Pertanto quando le cambi se le lasci al gommista ne prendo volentieri 2 Smile.

le altre 2 a me

Quanti Km con le gomme? - Fiabeschi - 09-09-2010

mr.magoo87 Ha scritto:
Baron Ha scritto:Le michelin proceda di serie dopo 2 anni seccano e diventano di pietra.

le altre 2 a me
ragù, se vuoi ne ho 4 secchissime e al 30%, solo da togliere dai cerchi!

Fiabeschi Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:

le altre 2 a me
ragù, se vuoi ne ho 4 secchissime e al 30%, solo da togliere dai cerchi!

e ma saran da 17.
solo 15 e 16 sulla mia

Quanti Km con le gomme? - Fiabeschi - 09-09-2010

mr.magoo87 Ha scritto:e ma saran da 17.
solo 15 e 16 sulla mia
Eh, immaginavo... da 16 purtroppo ho solo quelle da neve, però punterei ancora a venderle a qualcuno che vuol delle gomme da neve... poi non so quanto possano andare bene per i tuoi usi e costumi... Big Grin

Quanti Km con le gomme? - TIGO - 09-09-2010

Ci avrò fatto 2.500 km. Ho ancora circa 1mm prima di arrivare ai tacchetti di usura.
Mi sembra che ora tengano decisamente di più che da nuove :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .
Quant'è la multa per gomme consumate?
:a_36: :a_36: :a_36: