![]() |
Challenge 2012... Tiriamo le somme... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html) +---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html) +---- Discussione: Challenge 2012... Tiriamo le somme... (/thread-21916.html) |
Challenge 2012... Tiriamo le somme... - Gagio - 13-02-2013 .SharK Ha scritto:A.a.a. cedesi posto lato guida di Grande Punto Evo al miglior offerente. Offerta valida per il challenge 20013 hahhaha Fixed. :haha: Challenge 2012... Tiriamo le somme... - axet - 13-02-2013 alex zanardi Ha scritto:ma io con la mia Nb pagata 3000€, al quale sto aggiungendo 3/4 volte il valore di aquisto in modifiche, come già detto in altri post il mio obbiettivo sono i tempi delle Nc2.0, e so che per arrivarci ci vorranno ancora 2 anni, è sono ottimista. alex...però detta cosi sembra una coglionata pazzesca :haha: Challenge 2012... Tiriamo le somme... - Tuscany964 - 13-02-2013 axet Ha scritto:alex...però detta cosi sembra una coglionata pazzesca :haha: Però a livello di soddisfazioni personali è tutto un altro mondo... Challenge 2012... Tiriamo le somme... - eziomx - 13-02-2013 scusatemi se mi intrometto in questa discussione. Non sono ancora riuscito a partecipare a nessuna data e mi spiace moltissimo..spero che verso fine 2013 un'apparizione riuscirò a farla ( imola ...) premetto che non ho quindi nessun titolo per dare suggerimenti..quindi prendete questo scritto così come informazione generale... ebbene a fine anni novanta e i primi del 2000 sul circuito di Lombardore e in varie altre manifestazioni di Formula Challenge sotto l'egida del CSI si organizzava il Trofeo Formula Challenge e ONE RACING CLUB aperto ad ogni tipo di auto corsa o stradale ( io avevo una 205 rallye gruppo N scaduta omologazione). La distinzione tra le varie classi era semplice : si basava sulla cilindrata e sulle gomme. Gomme slick e semi-slick classe RACING gomme stradali classe Turismo indipendentemente dalla vettura. Ad esempio una vettura tipo Delta Gruppo A finiva in turismo se usava gomme stradali, viceversa una Delta stradale con gomme slick correva con le Racing. Ovviamente ognuno sceglieva il modo migliore per essere competitivo. potrebbe essere questa una regola da adottare per il nuovo LLCC. ....un saluto a tutti Challenge 2012... Tiriamo le somme... - enrymx5 - 13-02-2013 Tuscany964 Ha scritto:Però a livello di soddisfazioni personali è tutto un altro mondo... Stra-quoto!!! Challenge 2012... Tiriamo le somme... - axet - 13-02-2013 La mia e' una battuta, in quanto tale preparazione deve permettere di andar ben più forte di un NC, dato che nella configurazione attuale riesce gia a fare tempi molto vicini alla sport di Omer. 10sacchi al netto dell'assetto e' roba da astronavi *****. Pigliasse anche solo 50 cv correrebbe con quasi 150 kg meno Challenge 2012... Tiriamo le somme... - .SharK - 13-02-2013 axet Ha scritto:La mia e' una battuta, in quanto tale preparazione deve permettere di andar ben più forte di un NC, dato che nella configurazione attuale riesce gia a fare tempi molto vicini alla sport di Omer. 10sacchi al netto dell'assetto e' roba da astronavi *****. Pigliasse anche solo 50 cv correrebbe con quasi 150 kg menoCon quella cifra, secondo me, facendo 2 conti rapidi, fai un missile terra-aria... devi sapere pero' dove e come, ed essere consapevole che l'auto non la userai piu' su strada. E intendo senza toccare il motore, ovviamente. Challenge 2012... Tiriamo le somme... - axet - 13-02-2013 .SharK Ha scritto:Con quella cifra, secondo me, facendo 2 conti rapidi, fai un missile terra-aria... devi sapere pero' dove e come, ed essere consapevole che l'auto non la userai piu' su strada. Senza toccare il motore, spendere tutto in telaio e sospensioni, freni , alleggerimento e farla andare come un terra-aria con tempi tali di questa nomea .....devi essere kankunnen con il cervello di pastrana Challenge 2012... Tiriamo le somme... - .SharK - 13-02-2013 axet Ha scritto:Senza toccare il motore, spendere tutto in telaio e sospensioni, freni , alleggerimento e farla andare come un terra-aria con tempi tali di questa nomea .....devi essere kankunnen con il cervello di pastranaBasta sapere bene cosa toccare, dove e come. Ci sono alcuni punti che mi tengo come "arme finali" per quando nel duemilaemai avro' nuovamente una mx Challenge 2012... Tiriamo le somme... - alex zanardi - 13-02-2013 Sicuramente mi sono espresso in modo poco chiaro, quindi cerco di spiegarmi meglio.[h=2]Fare dei pronostici, penso sia impossibile.[/h]La cose principali indispensabili per fare tempi buoni, la guida, poi l'assetto, per ultimo il motore. La guida: dopo 12 anni di riposo a Cremona ho preso 6” da Gyu, a Varano 0,6” con ancora un po di pratica, spero di stargli davanti. ( sono sicuro che sarà dura, Gyu ha un gran manico) L'assetto: a Cremona non riuscivo a tenere la carriola dritta, a Varano andava meglio, ma ho ancora molto da migliorare. ho ricevuto consigli che proverò. Il motore: è quasi pronto, MA sono sicuro al 90% che mi porterà a degli scompensi.
il Cambio: anche quello voglio modificarlo se qualcuno pensa di racimolare 50Cv e basta, per fare il vuoto, penso sia completamente fuori strada.:no_: Prevedo la prima tappa, con risultati peggiori dell'ultima, per poi risalire. Ultimo ma non conclusivo, tutto ciò non e per la coppa, ma solo e semplicemente per soddisfazione personale. Ho preventivato 2 anni, è sono convinto che mi serve anche molta fortuna, vero che ho 150 Kg meno, ma ho anche un telaio molto più gondoloso. ai posteri l'ardua sentenza.:chessygrin: |