![]() |
Garanzia Mx5 2009 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: Garanzia Mx5 2009 (/thread-13273.html) |
Garanzia Mx5 2009 - Erc7676 - 27-05-2011 Allora, il motore a freddo ci ha messo due/tre secondi... Lo ha fatto lui e non so se stava spingendo il pedale del gas o no. Poi le due volte successive per spostarla é partito subito. Che dite? Le pastiglie sembravano messe ancora bene e poi, che io sappia, finche ce ne é il disco frena. E non mi pareva perentoria la frenata.... Se spingevo forte si. Ma se spingevo piano mia dava l'idea di andare ancora via molto poi che sulla Clio. Bho! Che ho preso? I roll bar che vedo.. ![]() Garanzia Mx5 2009 - Erc7676 - 27-05-2011 Siccome anche lo sterzo era duro rispetto alla clio forse é così anche per i freni.... una questione di taratura? Ps lo sterzo era duro anche rispetto al 1.8 nuovo provato alla Mazda .. Garanzia Mx5 2009 - Erc7676 - 27-05-2011 No nel test non c'erano ... Cmq dal video si vede che anche se ci fossero stati come sono ora sarebbero stati troppo bassi... Mi consiglierete dove andare per metterne uno serio ? ![]() Garanzia Mx5 2009 - angeloc4 - 27-05-2011 Erc7676 Ha scritto:.... 1)é partito subito. Che dite? 1) Parte subito. 2)Se tocco il pedale FRENA! 3)Ti metto una foto di quando l'hanno presentata nel 2005. ![]() Garanzia Mx5 2009 - Erc7676 - 28-05-2011 Mi sa che allora i freni avevano problemi... Mercoledì devo andare a saldare....'gli chiedo se me la fa riprovare.... Spero davvero ci fosse aria come ipotizza Flex.... In effetti dopo non ci ho fatto poi caso... forse erano migliorati...bho... Ps grazie della foto: non mi immagino che quei due cosini possano reggere il peso di tutto l'auto... Garanzia Mx5 2009 - Flex - 28-05-2011 Erc7676 Ha scritto:Allora, il motore a freddo ci ha messo due/tre secondi... Lo ha fatto lui e non so se stava spingendo il pedale del gas o no. Poi le due volte successive per spostarla é partito subito. Che dite? quale video ? L'unico che conosco e' relativo a una NB se ricordo bene. I rollbar sono cosi' da quando e' uscita la NC a fine 2005 e non sono mai stati cambiati. Tengono, ma sono piu' bassi della tua testa quindi diciamo che sarebbe meglio non capottare. Se adesso si avvia subito e' tutto a posto. La frenata andrebbe provata, descritto cosi' e' un po' vago. Garanzia Mx5 2009 - Erc7676 - 28-05-2011 Pazzesco che siano più bassi del cranio vero? A che servono? Tu sai dove poter far mettere un bel rol serio? Ps la vado a ritirare mercoledì e chiedo di riprovarla un attimo per la frenata. Poi la porterò a breve da Fabio dell'assistenza Mazda di Bologna e gli chiedo un parere globale. Ma spero davvero vada tutto bene... Per me anche 15 mila euro sono soldini ![]() Garanzia Mx5 2009 - Flex - 28-05-2011 Erc7676 Ha scritto:Tu sai dove poter far mettere un bel rol serio? ci sono diversi thread nel forum a riguardo Garanzia Mx5 2009 - Erc7676 - 28-05-2011 Articolo trovato su mx5italia: "Pastiglie e dischi dei freni La nostra mx5 ha, purtroppo, un'impianto frenante leggermente sottodimensionato cioè non frena moltissimo. E' perciò fondamentale tenere sotto controllo le pastiglie e farle controllare ad ogni tagliando se avete uno stile di guida sportivo." Quindi forse é stata un'impressione fondata la mia .... Garanzia Mx5 2009 - Flex - 28-05-2011 Erc7676 Ha scritto:Articolo trovato su mx5italia: "Pastiglie e dischi dei freni La nostra mx5 ha, purtroppo, un'impianto frenante leggermente sottodimensionato cioè non frena moltissimo. E' perciò fondamentale tenere sotto controllo le pastiglie e farle controllare ad ogni tagliando se avete uno stile di guida sportivo." quell'articolo si riferisce alla NB |