Mx5Italia
Le regole di mercato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Le regole di mercato (/thread-14922.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Le regole di mercato - ale.sg - 28-09-2011

CJ_ Ha scritto:Ale, come ben sai, a me non frega poi molto del parere degli altri e non sono uno che ha peli sulla lingua più di tanto. Mi complimento o critico allo stesso modo.
La tua ho sempre sostenuto che fosse una delle più belle che io ho mai visto, e ti ho sempre detto, che ***** la vendi a fare? :happy:

E lo stesso per me o lo sai benissimo, appunto perchè ci conosciamo e non ce le siamo mai mandate a dire Lol (amichevolmente), mi permetto di ironizzare.

Ricambio il complimento, ovviamente.

Le regole di mercato - spiderman - 28-09-2011

CJ_ Ha scritto:Al tempo, avevo un desiderio, una NA bianca americana.
Ho cercato la MIA,perchè la volevo in una determinata maniera. Ne ho viste e fatte vedere tante, scartandone talmente tante che un pò mi faccio schifo, ma per non aver sorprese, devi essere un pò attento.

Cmq 2 anni

:chessygrin:

Patologico......

Le regole di mercato - CJ_ - 28-09-2011

ale.sg Ha scritto:E lo stesso per me o lo sai benissimo, appunto perchè ci conosciamo e non ce le siamo mai mandate a dire Lol (amichevolmente), mi permetto di ironizzare.

Ricambio il complimento, ovviamente.

Appena ho tempo faccio 4 foto e la metto su autoscout24.. tanto per sentire il polso..

Le regole di mercato - Rob72 - 28-09-2011

Non capisco bene una cosa: è ovvio che un restauro accurato costa millemilaeuro. Se si iniziano a rifare/rinfrescare interni, carrozzeria, meccanica, per un'auto come la NA si spende sicuramente una cifra elevatissima in riferimento al valore dell'auto.
Basti pensare che la sola riverniciatura completa, che per rifarla non occorre uno scenziato o un abile restauratore, ma solo un carrozziere esperto, viene a costare non meno di 2.000 euro. A questa si aggiungono i costi per il ripristino del resto, cioè ore di lavoro (ricerca e montaggio) e costi per i pezzi sostituiti.
Quindi la polemica "non potete criticare il prezzo di un'auto restaurata perchè non ne conoscete il costo sostenuto" è un pò sterile.
Non è immaginabile pensare che un'auto che, in buono stato, viene venduta mediamente a 5k euro, possa essere venduta in perfette condizioni post restauro a 15-20k perchè il restauro è costato da solo quelle cifre. Ovvio è sempre possibile trovare chi se la compra, ma si tratta di un caso più unico che raro e, quindi, di nessuna importanza statistica.
Diverso è invece il discorso di un'auto ottimamente conservata (o restaurata) che, proprio per il suo stato sopra la media, è proposta a cifre ben più alte della "quotazione" media.
Gli unici restauri su cui è possibile rifarsi in maniera più che proporzionale del costo (ovvero spendo 10 e ne incasso 15), è quello fatto sulle autovetture di pregio che poi sono oggetto delle principali aste. Lì si che si compra il rottame a 100, se ne spendono 150 per il restauro, e poi si vende il prodotto finito a 500.

Le regole di mercato - spiderman - 28-09-2011

Come immaginavo la discussione in mezza giornata sta degenerando....

spiderman Ha scritto:Patologico......

non è più o meno lo stesso tempo che ci hai messo tu a vendere la tua?
:haha:

spiderman Ha scritto:Come immaginavo la discussione in mezza giornata sta degenerando....
sono 9 pagine di post senza foto... ci può anche stare.

Le regole di mercato - ale.sg - 28-09-2011

CJ_ Ha scritto:Appena ho tempo faccio 4 foto e la metto su autoscout24.. tanto per sentire il polso..

Lol

Le regole di mercato - CJ_ - 28-09-2011

Rob72 Ha scritto:sono 9 pagine di post senza foto... ci può anche stare.

Due tette e un ***** in effetti servirebbero.

Le regole di mercato - Enrico - 28-09-2011

molti di noi fanno fatica a distinguere valore d'uso con valore di scambio

anche se le nostre alla guida sono come le sportive vere degli anni '60, non valgono altrettanto
ma possono dare soddisfazioni: qualle si, valgono i millini spesi per averla e mantenerla