![]() |
Indovinate un pò - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Indovinate un pò (/thread-11703.html) |
Indovinate un pò - Starsky - 23-02-2011 nofear Ha scritto:Ecco qualche foto:[ATTACH=CONFIG]2779[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2780[/ATTACH] Vedo che i tubi sono molto corti...questo è il trucco per avere una risposta pronta ed evitare di usare il dual throttle body, ma immagino che il kit T.D.R. ti sarà costato almeno 1000 euro, la pulizia del lavoro è incontestabile... Indovinate un pò - nofear - 23-02-2011 Starsky Ha scritto:Vedo che i tubi sono molto corti...questo è il trucco per avere una risposta pronta ed evitare di usare il dual throttle body, ma immagino che il kit T.D.R. ti sarà costato almeno 1000 euro, la pulizia del lavoro è incontestabile.. .più o meno, ho comprato altre cose e tra dogana viaggio e iva non so quantificare. Grazie per il commento positivo. Indovinate un pò - Vash87 - 23-02-2011 Miata.SharK Ha scritto:E' normale: NI Ma al banco prova come fanno a rilevare la potenza all'albero e poi quella alle ruote ??? Come funziona una rullata al banco ??? Indovinate un pò - .SharK - 24-02-2011 Si riporta con norme DIN di solito. Quella alle ruote e' precisa, quella a motore no. Bisognerebbe avere la curva di dispersione, ma non tutti ce l'hanno Indovinate un pò - nofear - 24-02-2011 ciao ho mihliorato elettronica forse ho guadagnato qualche cv in basso. Indovinate un pò - marvel - 25-02-2011 Miata.SharK Ha scritto:E' normale: NI Come dire che se un'aspirata ha gli stessi cavalli alla ruota va uguale anche se all'albero sono meno Indovinate un pò - nofear - 25-02-2011 marvel Ha scritto:Come dire che se un'aspirata ha gli stessi cavalli alla ruota va uguale anche se all'albero sono menoSecondo me non é esatto. I cv assorbiti dal compressore sono stai già assorbiti quando la misura viee verificata al volano. Mi spiego meglio. Sia l'aspirato che il compressor non hanno alcuna differenza dal volano fino alle ruote. Ci siamo? Indovinate un pò - Szymon - 25-02-2011 Miata.SharK Ha scritto:E' normale: NI ![]() Questa è una 115 aspirata. 78.5hp alle ruote le potenze dissipate son simili Al software del banco non importa se l'auto è volumetrica, turbo o aspirata. Lui misura la potenza alle ruote (che è la più attendibile) poi si calcola quella al motore, che sarebbe appunto quella all'albero. Nella potenza all'albero sono già compresi gli assorbimenti di cinghie e compressori vari. Alla fine se guardi le rullate, le potenze dissipate dalle tp son tutte sui 30-40cv, guarda i subaru che dissipano anche 80cv edit: Per dire che se io rullassi con l'aria condizionata accesa al banco non frega, semplicemente lui rileva la potenza alle ruote, e si fa i suoi calcoli per avere la potenza corretta al motore che sarà meno di quella che rullerei senza aria condizionata. La dissipata in un tipo di rullata alla ruota è dovuta al comparto trasmissione e pneumatici. Indovinate un pò - Gagio - 25-02-2011 Quindi la potenza al motore/ruota si misura a monte o a valle della frizione, per dirla semplice. Indovinate un pò - .SharK - 25-02-2011 Quindi non e' all'albero motore ma a valle frizione..... Giusto, altrimenti non sapresti quanto viene ciucciato dai vari accessori |