Mx5Italia
[NA/NB] Rimuovere la servoassistenza. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Rimuovere la servoassistenza. (/thread-21376.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Rimuovere la servoassistenza. - rei99 - 07-02-2017

Ok, grazie! Wink

Rimuovere la servoassistenza. - Pee Tee - 07-02-2017

omermon Ha scritto:Proprio così, per avere ancora quel poco in meno di resistenza, che su un'ora e mezza di guida era tanto di guadagnato.
"Abbiamo" infranto qualche tabù?
Non ne capivo il senso andando sul ghiaccio.
Ma se eravate più comodi ok..

Rimuovere la servoassistenza. - omermon - 07-02-2017

Pee Tee Ha scritto:Non ne capivo il senso andando sul ghiaccio.
Ma se eravate più comodi ok..

E' stato fatto per avere più rapidità di sterzo possibile. Era necessario? Secondo me no, ma sono solo 1/4 dei voti.:oops:
A livello di sensibilità di sterzo non ho avvertito cambiamenti, ma io sono quello del ring con gli ammortizzatori scoppiati senza accorgersene.

Rimuovere la servoassistenza. - Gagio - 08-02-2017

Tolto servosterzo con loop del circuito idraulico su se stesso.

In pratica scatola guida del servo, piena di olio, e via la pompa.

Una cacca.

Rimuovere la servoassistenza. - tushio50 - 08-02-2017

Gagio Ha scritto:Tolto servosterzo con loop del circuito idraulico su se stesso.

In pratica scatola guida del servo, piena di olio, e via la pompa.

Una cacca.

nel senso che lo hai fatto ora o parli di un'esperienza passata?
non mi stupisce che così sia una cacca... con il loop olio fai sicuramente un mucchio di fatica in più.
io a distanza di una settimana d'uso quotidiano devo dire che una volta fatta l'abitudine è ancora meglio. nessuna voglia di tornare indietro.

Rimuovere la servoassistenza. - Gagio - 08-02-2017

tushio50 Ha scritto:nel senso che lo hai fatto ora o parli di un'esperienza passata?
non mi stupisce che così sia una cacca... con il loop olio fai sicuramente un mucchio di fatica in più.
io a distanza di una settimana d'uso quotidiano devo dire che una volta fatta l'abitudine è ancora meglio. nessuna voglia di tornare indietro.

Fatto fare, in realta', adesso approfittando di un giro in officina per lavori importanti (distribuzione etc etc).

Mi aspettavo che fosse peggio della modifica tua, ma ero curioso di vedere quanto.
La cosa più evidente che rende l'auto tremenda non è tanto la durezza, ma il fatto che se in un'auto senza servosterzo all'aumentare della
velocità lo sterzo si alleggerisce, qui rimane sempre della stessa durezza, o quasi!

Assolutamente questa modifica "di compromesso" per me è inaccettabile.

Le opzioni valide rimangono:
-lasciare servo di serie
-sostituire scatola guida con scatola guida nata senza servo
-togliere la pompa
idraulica ma modificare la meccanica interna della scatola come ha fatto @tushio50