Mx5Italia
I 15 motivi per essere contrari ai matrimoni key - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: I 15 motivi per essere contrari ai matrimoni key (/thread-22730.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

I 15 motivi per essere contrari ai matrimoni key - Matsuda - 23-04-2013

Daviz Ha scritto:Non ci sarebbe nemmeno bisogno di parlarne in una società laica, civile e democratica.
A qualcuno qui piacerebbe fondere religione (cattolica NdR) e legislatura come in certi stati mussulmani.
Il guaio è che su alcune cose ancora ci riescono..

From iPhone by Tapatalk
Concordo pienamente, ma mi permetto una precisazione.

La maggiore responsabilità della scarsa laicità dello stato è della politica, prona alle gerarchie cattoliche, e lo dico da cattolico.
Ovviamente questa subalternità non ha nulla di religioso/spirituale, è un modo per attirare i voti che la chiesa riesce a convogliare. Sia tra il clero che tra i fedeli.
Ancora una volta è la nostra politica che cerca di salvaguardare il proprio futuro e potere.
Alla faccia della funzione vera della politica che dovrebbe essere di servizio ai cittadini, non garantire se stessa.

Amen!
Big Grin

I 15 motivi per essere contrari ai matrimoni key - Nero.non.percaso - 23-04-2013

dmax23 Ha scritto:Bah...
Il "nero non per caso" autodefinito reazionario che vela minacce tramite forum è veramente triste e patetico.

Inviato con intelligentofono e topatolc.

Mi rincresce ritornare su un argomento che avevo deciso di archiviare e capisco gli istinti di solidarietà corregionale che possono ispirarti e le simpatie consolidate, ma tranquillizzatevi, non intendevo minacciare nessuno, caso mai verificare se a tanta sicurezza virtuale ne corrisponda altrettanta reale. Poi, spesso, approcci complicati possono portare anche a creare delle amicizie o quantomeno delle convivenze conflittuali pacifiche, non necessariamente ad ogni battibecco seguono guerre e sangue. State sereni.

Ragazzi, se avete dell precisazioni da farvi, inviatevi MP (messaggio privato)
Grazie.
Smile

I 15 motivi per essere contrari ai matrimoni key - Nero.non.percaso - 23-04-2013

Matsuda Ha scritto:Ragazzi, se avete dell precisazioni da farvi, inviatevi MP (messaggio privato)
Grazie.
Smile

Osservazione pertinente ma, per quanto mi riguarda, non ho nulla da aggiungere a quanto già scritto e considero la diatriba (se c'è mai stata, ovviamente) resettabile.

I 15 motivi per essere contrari ai matrimoni key - Gagio - 23-04-2013

Nero.non.percaso Ha scritto:non intendevo minacciare nessuno, caso mai verificare se a tanta sicurezza virtuale ne corrisponda altrettanta reale.

Pareva di si'.

E poi, cmq, mi spieghi un po' questo metodo di verifica come funzionerebbe... ?

Mariooooooo, fa il bravo, suvvia!
Smile

I 15 motivi per essere contrari ai matrimoni key - Gagio - 23-04-2013

Matsuda Ha scritto:Mariooooooo, fa il bravo, suvvia!
Smile

Pazza! Ma che fai??

...l'uomo nero mi minaccia e tu riveli il mio vero nome?

Cretiiiiina.
:haha:

I 15 motivi per essere contrari ai matrimoni key - JJ-GoatBoy - 23-04-2013

Gagio Ha scritto:Pazza! Ma che fai??

...l'uomo nero mi minaccia e tu riveli il mio vero nome?

Cretiiiiina.
:haha:

Un uomo che si definiva il supereroe e difensore dei più deboli...

Mi metto a cercare un nuovo idolo difensore, ormai abbiamo scoperto che sei una little pussy.

I 15 motivi per essere contrari ai matrimoni key - Fly Lemon - 23-04-2013

Eeeeeeeh e' arrivato l'uomo ragno!