consiglio su scelta fotocamera - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: consiglio su scelta fotocamera (/thread-21747.html) |
consiglio su scelta fotocamera - dafde - 11-03-2013 un'altra cosa da non sottovalutare è il punto di messa a fuoco, a meno che non si debbano fare scatti particolari, consiglio di usare SOLO il punto centrale (e non lasciarlo automatico perchè rischi che di fare scatti errati) in quanto la maf (messa a fuoco) risulterà più precisa e veloce. Noterai nel primo scatto una certa perdita di nitidezza ai lati, è normale, se provi a fare lo stesso scatto chiudendo un pochino, avrai un incremento di nitidezza Bella quella del cane (come si chiama?), avrei composto tagliando il marciapiede nello sfondo in modo che venisse uno sfondo più uniforme consiglio su scelta fotocamera - Antonio - 11-03-2013 [ATTACH=CONFIG]20258[/ATTACH] f 5.6 - ISO 100 - 1/250 sec. consiglio su scelta fotocamera - Antonio - 11-03-2013 dafde Ha scritto:un'altra cosa da non sottovalutare è il punto di messa a fuoco, a meno che non si debbano fare scatti particolari, consiglio di usare SOLO il punto centrale (e non lasciarlo automatico perchè rischi che di fare scatti errati) in quanto la maf (messa a fuoco) risulterà più precisa e veloce. La faccenda del fuoco centrale l'ho scoperta casualmente ieri..e infatti ho messo attivo solo quello centrale Lei si chiama Perla consiglio su scelta fotocamera - il Mamo - 11-03-2013 Al limite, se non vuoi mettere a fuoco al centro: punti dove vuoi che sia a fuoco, schiacci a metà il pulsante di scatto in modo da far la messa a fuoco e poi ti sposti tenendo premuto a metà fino ad avere l'inquadratura che vuoi e scatti consiglio su scelta fotocamera - Antonio - 11-03-2013 Infatti ho scattato anche con questa tecnica, grazie per il suggerimento! Per andar vicino ai soggetti mi trovo comunque meglio col 18-55..... Ah che ne dite del 40mm fisso detto anche "pancake"? consiglio su scelta fotocamera - fedexclusive - 30-04-2013 Se possibile, vorrei sfruttare questadiscussione per chiedere consiglio su imminente acquisto di unareflex digitale completa di ottica. Premetto che l'utilizzo principalesarebbe per foto d'interni e paesaggi. Caratteristiche principali che ricerco:
Alla fine sto valutando le seguentimacchine di casa canon:
Invece comeobiettivi stavo valutando:
Eventualmente incasa nikon ci sono prodotti paragonabili alle due canon? Grazie. consiglio su scelta fotocamera - fracrist - 30-04-2013 temo che per gli interni tu abbia bisogno di un obiettivo più corto. Se rimani sulle macchine con sensore aps-c, devi andare verso i 10mm. Ci sono ottiche buone/molto-buone universali. come corpi macchina potresti vedere se trovi qualcosa a pieno formato, tipo le 5d prima serie che ormai costano nulla. Attenzione che poi devi comprare obiettivi che coprano il formato full, nel caso di canon gli EF e non gli EF-S . spero di non averti incasinato ancora di più. consiglio su scelta fotocamera - il Mamo - 30-04-2013 Col live view perdi credo la messa a fuoco auto. Non ne sono certo perché non l'ho mai sopportato il display, però credo sia cosi consiglio su scelta fotocamera - dafde - 30-04-2013 Cosa avrebbero di male i 10mpxl della d40? consiglio su scelta fotocamera - fracrist - 30-04-2013 dafde Ha scritto:Cosa avrebbero di male i 10mpxl della d40? credo che li ritenga pochi in confronto alle ultime prosumer uscite. |