Auto di interesse storico tra 5-10 anni... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Auto di interesse storico tra 5-10 anni... (/thread-9619.html) |
Auto di interesse storico tra 5-10 anni... - mr.magoo87 - 30-09-2010 Quali saranno secondo voi le auto di interesse storico tra 5-10 anni??? Sono davvero curioso di vedere le vostre risposte... Auto di interesse storico tra 5-10 anni... - CJ_ - 30-09-2010 Che intendi per interesse storico? nazionali o internazionali? Auto di interesse storico tra 5-10 anni... - mr.magoo87 - 30-09-2010 intendo,forse sbaglio pure,di interesse auto che in un futuro saranno i sogni e la delizia degli appassionati. Non dico una cosa come la Miura oppure una Cobra Daytona originale. Però mi chiedo,per fare un esempio,una Elise o una Celica 4wd oppure una Integra Type R DC5 saranno auto che consideremo leggendarie ed interessanti,anche a livello economico? Auto di interesse storico tra 5-10 anni... - CJ_ - 30-09-2010 Son finiti i tempi in cui venivano create auto che poi sarebbero entrate nei ricordi della gente. Ora sono solo elettrodomestici. Auto di interesse storico tra 5-10 anni... - eziomx - 30-09-2010 dal 1990/95 nessuna... GT a parte ci saranno alcune auto apprezzate per prestazioni o successi sportivi..ma le belle auto sono finite nei primi anni 70. io direi MX 5 ovvio.. :chessygrin: elise, M3, Delta, le rallye car in genere... poi ogni nazione ha la sua auto..in Francia le 205, in Germania le Golf GTI I serie, in UK molte giapponesi... Auto di interesse storico tra 5-10 anni... - mr.magoo87 - 30-09-2010 CJ_ Ha scritto:Son finiti i tempi in cui venivano create auto che poi sarebbero entrate nei ricordi della gente. nei grandi numeri si,ma se andiamo a cercare negli anni 80-90 no dai. Auto di interesse storico tra 5-10 anni... - TIGO - 30-09-2010 MX5 Alfa 75 Alfa Spider Alfa 33 Golf (GTI, G60, Country) Toyota MR2 Turbo Toyota Celica 4wd Lancia Delta 4wd (non la Integrale, che ovviamente è un instant classic) Lancia Thema 8:32 Mini Cooper 1.3i Jaguar??? Mercedes CE? Al di sotto dei 9000 euro di valore attuale non mi viene in mente altro, ma sicuramente qualcosa mi sfugge. Sopra quella cifra direi tutte. Auto di interesse storico tra 5-10 anni... - Fiabeschi - 30-09-2010 mr.magoo87 Ha scritto:intendo,forse sbaglio pure,di interesse auto che in un futuro saranno i sogni e la delizia degli appassionati.L'integra Type R secondo me è invecchiata troppo, ai tempi sbavavo dietro quell'auto ora di meno. Viceversa la Civic SiR II la adoro ancora tutt'ora... Per le italiane, io me sa che son tamarro dentro, ma la punto GT ancora mi piace [Tutto questo parlando esclusivamente degli anni 90, se andiamo sugli anni 80, di nuovo lo spirito tamarro dice 205 Turbo 16, che però come costi...] Auto di interesse storico tra 5-10 anni... - Topone - 30-09-2010 scusate ma state parlando di auto che in alcuni casi hanno anche + di 20-25 anni. imho credo che Magoo si riferisse agli anni 1995-2000. in quegli anni credo solo Elise S1 Auto di interesse storico tra 5-10 anni... - lucazam - 30-09-2010 La Elise sicuramente, la MX-5 pure. La Z3. Tra i modelli popolari anche la Panda (quella di Giugiaro) diventerà d'interesse storico |