![]() |
Compravendita auto tra privati - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Compravendita auto tra privati (/thread-9944.html) Pagine:
1
2
|
Compravendita auto tra privati - Boldrok - 20-10-2010 Per prima cosa anticipo che non so se ho postato nella sezione giusta, ero indeciso tra questa e "Documenti , Assicurazioni". Oggi pomeriggio vado a vedere un'auto (per cambiare la mia) da un privato. Ora mi chiedo, nel caso in cui decidessi di comprarla come si procede? -Per il passaggio di proprietà cosa mi devo far dare? -La pago prima, dopo o in due tempi? -Per il bollo, qualora non sia stato pagato, io devo pagarlo solo dal giorno in cui inizia ad essere mia come risulterà dal passaggio di proprietà? Aspetto fiducioso l'intervento di utenti "onnisaccenti".. :chessygrin: Ciao Luca Compravendita auto tra privati - Nemesis84 - 20-10-2010 fatti dare i bolli pagati fino all'ultimo, basta una copia... Compravendita auto tra privati - CJ_ - 20-10-2010 Vai in una agenzia per sbrigare la pratiche. La paghi quando sei in agenzia, consegni i documenti etc etc.. e sganci il grano. un anticipo solo se ti rilascia uno straccio di ricevuta, un impegno scritto, una scrittura privata, ma che cmq ha valore fin là. per il bollo.. l'auto deve essere in regola, punto. Vendi la zeta? Compravendita auto tra privati - Boldrok - 20-10-2010 CJ_ Ha scritto:Vai in una agenzia per sbrigare la pratiche. Quindi si va in un'agenzia pratiche auto e nel momento in cui avvio la pratica per il passaggio di proprietà la pago? Un po' come dal notaio insomma... CJ_ Ha scritto:Vendi la zeta? Si, se quella che vado a vedere mi piace.... naturalmente vado a vedere un'altra Z3 ma... 6 cilindri. :chessygrin: (no, non è una //M :oops: ) Compravendita auto tra privati - smoke - 20-10-2010 Trovi tutto in : viewtopic.php?f=43&t=10738&hilit=+passaggio Di solito si paga il tutto in Comune, quando il venditore firma il CdP. Se fai prima un preliminare allora dai caparra alla firma del preliminare. I bolli sono di spettanza del proprietario in quel momento. Io non li ho mai dati e, in acquisto, ho chiesto copie. Compravendita auto tra privati - Boldrok - 20-10-2010 smoke Ha scritto:Trovi tutto in : Grazie Compravendita auto tra privati - ggcapp - 20-10-2010 vai al PRA della citta'.....dovrete andare sia il venditore che il compratore......documenti alla mano compreso carta circolazione e Complementare.......vi fanno loro il passaggio di proprieta'.....in quell'istante tui paghi consegnano l'assegno nel momento in cui il venditore firma davanti all'impiegato, ci vuole una marca da bolla da circa 16 euro mi pare......il pra rilascia immediatamente libretto aggiornato e foglio nuovo......il passaggio si paga direttamente a loro anche con Bancomat. prima di andarci fate una telefonata per assicurarvi che anche da voi le procedure siano queste. Qua da me funziona alla perfezione! Compravendita auto tra privati - Brunix - 21-10-2010 Unico consiglio oltre a tutti quelli tecnici dati fino ad ora...Paga SOLAMENTE quando hai in mano l'atto di proprietà,se pensi di dargli un acconto per fermare la macchina buttate giu due righe in cui si attesta che tu misterX hai dato XXX euro a misterY per la macchina XYZ Compravendita auto tra privati - Boldrok - 21-10-2010 Brunix Ha scritto:Unico consiglio oltre a tutti quelli tecnici dati fino ad ora...Paga SOLAMENTE quando hai in mano l'atto di proprietà,se pensi di dargli un acconto per fermare la macchina buttate giu due righe in cui si attesta che tu misterX hai dato XXX euro a misterY per la macchina XYZ Pensavo di pagare all'agenzia di pratiche auto... Compravendita auto tra privati - Brunix - 21-10-2010 Boldrok Ha scritto:Brunix Ha scritto:Unico consiglio oltre a tutti quelli tecnici dati fino ad ora...Paga SOLAMENTE quando hai in mano l'atto di proprietà,se pensi di dargli un acconto per fermare la macchina buttate giu due righe in cui si attesta che tu misterX hai dato XXX euro a misterY per la macchina XYZ Pagare la macchina all'agenzia? Anche io mi sono appoggiato ad un agenzia per la prima macchina venduta,ma i soldi li hanno consegnati a me,mica all'agenzia! All'agenzia paghi il trapasso (che ti costa ovviamente di piu) |