Mx5Italia
Trovatemi qualcosa di peggio negli ultimi 30/40 anni ... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Trovatemi qualcosa di peggio negli ultimi 30/40 anni ... (/thread-16971.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Trovatemi qualcosa di peggio negli ultimi 30/40 anni ... - alessandrogelsi - 11-02-2012

Gagio Ha scritto:Maremma che scimmia mi hai messo addosso!

Piu' scimmia di te che scimmia vuoiiiiiiiiiiiii ????? Smile

Trovatemi qualcosa di peggio negli ultimi 30/40 anni ... - oldcafe - 11-02-2012

Redfury Ha scritto:Alla fine la delta uno era una ritmo...

Tutte le auto sono anche qualcos'altro Wink

Trovatemi qualcosa di peggio negli ultimi 30/40 anni ... - alessandrogelsi - 11-02-2012

Nico87 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]9711[/ATTACH]Aston Martin Bulldog

[ATTACH=CONFIG]9713[/ATTACH]Lancia Delta seconda serie

[ATTACH=CONFIG]9715[/ATTACH]Lancia Trevi

[ATTACH=CONFIG]9716[/ATTACH]Lancia Z

[ATTACH=CONFIG]9717[/ATTACH]Nsu Prinz (e ne possiedo pure una... :oopsSmile

Allora, col poker che si vince..??? :chessygrin:

EDIT: mi dimenticavo dell'Aston Martin Lagonda

La Bulldog e la Prinz...........non mi dispiacerebbe averle

Trovatemi qualcosa di peggio negli ultimi 30/40 anni ... - Nico87 - 11-02-2012

oldcafe Ha scritto:Ma se la prima Delta non avesse corso nei Rally diventando il Deltone, avremmo avuto un così bel ricordo di lei ?

Ottima domanda: IMHO sì... E' vero, derivava dalla ritmo, ma all'epoca un auto in quel settore con le rifiniture che aveva la Delta non ce n'erano.. Inoltre la linea all'epoca era bella e all'avanguardia... E, cosa non da poco, costava il giusto e piaceva molto. Poi i rally hanno enfatizzato il mito e la leggenda, su quello siam tutti d'accordo... Così come penso che molti degli appassionati sbaglino a ritenere la Deltona (evoluzione due) come la delta definitiva: sicuramente è la più bella, ma per me la definitiva rimane la 16 valvole, quella con cui la squadra Lancia ufficiale si aggiudicò il mondiale marche..!

P.S.: se vi chiedete perchè la seconda serie sia così brutta... Doveva uscire nel 90, poi è stata posticipata perchè c'è stato, appunto, il fenomeno dei rally e dei mondiali... Fino al '95... Quindi possiam dire che è nata vecchia...! :chessygrin:

Una bella Prinz TT

[Immagine: nsu-Jell.jpg]

Old ma la Prinz aveva il Wenkelll ????

Nico87 Ha scritto:Ottima domanda: IMHO sì... E' vero, derivava dalla ritmo, ma all'epoca un auto in quel settore con le rifiniture che aveva la Delta non ce n'erano.. Inoltre la linea all'epoca era bella e all'avanguardia... E, cosa non da poco, costava il giusto e piaceva molto. Poi i rally hanno enfatizzato il mito e la leggenda, su quello siam tutti d'accordo... Così come penso che molti degli appassionati sbaglino a ritenere la Deltona (evoluzione due) come la delta definitiva: sicuramente è la più bella, ma per me la definitiva rimane la 16 valvole, quella con cui la squadra Lancia ufficiale si aggiudicò il mondiale marche..!

P.S.: se vi chiedete perchè la seconda serie sia così brutta... Doveva uscire nel 90, poi è stata posticipata perchè c'è stato, appunto, il fenomeno dei rally e dei mondiali... Fino al '95... Quindi possiam dire che è nata vecchia...! :chessygrin:

È vero, la Delta è stata una vettura di successo ed insieme al Prisma, con interni superiori anche alla concorrenza di fascia superiore, lo ricordo bene
Nessuno si ricorda il cruscotto a gruviera del Beta Trevi seconda serie?

alessandrogelsi Ha scritto:Old ma la Prinz aveva il Wenkelll ????

Mi sembra che solo un modello coupe o spider avesse il wankel, le TT dovrebbero essere dei normali 4c

oldcafe Ha scritto:Mi sembra che solo un modello coupe o spider avesse il wankel, le TT dovrebbero essere dei normali 4c

La R80 ne sono sicuro....... adesso vado a vedere.........

Trovatemi qualcosa di peggio negli ultimi 30/40 anni ... - Lanf - 11-02-2012

oldcafe Ha scritto:Nessuno si ricorda il cruscotto a gruviera del Beta Trevi seconda serie?
Me lo ricordo eccome, era imbarazzante.

La NSU Ro-80 era quella con il Wankel e contrubuì al fallimento, alla NSU erano dei signori e si sono svenati a sostituire i motori.
Le TT erano delle piccole bombe, derivate dalla Prinz.