![]() |
[NC] Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. (/thread-2226.html) |
Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - MaverikGTI - 03-03-2010 Tiro! Ha scritto:Prova a dare un'occhiata qui: Avevo già sbirciato sul FatCat quelli segnalati da Baron, però come lui giustamente dice, la spesa inizia ad essere un po' alta e fin troppo vicina ai Tein Superstreet... Certo, i Tein sono uno scalino piu in là, rispetto alle mie esigenze/capacità ma con 100/200 Euro in piu avrei allora un prodotto completo, con ammo, molle, tamponi, tutti dedicati... Tein Superstreet su Ebay UK = 970 Euro senza spedizione (costo per spedizione in Italia da verificare) Koni (600 Euro) + Eibach o H&R (160 Euro) + Tamponi FatCat (80 Euro + spese dogana, ecc...) = 840 + qualcosa... Devo verificare se qualcuno riesce a farmi dei tamponi corretti per i Koni, e devo valutarne il prezzo... Non vorrei trovarmi nella situazione di montare gli ammo, decidere un giorno di voler cambiare tamponi, e dover rismontare tutto per fare un lavoro che poteva essere fatto prima. ![]() Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - Fiabeschi - 06-03-2010 Non ci crederete ma... HO MONTATO I KONI! ![]() A breve delle impressioni più dettagliate, al momento posso dire che li trovo discretamente confortevoli nonostante l'irrigidimento, con una regolazione al 50%. L'altezza da terra si è effettivamente modificata, andando a perdere circa 1cm dietro, ma strano ma vero, addirittura alzandosi di un po' davanti. Adesso vedo di fare un po' di km e vedere se le molle si devono riassestare o cosa. Per ora l'impressione è più che positiva. Prossimamente le foto. Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - pinofredd - 07-03-2010 all' anteriore il problema di base è quello scritto su post precedenti. Ovvero dovrebbero una volta montati gli ammo mettere la macchina a terra mollare i vari bracci all' anteriore e riserrarli, così facendo vedrai che perde quel cm e migliora anche il confort, se hai le eibach su dovresti avere anteriore e post perfettamente allineati, ora urge foto laterale nell' apposito 3d... Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - Fiabeschi - 07-03-2010 pinofredd Ha scritto:all' anteriore il problema di base è quello scritto su post precedenti.Mapporco giuda, m'ero raccomandato pure col meccanico di serrare tutto con macchina a terra, ziocaro. Per la foto arriva arriva, ci manca poco! ![]() Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - Tiro! - 07-03-2010 Fiabeschi Ha scritto:pinofredd Ha scritto:all' anteriore il problema di base è quello scritto su post precedenti.Mapporco giuda, m'ero raccomandato pure col meccanico di serrare tutto con macchina a terra, ziocaro. Per la foto arriva arriva, ci manca poco! Ecco il motivo per cui, per forza di cose, ho dovuto scartare i Koni: un altro piccolo cm in meno e non entro più in garage.. ![]() ![]() Allora "buon test" degli ammo e facci sapere le impressioni! :plus1: Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - Fiabeschi - 07-03-2010 Per ora non mi sembra così tragica la storia. A occhio e croce riesco a passare dove passavo prima... Comunque il comportamento è DECISAMENTE migliorato. Per ora non ho avuto problemi di tamponi, credo, e in compenso niente più effetti rimbalzo come prima. Prossimamente un test serio, per ora solo rotonde e autostrade... Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - Fiabeschi - 08-03-2010 pinofredd Ha scritto:all' anteriore il problema di base è quello scritto su post precedenti.Ho riguardato le tue foto poco fa, io inizio a pensare che siano i koni a far sto lavoro, perchè la differenza è uguale a quella che riscontri tu ora. Purtroppo sono senza macchina foto e senza foto... Mentre con bilstein + eibach era tutto perfettamente allineato... Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - pinofredd - 08-03-2010 Fiabeschi Ha scritto:pinofredd Ha scritto:all' anteriore il problema di base è quello scritto su post precedenti.Ho riguardato le tue foto poco fa, io inizio a pensare che siano i koni a far sto lavoro, perchè la differenza è uguale a quella che riscontri tu ora. Purtroppo sono senza macchina foto e senza foto... Io penso che sulla mia dipenda dalle racing beat mentre sulla tua dal serraggio, anche perchè tutte le nc che si vedono in rete con koni + eibach sono perfettamente allineate. anche perchè ripeto, le eibach hanno altezza differenziata tra anteriore e posteriore, le racing beat no. Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - .SharK - 08-03-2010 Finalmente li hai montati! Appena torni in zona tua vai dal tuo meccanico e fai controllare il serraggio (stampagli il post di baron!) Koni sport gialli regolabili per NC montati, recens. breve.. - Fiabeschi - 08-03-2010 Miata.SharK Ha scritto:Finalmente li hai montati!Fai il bravo, che è già stata una sofferenza vederli nelle scatole tutto sto tempo ![]() Cmq dopo un 500km si è già puntata un po' davanti, dopo misuro e vedo se è tornato al livello di prima o meno. |